Style

40 tatuaggi maschili e femminili per le dita della mano

Tantissime idee per poter realizzare un tattoo meraviglioso: prendete spunto da questi interessanti tatuaggi per le dita della mano e fateci sapere!

Prima1 of 42

tatuaggi sulle dita

Siete amanti dei tatuaggi? Allora probabilmente vi sarà capitato di valutare e pensare a come sarebbe la vostra mano con uno o più tattoo sulle dita. Le dita sono d’altronde una zona molto gettonata per tutte quelle persone che desiderano tatuarsi, e non si può affatto negare che i tatuaggi sulle dita siano diventati più popolari che mai anche tra le celebrità, andando così a coinvolgere in questa passione anche persone meno in vista. Ma che cosa è il caso di tatuarsi sulle dita? E che cosa è bene tenere a mente per evitare di arrivare a risultati poco graditi?

Che cosa tatuarsi sulle dita

Di solito sulle dita si usa tatuarsi una lunga serie di motivi piuttosto eterogenei, che rendono molto difficile cercare di ipotizzare l’esistenza di qualche tendenza predominante rispetto alle altre. Le forme adottabili sono molto diverse, così come i disegni e le dimensioni, pur di norma piuttosto contenute, e che possono garantire comunque una forte significatività di ciò che si va a imprimere sulla pelle.

In ogni caso, si tratta di tatuaggi tendenzialmente minimalisti, che occupano poco spazio e che possono donare un tocco chic e di grande personalità tra uomini e donne in identica misura!

Gli svantaggi dei tatuaggi sulle dita

Prima di cedere con troppa facilità alla tentazione di realizzare un bel tattoo sulle dita, bisogna pur sempre ricordare che statisticamente i tatuaggi sulle dita sono anche uno dei tatuaggi che le persone decidono di eliminare più celermente e… non è un caso! Essendo un tattoo in una zona molto visibile del corpo, spesso ci si stanca presto!

Inoltre, è anche vero – riassumendo i principali svantaggi di tale tattoo – che questo tipo di tatuaggio si trova in una zona molto difficile da tatuare, e che il fatto che si tratti di tattoo di dimensioni piuttosto piccole, aumenta il grado di difficoltà a causa della precisione che sarà richiesta al tatuatore. Un malus a cui si può cercare di rimediare rivolgendosi a un professionista con esperienza.

Aggiungiamo a quanto sopra, infine, che questo tipo di tatuaggi è scelto nella stessa proporzione tra uomini e donne. Le seconde puntano soprattutto a motivi romantici e femminili, come il cuore, gli anelli, le stelle e altri simboli. Anche tra gli uomini – come avrete modo di vedere osservando la gallery che abbiamo predisposto oggi per voi – i tattoo sulle dita sono piuttosto ricorrenti e vari.

Naturalmente, non essendoci una tendenza predominante rispetto alle altre, quel che dovreste fare è semplicemente cercare di farvi un’idea di quelle che sono le mode del momento e, soprattutto, cercare di comprendere in che modo un tatuaggio sulle dita possa cercare di rendere più apprezzabile la vostra voglia di condividere con il mondo esterno un determinato messaggio o un lato del vostro animo sentimentale.

Moltissimi sono gli uomini che scelgono di tatuarsi sulle dita il nome della persona amata, una data particolare, un messaggio rivolto prima a se stessi rispetto che agli altri.

Chiaramente, in tutto ciò non ci sarà alcuna tendenza che possa reggere. Lo spunto per poter realizzare un bel tattoo sulle dita dovrà infatti provenire direttamente dalle profondità del vostro animo, e quel che potreste cercare di fare sarà quello di abbinare la vostra emotività e la vostra voglia di imprimere qualcosa sulla pelle, con la necessità di fare i conti con le mode del momento, che potrebbero amplificare ulteriormente il fascino della vostra creazione di body art.

Detto ciò, non ci resta che cercare di condividere con voi una gallery da oltre 40 diverse foto che – siamo certi – attireranno la vostra passione e la vostra creatività!

Previous ArticleNext Article