Style

40 fantastici tatuaggi per le dita della mano

tatuaggi dita della mano

I tatuaggi sulle dita negli ultimi anni sono diventati incredibilmente popolari. E non è certamente facile cercare di capire il perchè: sono piccoli e facilmente celabili, sono economici, sono il biglietto di ingresso ideale per tutte quelle persone che desiderano entrare nel mondo della body art senza tuttavia impegnarsi in qualcosa di più grande e più invasivo.

Una scelta convincente e consapevole

Tuttavia, è anche vero che i tatuaggi sulle dita – se da una parte hanno tantissimi vantaggi – dall’altra parte hanno anche qualche svantaggio con il quale dovrete prima o poi confrontarvi (e vi consigliamo di farlo il prima possibile, al fine di non trovarvi di fronte a sgradite sorprese quando sarà troppo tardi!).

Pensate, ad esempio, al fatto che i tatuaggi sulle dita non sono proprio “invisibili”: sebbene non siano certamente grandi e appariscenti come altri tattoo, in alcuni luoghi di lavoro potrebbero non essere graditi, considerato che molti datori non amano – per policy aziendale – prevedere tatuaggi visibili.

Inoltre, la pelle delle dita non è proprio l’ideale per poter mantenere a lungo i colori vivaci e la pelle nitida. La pelle intorno alle articolazioni e, in generale, la pelle della mano, è considerata uno dei posti peggiori per poter realizzare un tatuaggio, considerato che invecchia più precocemente che altrove.

Come se ciò non bastasse, le mani sono anche una parte del corpo molto utilizzata, e tale usura nuocerà alla vivacità del vostro tatuaggio, che con il passare degli anni dovrebbe essere opportunamente ripreso dal vostro tatuatore di fiducia, al fine di ritrovare il fasto originario.

Tante scelte per una tendenza antica

Anche se i tatuaggi sulle dita sono tornati prepotentemente di moda nel corso degli ultimi anni, in realtà il loro uso non è affatto recente come si possa pensare. I tatuaggi a dito sono infatti stati ritrovati sulle dita di alcune mummie, confermando pertanto l’abitudine di abbellire le proprie dita con una serie di immagini o di scritte (frequente era successivamente l’abitudine di comporre parole scrivendo le singole lettere sulle nocche).

Insomma, i tatuaggi sulle dita esistono da tantissimo tempo, e tantissime sono le declinazioni e i significati che è possibile annoverar loro. Il tutto, nel pieno vantaggio che vi sarà riconosciuto: avrete infatti l’opportunità di trovare il giusto significato e la giusta emotività da ciascuno dei modelli che avrete modo di valutare, indipendentemente da quanto avviene con gli altri.

Una gallery da non perdere

Ora che abbiamo parlato diffusamente dei migliori tatuaggi per dita da sperimentare nel corso di quest’anno – e non solo! – non possiamo che introdurvi la nostra nuova gallery: una collezione di diversi modelli che vi suggeriamo di guardare con particolare attenzione, poichè è molto probabile che possiate trovare degli utili spunti per poter arricchire di fascino e di interesse la vostra esplorazione nel mondo della body art.

Sfogliate pertanto la gallery con la curiosità e con la mente aperta che dovreste avere nella situazione ideale per poter raccogliere le migliori fonti di ispirazione online. Fatto ciò, cercate sempre di personalizzare il modello che desiderate poter replicare sulla vostra pelle, avendo cura di ritagliarvi tutto il tempo di cui necessitate per compiere questa piccola opera di creatività.

Recatevi poi da un tatuatore professionista per poter realizzare una bozza del modello che vorreste adottare, e prendetevi ancora un pò di tempo per curarne i dettagli e verificarne l’effettiva realizzabilità. A quel punto, se siete ancora convinti della bontà del tattoo che avete scelto, non vi rimarrà altro da fare che confermare l’opera e – magari e se vi va! – farci vedere quale è stato il risultato finale!

arrow-finger-tattoo

best-finger-tattoo

crown-finger-tattoo

elegant-finger-tattoo

endless-love-tattoo

feather-finger-tattoo

feather-finger-tattoo-1

fleur-de-lis-finger-tattoo

flower-finger-tattoo

fox-finger-tattoo

giraffe-finger-tattoo

heart-finger-tattoo

heart-finger-tattoo-1

inifinity-finger-tattoo

love-finger-tattoo

love-finger-tattoo-1

love-finger-tattoo-2

owl-finger-tattoo

palm-tree-tattoo-finger

pink-bow-finger-tattoo

pinky-promise-tattoo

pretty-finger-tattoo

quote-finger-tattoo

quote-tattoo-finger

seahorse-finger-tattoo

whisker-finger-tattoo

white-anchor-finger-tattoo

wolf-finger-tattoo

Previous ArticleNext Article