Style

100 idee per un primo piccolo tatuaggio femminile!

tatuaggi piccoli donne

Le ragazze e le donne che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tatuaggi, molto spesso non amano realizzare sulla propria pelle disegni che vadano a occupare mezza schiena. Sono sempre di più, infatti, le donne che ambiscono a entrare nel mondo della body art attraverso la realizzazione di un tatuaggio piccolo e minimale, spesso da riprodurre in alcune zone del corpo che sono quasi “nascoste”, rendendo così la massima discrezione nella produzione del primo tattoo.

A giovare a questa scelta vi è anche il fatto che da diversi anni a questa parte i tatuaggi di più piccole dimensioni sono davvero di grande tendenza, permettendo così a donne e tatuatori di poter condividere delle opere davvero impressionanti!

Perché scegliere un tatuaggio piccolo

I tatuaggi piccoli sono l’ideale per tutte quelle donne che vorrebbero adottare un tattoo sulla propria pelle, ma non vogliono nemmeno entrare in questo scenario con un tatuaggio troppo invasivo, che potrebbe determinare del pentimento con il passare degli anni.

Dunque, se si vuole un tatuaggio discreto, quasi invisibile, che non deve necessariamente essere mostrato in qualsiasi momento, il tatuaggio di piccole dimensioni è quel che ci vuole!

Quali sono i tatuaggi piccoli più in voga

È difficile cercare di affermare quali siano i tatuaggi piccoli più in voga del momento, considerato che sono migliaia le alternative cool che potreste scegliere di adottare. Per aiutarvi, d’altronde, abbiamo avuto modo di realizzare per voi una bella gallery che racchiude più di 100 praticissime idee da guardare e da condividere con le vostre amiche, e che magari potrebbero rappresentare una fantastica opportunità per poter entrare in questo mondo con un biglietto da visita davvero sensazionale.

Insomma, se siete alla ricerca dei tatuaggi piccoli più voga, non potete non rammentare come attualmente vi sia l’imbarazzo della scelta. I temi utilizzati sono quelli più diversi, sebbene – come già abbiamo avuto modo di anticipare – vi sia una crescente predilizione nei confronti dei tatuaggi minimalisti e semplici, che pertanto adottino delle forme o delle figure non complesse.

D’altronde, c’è poco di cui valga la pena stupirsi. Lavorare su pochi centimetri di pelle rende infatti molto difficile far sbizzarrire il tatuatore con figure complicate. Meglio pertanto cercare di puntare su simboli e disegni molto semplici, che possano comunque essere in grado di trasferirvi delle emotività e dei sentimenti di sicuro impatto.

In tal senso, ricordate che per poter sfoggiare un disegno elegante e raffinato, o un tatuaggio dal grande impatto visivo, non è certo necessario impegnarsi a diffondere sulla propria pelle dei tatuaggi troppo grandi o troppo complessi, essendo invece sufficiente riporre la propria attenzione e i propri sforzi su tatuaggi che – al di là della loro grandezza – possano garantirvi la possibilità di trasferire a voi stesse e a tutte le persone che ammireranno la vostra opera un chiaro messaggio.

Insomma, guai a pensare che l’eleganza si celi dietro a figure ampie e complesse: non è sempre così e, anzi, almeno a giudicare le mode del momento, sembra essere vero proprio il contrario.

Ad ogni modo, al fine di aiutarvi nell’individuazione di un modello di tatuaggio che possa fare maggiormente al caso vostro, quel che abbiamo il piacere di fare è condividere con tutte voi una maxi gallery che contiene più di 100 diverse fotografie di tatuaggi piccoli e moderni che avrete sicuramente l’opportunità di scorrere.

Provate a comprendere se all’interno di questa gallery vi sia qualcosa che possa fare al caso vostro, e parlatene con le vostre amiche, ancor prima del vostro tatuatore. Siamo certi che ne varrà la pena!

Previous ArticleNext Article