45 tatuaggi di alberi da farsi sulla schiena e non solo!

tatuaggi-albero

Il tatuaggio dell’albero, effettuato sulla propria schiena, è un potete simbolo di pace, di comfort, di amore, di felicità. Il significato di un albero tatuato è, insomma, un profondissimo mix di emozioni e di sensazioni, estremamente più evocative delle parole. Gli alberi simboleggiano la vita, la forza, la longevità. E numerosi sono i dettagli con i quali riuscirete a personalizzarlo: le radici, tendenzialmente forti; i rami, che tendono al cielo e sono molto ampie; le foglie, piccole e vivaci. Cerchiamo ora di saperne un pò di più e, come nostra abitudine, proporvi ben 45 diversi modelli di tatuaggio che potreste replicare sulla vostra schiena!

Significato del tatuaggio con l’albero

I tatuaggi con l’albero vengono generalmente replicati sulla propria pelle per simboleggiare alcune sensazioni e alcuni lati della propria personalità. Gli alberi possono infatti rappresentare l’esperienza, la maturità, la forza e l’autocontrollo. Molto, però, dipenderà da come andrete a contraddistinguere l’immagine dell’albero: un albero sottile, con rami fini e con poche foglie, è probabilmente più adatto a manifestare la fragilità di tutte le cose evidenti e, forse, anche la delicatezza del proprio animo. Un albero più ampio e folto può invece significare saggezza, fermezza e abbondanza.

tree-tattoos-with-words-on-back

Non solo: spesso il tatuaggio viene ricondotto a simboli di spiritualità e di religione in tantissime divers culture. La forza e la longevità di queste piante sono d’altronde l’ideale per poter rappresentare la resistenza e la permanenza delle nostre fedi spirituali.

Tanti design tra i quali scegliere!

Considerato che in natura esistono tantissime varianti di albero, anche il vostro tatuaggio potrà potenzialmente essere contraddistinto dal ricorso a una di tali varianti. Tra i preferiti dalle donne di tutto il mondo c’è sicuramente il ciliegio, anche perchè il suo utilizzo è fortemente legato alla cultura giapponese, dove è in grado di simboleggiare la femminilità e la grazi. Si tratta di un’immagine di perfezione, con la quale potreste ad esempio esternalizzare una relazione con la propria dolce metà.

45 tatuaggi per voi!

Eccoci arrivati con l’atteso momento della nostra gallery: 45 diversi modelli di tatuaggi con l’albero, da farsi sulla schiena, che potreste valutare con attenzione al fine di comprendere se vi sia lo spazio per… ricrearlo anche su di voi! Provate a dare uno sguardo attento alle varie foto di cui sotto, e cercate di analizzare i vari dettagli, cercando di comprendere come individuare il vostro albero preferito. E non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate, e qualche foto avete preferito!

birds-and-tree-free-hand-tattoo

35 anelli matrimoniali “tatuati” per celebrare il lieto evento!

anelli-matrimoniali-tatuati

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti e speciali delle nostre vite. E tra i rituali matrimoniali che stanno prendendo maggiormente piede anche nella nostra cultura, c’è anche quello della possibilità di tatuarsi un bell’anello sul dito che, generalmente, ospita la fede, o in altra parte delle dita. Naturalmente, si tratta di una scelta che vi consigliamo di ponderare con particolare attenzione, poiché è in grado di trascinarsi dietro una lunga serie di vantaggi e di svantaggi. Sono effettivamente moderni e graziosi, ma sono anche dei simboli che vi trascinerete dietro per tutta la vita e – per giunta – in una zona del corpo molto visibile.

I tatuaggi ad anello più popolari

Nel mare magnum di tatuaggi ad anello matrimoniale non è certamente facile trovare quelli più popolari. Alcune persone preferiscono ad esempio optare per immagini simboliche, altre per delle fasce molto tradizionale, altre ancora per ancore, numeri romani, date, nomi, fiori e tanto altro. Insomma, non esiste una vera e propria scala di gradimento sulla base della quale orientare le proprie preferenze. Ad ogni modo, un buon punto di partenza è rappresentato da quanto segue a fondo pagina: tantissimi modelli che potreste utilizzare come base per le vostre ispirazioni!

anchor-wedding-band-tattoos-e1450096569609

Tatuaggi identici o integrati?

Una delle principali scelte che andrete a fare nella definizione del vostro tatuaggio matrimoniale è quella che consiste nell’individuare un tatuaggio identico a quello della moglie / marito, oppure integrato con quello del partner (ad esempio, una classica frase che inizia nel dito del marito e finisce in quello della moglie). Anche in questo caso, non esiste una regola predefinita, con la conseguenza che molto dipenderà dai vostri gusti e dal senso del vostro gesto. Cercate semplicemente di personalizzare a dovere il tutto, in maniera tale che possa pienamente rispecchiare le vostre intenzioni.

A colori o in bianco e nero?

Un’altra scelta che dovreste cercare di effettuare è quella tra un tatuaggio in bianco e nero e uno a colori. La scelta non è ovviamente prima di conseguenze in termini di costi, di riuscita del tattoo e di visibilità dello stesso. In linea di massima, ad essere preferiti sono quelli mono cromo, ma niente vi vieta, naturalmente, di valutarne uno multi colorato (la nostra gallery, in tal senso, è folta di esempi che potrebbero fungere da gradevole fonte di ispirazione per una scelta di body art di questa tipologia!).

35 foto per ispirarvi!

Chiudiamo il nostro focus odierno… come da tradizione! Vi proponiamo infatti una serie di 35 gradevolissime foto che potete utilizzare come base di ispirazione per poter orientare le vostre prossime scelte in materia di tatuaggi. Provate a sfogliare la gallery con particolare calma, e cercate di capire se una simile idea possa effettivamente fare al caso vostro, o se invece preferiate optare per un messaggio meno creativo. Alla fine di ciò, pensate anche a come personalizzare l’opera d’arte: avrete già fatto il primo passo nella strada che vi condurrà al compimento di una buona scelta di tatuaggio!

wedding-band-tattoos-with-date

30 tatuaggi con l’elefante da guardare e condividere!

tatuaggi-elefante

Ma che cosa significa esattamente tatuarsi un elefante? E quali sono le valutazioni che dovreste poter effettuare prima di replicare uno dei bellissimi tatuaggi che potete presto vedere nelle righe che seguiranno?

Un animale molto longevo

La prima cosa che dovete tenere a mente è che l’elefante è un animale molto longevo, e che pertanto la sua figura non può che essere associata alla caratteristica longevità. La vita dell’animale – salvo il caso in cui non venga minacciato dall’uomo – è infatti piuttosto estesa, e ha inoltre una serie di riti piuttosto particolari legati proprio alla morte.

La seconda cosa che dovete fissare è che spesso la longevità dell’elefante è associata anche alla sua caratteristica di saggezza. Ed ecco spiegato il perchè, moltissime delle persone che scelgono di tatuarsi un bell’elefante in qualche parte del corpo, lo fa perchè ritiene che questo tattoo possa essere una buona guida per la propria vita.

small-elephant-tattoo-with-flower

Elefante: una guida privilegiata?

Il ruolo dell’elefante come guida trova pertanto una collocazione non religiosa rispetto alla guida “tradizionalmente” scelta dalle persone credenti, come gli angeli, o altri simboli religiosi che di norma vengono scelti per questo tema.

Come tatuare un elefante?

L’elefante è un animale che si può rappresentare in tantissimi modi. Alcune persone scelgono di farselo tatuare in modo molto stilizzato, con pochi tratti di linea. Altre persone amano invece che il proprio elefante sia ricchissimo di dettagli e di sfumature, e pertanto puntano a fare in modo di applicare tecniche e colori anche molto complessi.

Naturalmente, non vi è una scelta che possa essere ritenuta migliore delle altre. Starà infatti a voi cercare di capire quel che è meglio per poter soddisfare i vostri desideri, e quel che è meglio per poter arricchire la vostra pelle di un vero e proprio gioiello!

Dove farselo?

Nella gallery che sotto trovate, abbiamo avuto modo di privilegiare tattoo a tema elefantesco di piccole dimensioni. Questo vi permetterà di indossare il tatuaggio praticamente ovunque: dal polso al collo, dalle dita della mano alla caviglia, passando per un fianco o per un braccio, non ci sono limiti alla realizzazione di questa opera di body art. Provate pertanto a ragionare per un pò di tempo sul posizionamento più opportuno, e prendetevi tutti gli istanti di cui avete bisogno per poter realizzare una scelta ponderata e opportuna!

30 idee da provare subito!

A questo punto non possiamo che lasciarvi con una bella gallery a tema animalesco: nelle righe che seguono potete infatti scorgere ben 30 diversi modelli di tatuaggio con l’elefante che vi consigliamo di provare e di sperimentare con particolare attenzione. Cercate pertanto di comprendere cosa possa essere meglio per voi, e cercate di personalizzarlo adeguatamente, in maniera tale che il tattoo prescelto sia, possibilmente, “unico” e inimitabile. Confrontatevi con calma con il vostro tatuatore di fiducia, fatevi realizzare alcune bozze sulle quali poter lavorare e, infine, prendetevi qualche altro giorno di tempo per la scelta, in maniera tale che la decisione non sia affrettata. Che ne pensate?

baby-elephant-angkle-tattoos