Exclusive Stories!

30 tatuaggi con la lucertola e i loro significati!

tatuaggi lucertola

Con il passare degli anni i rettili sono divenuti un modello sempre più comune per la realizzazione di straordinari tatuaggi ad effetto. Dalle iguane ai serpenti, passando per le protagoniste del nostro odierno approfondimento, i tatuaggi di questa categoria sono diventati straordinariamente popolari sulla pelle di uomini e donne, e il futuro sembra essere particolarmente roseo per questa classe di body art. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più sui migliori tattoo con le lucertole, e cerchiamo di vedere insieme a voi una meravigliosa gallery con oltre 30 diversi modelli moderni di tatuaggio!

Significato tatuaggio lucertola

Cominciamo, naturalmente, con il riepilogare alcuni dei principali significati del tatuaggio con la lucertola. La lucertola è infatti un animale estremamente importante nella simbologia di tante culture: significa amicizia e saggezza per i popoli dell’antica Roma e dell’antica Grecia, ed era pertanto un simbolo estremamente positivo. Tuttavia, con il passare degli anni il suo significato originario è andato gradualmente a perdersi, ed è oggi si privilegia la lucertola per altri sensi. In Oriente, invece, il significato della lucertola era quello di protezione dagli spiriti maligni, in totale contrapposizione a quanto avviene nella cultura africana, dove è invece un simbolo negativo, del male e del demonio.

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-22

Stile tatuaggio lucertola

Come vedrete tra breve nelle immagini che negli ultimi giorni abbiamo individuato e condiviso con voi, lo stile principale per realizzare una bella lucertola sulla pelle… non esiste! Ultimamente è andato molto di moda lo stile “maori” o “tribale”, ma niente vi vieta di realizzare un disegno ancora più personalizzato, che possa soddisfare le vostre ricerche stilistiche in modo pieno e convinto. Molte donne preferiscono ad esempio optare per uno stile molto più realistico, a colori, ricco di sfumature e di dettagli. E voi da che parte state? Minimale o ricco di dettagli? Colorato o in bianco e nero? Grande o piccolo?

30+ modelli per voi

Concludiamo infine con una bella gallery che vi proporrà oltre 30 diversi modelli di tatuaggi con la lucertola, all’interno dei quali riuscirete certamente a trovare quel che fa per voi. Guardate dunque ogni singola ipotesi e soffermatevi anche sul suo posizionamento: una parte fondamentale del successo del tatuaggio consiste infatti nel definire in che zona del corpo poterla porre. Una delle zone più gettonate sono le spalle e le scapole, ma non mancano dei posizionamenti strategici anche in ulteriori aree, come le caviglie, le gambe, le braccia o, per i tatuaggi più piccoli, la parte dietro l’orecchio.

lucertola1

Tatuaggi lettere: 30 foto e modelli per voi!

Tatuaggi-una-lettera-per-la-vita

I tatuaggi con le lettere, e i tatuaggi con le iniziali, sono sicuramente un modo estremamente gradito per poter manifestare le proprie idee e le proprie emozioni in maniera discreta, emblematica, sintetica. D’altronde, come più volte abbiamo rammentato su queste pagine, non è affatto detto che per poter esprimere un’emozione attraverso un tatuaggio occorra necessariamente ricoprire di inchiostro una parte ampia del proprio corpo, o condirlo di scritte e di frasi. Spesso una sola lettera può essere molto più comunicativa di ciò che possiate immaginare. A proposito, ma come realizzarli? E come poter ottenere il meglio da essi?

Tatuaggi con le lettere, tantissime scelte a vostra disposizione

I tatuaggi con le lettere possono essere personalizzati in migliaia di modi, e come avrete modo di comprendere dalla gallery che sotto abbiamo avuto modo di condividere con voi, non sono poi poche le chance per poterli rendere sempre più versatili e sempre più vicini alle vostre preferenze.

s7l

Ad esempio, potete riprodurre dei tatuaggi con le lettere stilizzate, in corsivo, in stampatello. Potete farli in bianco e nero oppure ricche di colori. Potete riprodurli grandi o piccoli. E ancora potete farli sul piede, sul polso, sulla schiena, sul collo e, più generale, in qualsiasi porzione di pelle che non sia già occupata da altre creazioni di body art!

In ogni caso, il risultato dovrà essere lo stesso: in una sola lettera riuscirete a racchiudere sensazioni, emozioni e sentimenti che vi sono evidentemente molto cari. Ma come poter scegliere il miglior tatuaggio con le lettere? Sono davvero così richiesti? E perché?

I tatuaggi con le lettere più richiesti

Le esperienze di ogni buon tatuatore vi diranno che i tatuaggi con le lettere sono sicuramente tra i più richiesti. I motivi alla base di tale preferenza sono numerosi: sia sufficiente ricordare che, grazie alle loro piccole dimensioni, questi tattoo sono in grado di adattarsi anche alle persone più “prudenti”, senza per questo nuocere alla loro incredibile personalizzazione.

Pertanto, se è la prima volta che approcciate al meraviglioso mondo dei tatuaggi, non potete assolutamente perdere di vista la possibilità di iniziare a condire il vostro corpo di nuovi significati proprio attraverso i tatuaggi con le lettere o con le iniziali del vostro nome, di quello di vostro figlio, del vostro o della vostra partner, di un’altra persona cara, e così via.

Una scelta straordinariamente minimale e discreta, che vi permetterà di poter riportare sulla pelle un simbolo di emozioni e di sensazioni che potrete rivivere ogni giorno, semplicemente guardando la parte interessata. Naturalmente, niente vi impedisce di abbondare nelle dimensioni: potete infatti ben ricorrere a tatuaggi più ampi e vistosi, che vadano a ricoprire ampie porzioni di pelle. Generalmente, in questo secondo caso la scelta ricade prevalentemente sull’abbinamento della lettera con altre figure, come le piume o le farfalle, o altri oggetti che si integrino con il tattoo delle lettere.

Come abbiamo già avuto modo di rammentare, la possibilità di poter “firmare” la propria pelle con una iniziale o con un’altra lettera, soprattutto se tale decisione coincide con un momento particolare della propria vita, non potrà che essere interpretata come la volontà di suggellare, con un patto eterno, il ricordo di una specifica emozione, la propria personalità, la propria identità.

TATUAGGI1

Proprio per questo motivo – come più volte vi abbiamo ricordato su queste pagine – il nostro consiglio è quello di arrivare alla scelta del miglior tatuaggio con le lettere solo al termine di un percorso che possa accompagnarvi, passo dopo passo, verso l’opzione più consapevole. Abbiate pertanto cura di comprendere quali sono le vostre preferenze e che cosa vi spinge alla realizzazione di tale opera di body art: un bravo tatuatore farà il resto.

Perché conviene tatuarsi una lettera

Nelle righe che precedono abbiamo parlato in diverse occasioni delle motivazioni che potrebbero spingervi a tatuare una bella lettera sulla vostra pelle. In questa parte del nostro approfondimento non possiamo non ricordare alla possibilità di poterne sfruttare tutte le caratteristiche di eleganza e di sobrietà: elementi che permettono di rendere questo tattoo adattabile a chiunque, e soprattutto alle persone che puntano ad avere sulla propria pelle un tattoo minimalista.

Si tratta altresì di un tatuaggio che può essere facile oggetto di personalizzazione. Potete infatti avere migliaia di opzioni… anche senza dover necessariamente ampliare di alternative e di integrazioni l’oggetto protagonista del vostro tattoo. Per poter soddisfare maggiormente le vostre preferenze sarà infatti sufficiente optare per font calligrafici più o meno originali (stampatello, corsivo, ecc.), contrasti e declinazioni specifiche, e così via.

Dove tatuarsi la lettera o l’iniziale

Una volta chiarito quanto precede, possiamo altresì compiere un altro piccolo passo in avanti nell’esplorazione dei migliori tatuaggi con l’iniziale, e ricordare che questo genere di tattoo può essere riproposto ovunque sulla vostra pelle.

Ad esempio, potete utilizzare questi piccoli tatuaggi così discreti sulle caviglie, sulla parte interna del polso, sul collo, dietro l’orecchio, sulle dita della mano, sul collo del piede, sulla spalla, sulla schiena, sui fianchi… e in tutti quei posti che desiderate valorizzare attraverso questo tattoo!

Nel far ciò, ricordate semplicemente se desiderate che questo tatuaggio sia o meno molto visibile. Per esempio, alcuni contesti di lavoro potrebbero non vedere di buon occhio la presenza di un tatuaggio in una parte visibile del corpo: se temete qualche ripercussione, meglio allora posizionarlo in luoghi più discreti e meno esposti agli occhi altrui. D’altronde, il tatuaggio si fa soprattutto per se stessi, no?

Tante foto da cui prendere ispirazione

Abbiamo già rammentato, nelle righe che precedono, che il punto di partenza per la realizzazione di un ottimo tatuaggio non può che essere rappresentato da un vostro impulso emotivo ed emozionale. Pertanto, cercate di comprendere quale sia la fonte delle vostre sensazioni, e quella che vi sta inducendo la voglia di realizzare un tatuaggio con una lettera o con una iniziale.

Se volete avere qualche buono spunto, provate anche a guardare la gallery che sotto abbiamo predisposto per voi: si tratta di decine di modelli recenti e moderni, che potrebbero farvi venire qualche idea sul vostro prossimo tattoo. Fatto ciò, parlatene con un buon tatuatore e prendetevi il giusto tempo per poter prendere una decisione convinta e consapevole. E fateci vedere la vostra opera d'arte!

1

15 idee per tatuaggi molto in voga in Corea del Sud!

tatuaggi corea

Spesso per poter arrivare alla definizione del miglior tatuaggio per le proprie ispirazioni, può essere utile cercare di dare uno sguardo a quel che avviene in altre parti del mondo, che spesso – in maniera diretta o indiretta – riescono a influenzare anche quel che avviene da noi. Un esempio particolarmente accattivante, in merito, ci è offerta dai modelli che in questi mesi sono comparsi sul web direttamente in Corea del Sud. E siccome questi modelli ci sono piaciuti davvero tanto, abbiamo ben pensato di rendervi partecipi di quanto stesse accadendo condividendo con voi alcuni dei principali punti?

Quali tatuaggi stanno andando di moda in Corea

Sfogliando la gallery che sotto potete trovare, vi renderete facilmente conto di come i tatuaggi più in voga in Corea del Sud abbiamo dei tratti distintivi piuttosto comuni. In particolare, sembra che le coreane stiano andando pazze per tatuaggi tendenzialmente piccoli, contraddistinti da linee sottile, e spesso arricchiti con dei colori ad acqua, mediante i quali si riproducono degli effetti pastello. Il risultato è molto delicato e romantico, e di sicura meraviglia!

53729

Quali immagini vengono ritratte

Per quanto concerne invece le immagini che vengono ritratte nei modelli di tatuaggio maggiormente di moda in Corea del Sud, la tendenza è piuttosto varia. Permangono infatti forti tendenze a confermare sulla propria pelle alcuni degli animali più gettonati, come i gatti, così come permangono fortissime attrattività nei confronti dell’elemento floreale, che in tutto il mondo rappresenta una delle scelte prioritarie per quelle donne che desiderano e ambiscono ad arricchire la propria pelle con una opera di body art. non mancano infine le composizioni più varie, arricchite da scritte, frasi e concetti. Insomma, un bel mix tra classicismo e modernità, con la solita attenzione ai dettagli ben nota e apprezzata negli artisti sudcoreani.

15 modelli per farsi venire una bella tentazione!

Chiudiamo infine con un bel riferimento fotografico che vi permetterà di arricchire ulteriormente la vostra gamma di ispirazioni creative. Vi consigliamo, in particolar modo, di guardare con attenzione e calma queste foto, e di trarre qualche riflessione sulla loro effettiva possibilità di “spendita” sulla vostra pelle. Vi renderete conto della delicatezza e della raffinatezza di questi tatuaggi, ben in grado di soddisfare quelle che sono le principali richieste di modernità e di contemporaneità da parte di moltissime donne, giovani o meno giovani, che sono oggi alla ricerca di un bel tattoo.

E voi che ne pensate? Vi piacciono queste foto? Trovate che possano soddisfare la vostra voglia di sperimentazione?

46073

35 tatuaggi con il gufo da cui prendere ispirazione

tatuaggi gufo

Vi piacciono i tatuaggi con il gufo? A noi si, tantissimo! Il gufo è d’altronde uno degli animali notturni più misteriosi e seducenti che vi siano, e il suo simbolismo è davvero ricchissimo: il gufo infonde infatti saggezza, calma e conoscenza, e molte persone sono attratte da questo formidabile volatile, scegliendolo come protagonista dei propri tatuaggi. A proposito: come poter realizzare il proprio miglior tatuaggio con il gufo? Quali accortezze è necessario prendere per non sbagliare la propria mira? Cerchiamo di saperne un po’ di più, e condiamo il tutto con una fantastica gallery da guardare e da condividere con le vostre amiche e i vostri amici!

Il gufo: una scelta che non delude

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, quella del gufo è una scelta che non tradisce mai. Si tratta infatti di un animale misterioso per eccellenza, e per questo motivo molte persone scelgono di tatuarsela sulla pelle, infondendo un’immagine di grande personalità. Non solo: come ricordato, il gufo è un animale particolarmente saggio, e in grado di ispirare dei comportamenti di sicura soddisfazione, calma e riflessività. Insomma, un animale che proprio per questi valori non solo è scelto da tantissime donne appassionate di body art, ma da sempre più maschietti che si avvicinano al mondo dei tattoo!

Dove posizionare il prossimo tatuaggio con il gufo

Generalmente le persone che scelgono di tatuarsi il gufo scelgono di realizzarlo in una zona del proprio corpo sufficientemente ampia per poter permettere al tatuatore di realizzare nel migliore dei modi questa opera d’arte. D’altronde, si tratta di un uccello abbastanza complicato da riprodurre con dettaglio, e che pertanto può essere il caso di riproporre sulle braccia o sulle gambe, sul collo o sulle spalle, o ancora sul fianco. Niente vi vieta, naturalmente, di realizzarlo su scala molto ridotta: avete mai pensato a farvene uno nelle dita?

Nero o multitono?

Per quanto concerne i suggerimenti sul colore da utilizzare per il prossimo tatuaggio con il gufo, riteniamo che non vi sia una tendenza prevalente. Probabilmente in questo periodo la moda tende lievemente verso i gufi colorati di bianco o di nero, ma se lo ritenete opportuno, specialmente se l’ampiezza del tattoo ve lo consente, potete virare con particolare decisione e soddisfazione su un tatuaggio più colorato, con sfumature che renderanno merito alla bellezza della vostra opera d’arte. Si tratta comunque di una scena molto personale, oltre che economica (alcune tinte hanno un costo molto elevato, e per poter realizzare un gufo particolarmente accurato potrebbero servirne alcune), che rimandiamo a voi, dopo la consultazione della nostra gallery.

25-owl-tattoo-ideas

35 tatuaggi da non perdere!

Vi lasciamo ora con una bella collezione di foto che ci sentiamo di condividere con voi, cercando di soddisfare le esigenze e le preferenze di tutte quelle donne e quegli uomini che in questi giorni stanno ragionando sulla possibilità di farsi un bel tatuaggio con il gufo, e desiderano disporre di qualche pratico spunto di riflessione e… di ispirazione. Provate pertanto a dare un’occhiata a quanto sotto, e fateci sapere se avete trovato qualche modello che possa fare al caso vostro!

1-owl-tattoo-ideas

Most Commented ...

25 piccolissimi tatuaggi con gli animali!

35 anelli matrimoniali “tatuati” per celebrare il lieto evento!

45 tatuaggi di alberi da farsi sulla schiena e non solo!

40 tatuaggi con l’infinito da dedicare alle vostre sorelle!

Hot Galleries

Style & Fashion

Our Editor Reviews

Trending Story

Tatuaggi di coppia: tante foto e una guida per la scelta!

tatuaggi di coppia

L'amore è il sentimento più forte e bello del mondo. E cosa c'è di meglio se non un amore corrisposto? Probabilmente niente! A meno che non siate talmente desiderosi di mostrare al mondo il vostro sentimento di innamoramento da voler realizzare un bel tatuaggio che possa suggellare in maniera (quasi) indelebile sulla pelle tale emozione. Se poi entrambi gli innamorati sono dei fervidi appassionati di tatuaggi, niente di meglio: c'è la possibilità di optare per un fantastico tatuaggio di coppia, che possa permettere a entrambi i protagonisti di questa relazione di poter sfoggiare un inconfondibile segnale del proprio legame amoroso.

Se, a questo punto, volete saperne di più sui tatuaggi di coppia e sui metodi migliori per poterne sfoggiare uno... continuate a leggere!

In questo articolo cercheremo di individuare alcune delle migliori alternative a vostra disposizione per poter manifestare il vostro stato emotivo, e per poter suggellare in modo definitivo sulla vostra pelle l'unione con la persona amata. E anche se le possibilità sono praticamente illimitate (d'altronde, tali sono le opportunità di personalizzazione del vostro tattoo), in questa breve guida troverete probabilmente qualche utile spunto per poter soddisfare le vostre ambizioni e, soprattutto, tanti modelli che potreste utilizzare come base di partenza per poter costruire il vostro prossimo tatuaggio!

Due tatuaggi uguali

In primo luogo, ricordate che quando si parla di tatuaggi di coppia, una scelta molto comune e diffusa consiste semplicemente nello scegliere uno stesso soggetto da realizzare in maniera identica sulla vostra pelle e su quella della vostra metà.

Cute-Matching-Couple-Tattoo-Ideas-14

Con questa premessa, non possiamo che rammentare come la scelta del soggetto dipenderà da voi e dalla vostra voglia di condividere lo stesso tatuaggio. Dunque, via libera alla creatività: che si tratti di una data, di una fede, di una stella, di un animale... l'importante è che il tattoo sia fortemente rappresentativo per voi e, naturalmente, anche per la vostra dolce metà.

Un altro punto che vi consigliamo di condividere fin da subito - onde evitare litigate dal tatuatore! - è rappresentato dal luogo in cui realizzarlo. Niente vi vieta di realizzarlo in due posti diversi (ad esempio, sul polso lei, sul petto lui), ma il top - se scegliete uno stesso tatuaggio - è intuibilmente legato alla possibilità di poterlo realizzare nella stessa zona del corpo.

Infine, ricordate che da tempo esiste una gradevole varianza per tutti gli innamorati che vogliono realizzare uno stesso soggetto: quello di non realizzare l'immagine identica, bensì quella speculare, che vada a integrarsi perfettamente con il soggetto di partenza.

Tatuaggi con testo

Tra i tatuaggi al top per le coppie che vogliono suggellare il proprio amore con un bel tatuaggio, vi è sicuramente il tattoo con il testo. E guai a pensare che sia una scelta legata solamente agli amanti della letteratura! Questi tatuaggi possono infatti ricomprendere qualsiasi scelta che abbia un testo scritto.

Peraltro, in tale categoria non devono necessariamente rientrare solamente i tatuaggi con "solo" testo. È infatti possibile ricondurre a questa classe anche i tatuaggi in cui vi è un'immagine, oltre al testo: l'importante è però che il testo rappresenti la parte preponderante della vostra creazione di body art.

Per quanto concerne la natura del testo da scegliere, l'imbarazzo della scelta vi farà probabilmente visita. Potete ad esempio scegliere il passaggio di un libro al quale siete particolarmente affezionati, oppure una bella promessa matrimoniale, un verso di una canzone con la quale vi siete conosciuti, e tanto altro.

A volte potrà trattarsi semplicemente di una data, come l'indicazione cronologica del giorno in cui vi siete conosciuti, fidanzati, sposati, o ancora il giorno in cui è nato il figlio, e così via.

Come sopra abbiamo già rammentato, anche in questo caso potete scegliere se posizionare il tatuaggio in questione nella stessa area del corpo del vostro amato/a, oppure in una parte differente, contemplando magari i propri gusti e le proprie esigenze (il top è naturalmente rappresentato dalla possibilità di poterlo raffigurare nella stessa zona).

Inoltre, come abbiamo già ricordato, potrebbe trattarsi dello stesso testo oppure di due metà complementari. Pensate - tra i principali esempi - a date di nascita o a iniziali l'uno dell'altra, o a frasi e/o concetti particolarmente adatti ad essere spezzati in due. Insomma, tante scelte per un unico sentimento!

Tatuaggi composti

Sempre particolarmente gettonati sono anche i tatuaggi di coppia composti. Ma di cosa si tratta?

Si tratta di una scelta moderna e molto gradevole, rappresentata dai tatuaggi che potremmo definire "a incastro". In altri termini, si tratta di due disegni che sono pensati per poter trasmettere un significato anche da soli, ma che possono comunicare il 100% dei propri significati solamente se vengono visti in integrazione e in sinergia, insieme.

Insomma, si tratta di un modo davvero emozionante di far comprendere al mondo come la vostra unione sia la forza più importante: renderlo traducibili in un tatuaggio (anzi, in due tatuaggi!) non è certo facile, ma se trovate la giusta chiave suggestiva, il gioco è fatto!

Gli esempi che abbiamo voluto racchiudere nella nostra gallery, anche in questo caso, sono davvero numerosi. Tra i tanti, pensate alla possibilità di tatuarsi un cuore con lucchetto (generalmente, lei) e una chiave (di solito, lui) a indicare che è stata trovata la giusta combinazione per poter scardinare i propri sentimenti. Oppure, pensate alla possibilità di tatuare sul vostro corpo metà cuore, con l'altra metà alla vostra amata.

Intuibilmente, soprattutto se avete già letto i nostri suggerimenti precedenti, starà a voi scegliere il modo più appropriato per poter comunicare a voi stessi e al mondo intero le vostre emozioni, e come ci si possa sentire bene e completi solamente vicino alla persona giusta.

matching-couple-tattoos-39__605

Da dover partire per un buon tatuaggio di coppia

Come potreste ben immaginare, il miglior punto di partenza per l'individuazione di un buon tatuaggio di coppia è rappresentato da una fase di sana e di prolungata condivisione con la persona amata.

In alcuni casi questo percorso terminerà con successo entro brevissimo tempo. Molte coppie non hanno infatti dubbi su cosa sia meglio cercare di tatuarsi, optando magari per una data molto importante, oppure per un verso o una citazione che ha rappresentato l'occasione di conoscere il partner, e così via. Si tratta pertanto di un ventaglio di potenziali opportunità all'interno del quale ognuno di voi troverà sicuramente il percorso preferenziale.

Altre volte, le coppie non trovano subito un'intesa per la scelta del tatuaggio da replicare sulla propria pelle. In questo caso, vi consigliamo di non mettervi troppa fretta: il rischio è infatti che uno dei due compia troppo frettolosamente un passo indietro per il timore di non infastidire l'altro, ma che alla fine ci si penta del lavoro fatto. È pur vero che ogni tatuaggio può essere "corretto" o cancellato, ma è sicuramente preferibile evitare di compiere troppi passi in avanti se non si è convinti!

Una volta che avrete scelto quale sia il tatuaggio migliore da realizzare su di voi e sul corpo della vostra persona amata, potete puntare alla scelta della giusta zona del corpo. In questo caso, molto dipenderà dalle vostre esigenze: a titolo di esempio, possiamo rammentare come una zona troppo visibile potrebbe creare qualche problema a voi o alla persona amata se si lavora in un contesto che non gradisce certe forme di body art.

Prendetevi dunque tutto il tempo che volete, pensando non solamente al presente, quanto anche al prossimo futuro.

Top-50-Best-couple-tattoo-designs-for-lovers-oddystuff-10

Infine, provate a scegliere un buon tatuatore al quale demandare il lavoro di realizzazione dell'opera di body art. L'ideale sarebbe avere una rosa di buoni tatuatori tra i quali scegliere, suggeriti da amici e persone fidate che hanno già avuto esperienze dirette con tali artisti.

In questo modo, riuscirete ad avere qualche buona alternativa da "testare". Recatevi nello studio del tatuatore (naturalmente, con la persona amata!) e parlate con lui dei vostri progetti. Date uno sguardo all'igiene dello studio e alle sue referenze, valutate se è cortese, professionale e disponibile. Fatevi mostrare anche alcuni suoi lavori finiti, e cercate di comprendere se il suo stile sia o meno gradito e utile per poter soddisfare le vostre preferenze.

A questo punto, prendetevi un altro po' di tempo per poter valutare con la vostra amata/o quale sia il miglior tatuatore tra quelli che avete avuto modo di incontrare. Considerato che non vi è alcuna urgenza, se necessario provate a ricontattarli e a chiedere un secondo appuntamento. Non trascurate alcun dettaglio, e parlate sempre con molta chiarezza.

Scelto il vostro tatuatore di riferimento, fate in modo di condividere con lui una bozza del tatuaggio che vorreste realizzare. Fatevi fare un bel bozzetto da portare con voi a casa, e fate in modo di compiere qualche ragionamento approfondito su di esso, valutando se sia realmente quello che fa al caso vostro.

Per potervi aiutare in questo percorso, abbiamo preparato per voi una bella gallery con oltre 30 diverse foto: ottimi modelli di tatuaggi di coppia che vi permetteranno di iniziare con il piede giusto nella pianificazione e nella realizzazione della vostra prossima (prima?) creazione di body art!

2609edb2e9e9d7ef9e65a0865820cd6c