50 tatuaggi femminili con i fiori da sfoggiare in autunno.

femminili con i fiori

femminili con i fiori

I tatuaggi femminili con i fiori sono sicuramente tra i soggetti più affascinanti e più raffinati. Ispirati alla natura e ricchi di significato, personalizzabili e davvero ideali per decorare varie parti del proprio corpo con il giusto stile e con la necessaria eleganza, i tatuaggi con i fiori sono probabilmente la scelta più femminile che le donne possono adottare, e non a caso sono sempre più diffusi nell’universo rosa. Dai fiori di loto a quelli di ciliegio, passando per il pesco e per le rose, i tatuaggi con i fiori sono l’ideale per poter ornare alla perfezione diversi punti della propria pelle, dando vita a rappresentazioni artistiche di grande bellezza. Ma quali sono i più belli?

I tatuaggi più piccoli

Tra i tatuaggi femminili con i fiori, probabilmente quelli piccoli sono anche quelli maggiormente amati dalle donne. I tattoo femminili di piccole dimensioni, e in particolar modo quelli minimali, sono infatti sempre più diffusi sul corpo delle ragazze, e in particolar modo su braccio, piede, schiena e altre parti generalmente legate a una grande seduzione e romanticismo.

Difficile, in tal senso, cercare di compiere una sintesi dei tattoo più irrinunciabili: ultimamente, ad esempio, sono tornati di grande tendenza i tatuaggi di fiori giapponesi, come la peonia, i fiori di loto e i fiori di ciliegio. Cerchiamo di scovarne alcuni, e valutiamo i loro significati e la loro bellezza!

Tatuaggi fiori di loto

I tatuaggi di fiori di loto sono tra i tatuaggi maggiormente amati e riprodotti sul corpo femminile. Anche se non sono proprio delle “novità”, e per buona parte fanno parte dei tatuaggi della old school, sono tutt’oggi dei tattoo molto forti, in grado di rappresentare il simbolo della purezza e della bellezza. Si possono raffigurare piccoli o grandi, in bianco e nere o a colori. Anno dopo anno, i tatuaggi con i fiori di loto continuano a farsi prepotente strada nei corpi femminili, e in particolar modo su piede e nuca.

Tatuaggi fiori di ciliegio

Un altro fiore particolarmente fruito è il ciliegio, frequentemente trovato per decorare i fianchi, le braccia e le cosce. Il significato dei tatuaggi di fiori di ciliegio è vario, ma originariamente era legato ai guerrieri giapponesi, che imprimevano questo simbolo sulla pelle per potersi donare una nuova forza, visto e considerato che il ciliegio può significare la velocità e la vanità della propria esistenza.

Tatuaggi fiori di pesco

Altro fiore particolarmente gradito dal mondo femminile è quello del pesco. Si tratta di un fiore che è generalmente ricollegato alla rinascita, essendo connesso alla fioritura primaverile, alla raccolta e alla semina, alla bellezza e allo sviluppo.

Chiaramente, il nostro elenco potrebbe estendersi ancora a lungo, visto e considerato che la serie di fiori che potreste trovare particolarmente di gradimento è praticamente infinito e che, per arricchire ulteriormente le vostre possibilità di scelta, potete probabilmente valutare di mixare vari elementi, unendo due o più fiori di diversa estrazione, o magari unendo un fiore a una scritta o a un altro elemento extra floreale.

Qualsiasi sia la vostra scelta, prima di procedere oltre vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo avuto modo di condividere con tutti voi. Probabilmente troverete qualche modello particolarmente attraente per le vostre finalità estetiche, e probabilmente troverete anche del pane per i vostri denti da creativi e da creative!

Provate pertanto a scorgere le varie alternative che sotto potete sfogliare, e fateci sapere che cosa ritenete che possa essere il caso di adottare per sfoggiare quanto prima un bel tatuaggio autunnale da fare invidia alle vostre amiche!