Famiglia

Tatuaggi famiglia: le migliori idee per una opera d’arte sul vostro corpo!

Il tatuaggio di famiglia è certamente una delle tipologie di body art arricchite del più importante significato per ogni persona che lo possiede. Si tratta di tatuaggi popolari tra uomini e donne in ugual modo, e diffusi sulla pelle di coloro che vogliono manifestare in modo chiaro e univoco la vicinanza alla propria famiglia. Disegni e idee creative utilizzabili per questo scopo sono davvero tantissime e… a voi non resta altro che attingere dai migliori modelli in circolazione?

Tatuaggi famiglia, scegliere quel che fa per voi!

Molte donne e molti uomini si fanno tatuare il nome dei propri bambini. Si tratta di una scelta dal forte carattere familiare, che imprime sulla propria pelle il nome della persona amata, significando che siete disposti a fare qualsiasi cosa per lei.

Altre persone preferiscono tatuaggi di persone che hanno influenzato le loro vite in un modo o nell’altro, pur senza ricorrere al nome dei bambini: è ad esempio piuttosto comune per gli uomini e per le donne farsi un tatuaggio che commemori la madre, il padre o entrambi, in segno di rispetto.

Dove tatuarsi un simbolo familiare

Ma dove realizzare un bel tatuaggio con un simbolo familiare? Per gli uomini, ad esempio, i tatuaggi di famiglia potrebbero essere mostrati sulle braccia, realizzando qui un tattoo con il nome del coniuge o di una ragazza. Si tratta di una scelta piuttosto comune soprattutto nei maschi, considerando anche che generalmente i tatuaggi sulle braccia sono spesso visti dalla maggior parte delle persone come sinonimo di forza.

Tatuaggi con gli animali domestici

Qualcuno potrebbe storcere il naso, pensando a cosa possano fare i tatuaggi con gli animali domestici in un focus dedicato alla famiglia.

Ebbene, niente di più sbagliato: oggi giorno è lecito  e ragionevole considerare gli animali d’affezione come parte integrante della propria famiglia. Dunque, bene tatuarsi il nome del cane al quale si è (o si era) tanto affezionati, e così via.

Peraltro, i tatuaggi con gli animali possono ben prestarsi anche a imprimere sulla propria pelle relazioni di natura umana: non c’è niente di più toccante ed emozionante di farsi tatuare due o più animali in atteggiamenti di affetto, a significare il forte legame con i membri della propria famiglia, in cui ciascuno dei componenti del tatuaggio di famiglia si prenderà cura l’uno dell’altro.

Tatuaggio di famiglia a forma di cuore

Quale modo migliore per celebrare l’amore per la propria famiglia attraverso un bel tatuaggio con il cuore?

Il cuore è noto per essere il simbolo universale dell’amore e della vita, e non c’è niente di meglio che utilizzare questo genere di simbolo per poter esprimere in tal modo il proprio affetto nei confronti di un membro della famiglia, con la moglie o un figlio.

Generalmente questi tatuaggi sono più diffusi tra le donne, che più spesso degli uomini tendono a incorporare il nome dei loro familiari o dei propri cari proprio nel centro del cuore.

Tatuaggi di famiglia con l’infinito

Un’altra frequente alternativa nel mondo dei tatuaggi è quello dell’infinito. Anche in questo caso, c’è poco di cui valga la pena stupirsi: il simbolo matematico dell’infinito equivale a tradurre un sentimento illimitato ed eterno.

I tatuaggi con l’infinito sono peraltro diventati molto popolari negli ultimi tempi, grazie al loro gradevole design. A voi la scelta su come personalizzarlo!

Tatuaggio dell’albero genealogico

Un altro modello particolarmente gettonato nei tatuaggi di famiglia è il tattoo dell’albero genealogico.

Si tratta di un disegno potenzialmente molto complesso, che potrebbe essere usato per mettere in mostra non solamente i propri genitori e fratelli, quanto anche nonni, zii, zie, cugini, eccetera.

Anche in questo caso, sarà rimessa alla vostra libera scelta quella di personalizzarlo aggiungendo dei dettagli unici, come ad esempio le date di nascita dei propri parenti, le iniziali,  e così via.

Perché farsi un tatuaggio di famiglia?

Le persone che scelgono di imprimere sulla propria pelle un tatuaggio di famiglia lo fanno per una ragione molto ovvia: l’amore per i propri cari. Le famiglie rappresentano d’altronde un’enorme priorità nella vita di ciascuno di noi, e sono spesso considerate una delle migliori benedizioni, o la migliore. In tal senso, un tatuaggio è certamente uno dei modi migliori in cui una persona può esprimere il proprio affetto nei confronti della propria famiglia.

Per quanto concerne il luogo di realizzazione, proprio come avviene con gli altri tipi di tatuaggi, anche il tatuaggio di famiglia può essere posizionato su quasi tutte le parti del corpo. Molto dipenderà ovviamente dallo stile e dalle dimensioni: i tatuaggi di famiglia di taglia più grande, come il tatuaggio dell’albero genealogico, sono per lo più adatti su luoghi ampi, come la schiena. Quelli più piccoli, come ad esempio quelli delle date di nascita, possono essere impressi anche sul polso.

Se invece volete un tatuaggio con ritratto, è bene fornire al tatuatore un’immagine chiara del soggetto da ritrarre, in modo tale da includere più dettagli possibile nell’opera d’arte finale.

Vi ricordiamo altresì che nel porre in essere un buon tatuaggio di famiglia, è importante non avere alcuna fretta. Non prendete dunque subito in considerazione un design enorme o un determinato punto di posizionamento, ma cercate di agire per gradi, andando a condividere con il tatuatore ogni dettaglio sulla realizzazione della realizzazione di body art, e domandando pareri e aggiustamenti al vostro progetto.

Detto ciò, vi lasciamo con una bella gallery di 35 diversi modelli di tatuaggi di famiglia che potete guardare e valutare per le vostre creazioni. Che ne pensate?

Un post condiviso da Masa_tattooer (@masa_tattooer) in data:

Un post condiviso da Bestbodyink (@bestbodyink) in data:

Un post condiviso da Lynn Marie King (@lynntattoos) in data:

Un post condiviso da Dan.C (@li7ealternativetattoo) in data:

Un post condiviso da Michael Boland (@mbtattooart) in data:

Un post condiviso da johnny pantoja (@johnnytattz123) in data:

Un post condiviso da TWO TATTOO (@quangthaitwo) in data:

Un post condiviso da Tatuaggi & Arte (@tatuaggiearte) in data:

Un post condiviso da Joy (@joydtm) in data:

Un post condiviso da Con Safos (@consafostattoos) in data:

Un post condiviso da Tats Obsession (@tats.obsession) in data:

Un post condiviso da Kristy Skogsberg (@kristylyn1218) in data:

Un post condiviso da Rene Pacheco (@renetattoo81) in data:

Un post condiviso da Filez Gunzalez (@filezink93) in data:

Un post condiviso da @dobbsthedog in data:

Un post condiviso da forty-one Tattoo (@fortyonetattoo) in data:

Un post condiviso da Player 🎮 (@ballistixz) in data:

Un post condiviso da Rachel Bates (@klunkybootsart) in data:

Previous ArticleNext Article