40 piccoli tatuaggi floreali per le ragazze!

Avete mai pensato di tatuarvi un fiore? Se vi siete avvicinati positivamente al mondo della body art, è molto probabile che la risposta sia positiva, considerato che il fiore è certamente uno dei soggetti più ricorrenti nel mondo dei tattoo.
tatuaggi floreali
Eppure, molte persone si avvicinano ai tatuaggi con i fiori senza soffermarsi sui loro effettivi significati, con la conseguenza di tatuarsi qualche elemento floreale che cela in realtà un significato comune non proprio gradito.

Cerchiamo allora di correre ai ripari mostrandovi quali sono i significati dei principali fiori e, soprattutto, mostrandovi una fantastica gallery con oltre 40 diversi tatuaggi floreali di piccole dimensioni che potreste scegliere di replicare sulla vostra pelle!

Tatuaggio rosa

Cominciamo con la rosa, sicuramente il più comune tra i fiori e quello più amato dalle persone che attraverso la rosa vogliono esprimere l’amore. Per tradizione, infatti, la rosa è simbolo inequivocabile di bellezza e di eleganza, sebbene molto dipenda dal suo colore. Se infatti la rosa rossa è simbolo per eccellenza di amore e di passione, quella rosa simboleggia la grazia, quella gialla l’amicizia, quella bianca la purezza, e così via.

Tatuaggio fiore di loto

Un altro elemento floreale spesso rappresentato sulla pelle è il fiore di loto, di cui abbiamo parlato più volte anche su questo sito. Si tratta di un fiore fortemente legato alla tradizione giapponese, e probabilmente anche uno dei più evocativi. Rappresenta la purezza, la forza, la rinascita e… tanto altro!

Tatuaggio girasole

Il girasole lega il proprio valore simbolico alla sua capacità di “seguire” il sole, oltre che al suo bel colore e al suo bell’aspetto. Questo fiore simboleggia il sole, la sicurezza, la lealtà e l’orgoglio. Insomma, un fiore che possiede in se tante chiavi di lettura che vi consigliamo di approfondire!

Tatuaggio giglio

Il giglio è sicuramente uno dei principali simboli di purezza nel panorama floreale, e non a caso è un fiore che si trova spesso nei simboli religiosi. Il colore è neutro (non si disegnano quasi mai altri elementi che non siano i bordi), con la sola eccezione per qualche sfumatura.

Tatuaggio orchidea

L’orchidea è uno dei fiori più belli e graziosi che possano esistere e che si possano tatuare. Tuttavia, così come avviene per la rosa, anche l’orchidea deve il suo significato al colore che si sceglie di applicare. Di norma, l’orchidea bianca è simbolo della passione e della sensualità, mentre l’orchidea nera è simbolo di mistero e di segretezza. Voi da che parte state?

Tatuaggio fiore di pesco

Molto bello è anche il tatuaggio con il fiore di pesco, spesso rappresentato in maniera neutra, priva di colori accesi, ma appena sfumato. La sua eleganza vi lascerà sicuramente senza fiato!

Tatuaggio papavero

Il papavero è frequentemente riscontrabile tra i prati fuori città nei mesi tra maggio e luglio, e può simboleggiare con la sua bellezza la semplicità. Molto dipende anche in questo caso dal suo colore, valutato che il papavero bianco significa consolazione, il papavero giallo la ricchezza, il papavero rosa la serenità. Il papavero rosso, più tradizionale, è invece il simbolo del sonno e della tranquillità, della pace dei sensi.

Una volta riassunti questi significati, non vi rimane che trattenervi ancora per qualche istante su questa pagina e cercare di capire che cosa potrebbe fare al caso vostro. Per aiutarvi abbiamo raccolto in questa gallery una serie di fantastici tatuaggi che vi consigliamo di guardare con attenzione, al fine di comprendere se vi sia qualcosa di spendibile sulla vostra pelle, magari dopo le opportune personalizzazioni.

Siamo sicuri che non faticherete più di tanto per poter trovare quel che si abbina alle vostre emozioni e alla vostra voglia di comunicare!

Impostazioni privacy