Tatuaggi floreali, tanti nuovi modelli da guardare e da copiare!

tatuaggi floreali

tatuaggi floreali

Dirlo con un fiore si può. E dirlo attraverso un tatuaggio con i fiori pure. I tattoo che ritraggono elementi floreali sono d’altronde tra i più noti e diffusi modelli preferiti da donne e uomini, che ricorrono a questo genere di modelli per poter esprimere i propri sentimenti e le proprie preferenze emozionali attraverso i fiori. E, considerando che il ventaglio di fiori tatuabili è quasi infinito, siamo certi che nessuno di voi avrà difficoltà nell’individuare quel che necessita per appagare la propria vena creativa!

Il linguaggio dei fiori

Il linguaggio dei fiori, e il correlato significato dei fiori tatuati, è qualcosa di estremamente vario e antico. È ben noto come la simbologia e il significato dei fiori abbiano da sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone, e che da generazione in generazione il motto “dillo con un fiore” ha permesso di far esplodere la fruizione dei fiori per poter esprimere amore, gratitudine, passione, amicizia e tanto altro ancora.

Dunque, considerato che con i fiori si può esprimere qualsiasi tipo di sentimento, niente di meglio che valutare se esista un fiore adatto per poter esprimere quel che vi gira per la mente o per il cuore. Siamo sicuri che sarà così!

Un tatuaggio che non passa mai di moda

Tra i mille benefici che i tatuaggi con i fiori sapranno regalarvi, c’è sicuramente l’evidenza che si tratta di un modello che difficilmente sarà destinato a passare i moda. I tatuaggi con i fiori sono degli esempi di body art davvero molto remoti, in grado di perdersi alle origini di questa arte, e siamo sicuri che continueranno a rappresentare un gradevole approdo di esigenze stilistiche anche nel corso del prossimo futuro.

È altresì vero che questo genere di tattoo ben si presta, con la sua flessibilità, a soddisfare potenzialmente le scelte di tutte le donne e di tutti gli uomini. Attraverso i fiori è pertanto possibile – come abbiamo già visto nelle righe che precedono – esprimere qualsiasi tipo di sentimento e di emozione. Ed è altresì possibile riporre i vostri fiori preferiti ovunque, sul vostro corpo.

Come risulta facilmente comprensibile dalle gallery che vi abbiamo proposto nel corso degli ultimi mesi, infatti, i fiori rappresentano certamente un ideale modello da applicare a tattoo minimalisti e di ridotte dimensioni, seguendo così la moda del momento, e permettendovi di utilizzare il tatuaggio per la vostra mini opera di body art.

Di fatti, il mini tatuaggio con un fiore si presta ad esser “indossato” in qualsiasi punto del vostro corpo. I più gettonati sono ora quelli dei polsi e dietro le orecchie, ma potete comunque ottenere la stessa soddisfazione sulle caviglie, sulle braccia, sulle spalle, sul petto o sulla pancia. Come sempre, molto dipenderà da voi, dalle vostre preferenze in materia, dalle disponibilità che ritenete di poter avere (ricordate che in ambito di lavoro molte aziende non gradiscono che i propri dipendenti abbiano dei tatuaggi “ a vista”).

Chiarito anche quanto precede, non possiamo far altro che consigliarvi di osservare con particolare attenzione la gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con tutti voi. Troverete al suo interno – ne siamo convinti! – sicuramente qualche gradevole fonte di ispirazione. Provate pertanto a guardare i modelli che vi abbiamo proposto con un occhio particolarmente critico, alla scoperta di qualche bozza che potreste cercare di arricchire e di personalizzare per arrivare al vostro nuovo tattoo d’eccezione.

Non dimenticatevi infine di farci sapere che cosa ne pensate! Vi sono piaciute queste foto? Ritenete che possano fare al caso vostro? O è opportuno rivolgere l’attenzione altrove? Esprimete la vostra opinione tra i commenti!