tatuaggi femminili

Tatuaggi femminili, una panoramica di quelli preferiti!

tatuaggi femminili

Individuare quali siano i tatuaggi femminili preferiti dalle donne non è certo facile, visto e considerato che il panorama delle tendenze più moderne è davvero molto esteso ed eterogeneo. Dai tatuaggi più delicati a quelli più ricchi e pieni, da quelli colorati a quelli tutti neri, da quelli piccoli a quelli grandi, ogni donna potrà ben scegliere un tatuaggio diverso, nel tentativo di trovare quel che fa maggiormente per se all’interno di una infinità di alternative.

D’altronde, decorare il proprio corpo con un segno distintivo è una tendenza di grandissima attualità, ed è diventato trend dominante proprio perché è possibile cercare milioni di varie ispirazioni e altrettanti modelli da seguire per raccontare il proprio punto di vista.

Peraltro, per i tatuaggi femminili attualmente sembrano essere preferiti gli estremi, e non certo le mezze misure: al momento il trend dei tatuaggi piccoli è sicuramente quello più seguito, ma non sono poi poche le ragazze che scelgono di dipingere ampie porzioni del proprio corpo con quelle che a tutti gli effetti sono vere e proprie opere d’arte. Ma quali sono i modelli probabilmente più scelti nell’anno?

Ne abbiamo individuato cinque, da sottoporvi!

Tatuaggi piccoli

Ne abbiamo già parlato, pur brevemente: i tatuaggi piccoli stanno riscuotendo molto successo. Si tratta d’altronde di tattoo piuttosto delicati, originali, discreti. Insomma, un bel modo per poter comunicare agli altri e a se stessi qualcosa, ma senza esporsi troppo. Tra le zone del corpo preferite dalle donne per i tatuaggi di piccole dimensioni troviamo sicuramente le dita delle mani, il collo, il polso, le caviglie, i piedi, la zona dietro l’orecchio e… non solo.

Gli animali

Come ben intuibile, tra i soggetti preferiti per i tatuaggi femminili non possiamo che accennare alla presenza di tantissimi animali: spesso la scelta ricade su quelli con cui ci si sente più in affinità, o con i quali magari si sono potuti condividere degli attimi insieme. Tatuaggi animaleschi da cui di norma si cerca di trarre la giusta forza, la sicurezza o l’energia per poter affrontare le nuove fasi della propria vita.

Tra i vari animali, condividiamo con voi l’opportunità di poter ritrarre sul vostro corpo le farfalle, simbolo di eleganza, libertà e delicatezza, o ancora tutti gli animali acquatici che troviamo più attraenti, come i pesci o le tartarughe.

I fiori

Sempre in proposito di tattoo femminili, un soggetto immancabile è il fiore e, tra di essi, il fiore di loto, il giglio, il fiore di ciliegio, la viola e naturalmente la rosa. La bellezza, l’eleganza, la raffinatezza, la naturalezza e – nel contempo – la fragilità e la voglia di rinascere, sono solamente alcuni dei significati che i fiori possono ben contribuire a diffondere.

I nomi e le frasi

I nomi e le frasi sono sicuramente tra i soggetti più tatuati dalle donne. Che si tratti di un messaggio, del nome dei familiari, dei figli o di una persona importante, o ancora di una poesia o di un estrapolato dal testo di una canzone o di un libro, i tatuaggi testuali sono una scelta che può facilmente toccare le emozioni e la sensibilità delle donne che se li tatuano, e anche in coloro che hanno la fortuna di osservare queste forme di body art.

I fumetti

Sono tantissime le donne che scelgono di tatuarsi un richiamo al mondo dei fumetti e dei cartoni animati. E non è difficile capire perché: i fumetti e i cartoni animati possono infatti rispecchiare la propria infanzia, l’epoca più spensierata, i legami con la famiglia e tanto altro ancora. Insomma, come farne a meno?

E voi quali tatuaggi femminili preferite?