Tatuaggi lettere: 30 foto e modelli per voi!

Tatuaggi-una-lettera-per-la-vita

I tatuaggi con le lettere, e i tatuaggi con le iniziali, sono sicuramente un modo estremamente gradito per poter manifestare le proprie idee e le proprie emozioni in maniera discreta, emblematica, sintetica. D’altronde, come più volte abbiamo rammentato su queste pagine, non è affatto detto che per poter esprimere un’emozione attraverso un tatuaggio occorra necessariamente ricoprire di inchiostro una parte ampia del proprio corpo, o condirlo di scritte e di frasi. Spesso una sola lettera può essere molto più comunicativa di ciò che possiate immaginare. A proposito, ma come realizzarli? E come poter ottenere il meglio da essi?

Tatuaggi con le lettere, tantissime scelte a vostra disposizione

I tatuaggi con le lettere possono essere personalizzati in migliaia di modi, e come avrete modo di comprendere dalla gallery che sotto abbiamo avuto modo di condividere con voi, non sono poi poche le chance per poterli rendere sempre più versatili e sempre più vicini alle vostre preferenze.

s7l

Ad esempio, potete riprodurre dei tatuaggi con le lettere stilizzate, in corsivo, in stampatello. Potete farli in bianco e nero oppure ricche di colori. Potete riprodurli grandi o piccoli. E ancora potete farli sul piede, sul polso, sulla schiena, sul collo e, più generale, in qualsiasi porzione di pelle che non sia già occupata da altre creazioni di body art!

In ogni caso, il risultato dovrà essere lo stesso: in una sola lettera riuscirete a racchiudere sensazioni, emozioni e sentimenti che vi sono evidentemente molto cari. Ma come poter scegliere il miglior tatuaggio con le lettere? Sono davvero così richiesti? E perché?

I tatuaggi con le lettere più richiesti

Le esperienze di ogni buon tatuatore vi diranno che i tatuaggi con le lettere sono sicuramente tra i più richiesti. I motivi alla base di tale preferenza sono numerosi: sia sufficiente ricordare che, grazie alle loro piccole dimensioni, questi tattoo sono in grado di adattarsi anche alle persone più “prudenti”, senza per questo nuocere alla loro incredibile personalizzazione.

Pertanto, se è la prima volta che approcciate al meraviglioso mondo dei tatuaggi, non potete assolutamente perdere di vista la possibilità di iniziare a condire il vostro corpo di nuovi significati proprio attraverso i tatuaggi con le lettere o con le iniziali del vostro nome, di quello di vostro figlio, del vostro o della vostra partner, di un’altra persona cara, e così via.

Una scelta straordinariamente minimale e discreta, che vi permetterà di poter riportare sulla pelle un simbolo di emozioni e di sensazioni che potrete rivivere ogni giorno, semplicemente guardando la parte interessata. Naturalmente, niente vi impedisce di abbondare nelle dimensioni: potete infatti ben ricorrere a tatuaggi più ampi e vistosi, che vadano a ricoprire ampie porzioni di pelle. Generalmente, in questo secondo caso la scelta ricade prevalentemente sull’abbinamento della lettera con altre figure, come le piume o le farfalle, o altri oggetti che si integrino con il tattoo delle lettere.

Come abbiamo già avuto modo di rammentare, la possibilità di poter “firmare” la propria pelle con una iniziale o con un’altra lettera, soprattutto se tale decisione coincide con un momento particolare della propria vita, non potrà che essere interpretata come la volontà di suggellare, con un patto eterno, il ricordo di una specifica emozione, la propria personalità, la propria identità.

TATUAGGI1

Proprio per questo motivo – come più volte vi abbiamo ricordato su queste pagine – il nostro consiglio è quello di arrivare alla scelta del miglior tatuaggio con le lettere solo al termine di un percorso che possa accompagnarvi, passo dopo passo, verso l’opzione più consapevole. Abbiate pertanto cura di comprendere quali sono le vostre preferenze e che cosa vi spinge alla realizzazione di tale opera di body art: un bravo tatuatore farà il resto.

Perché conviene tatuarsi una lettera

Nelle righe che precedono abbiamo parlato in diverse occasioni delle motivazioni che potrebbero spingervi a tatuare una bella lettera sulla vostra pelle. In questa parte del nostro approfondimento non possiamo non ricordare alla possibilità di poterne sfruttare tutte le caratteristiche di eleganza e di sobrietà: elementi che permettono di rendere questo tattoo adattabile a chiunque, e soprattutto alle persone che puntano ad avere sulla propria pelle un tattoo minimalista.

Si tratta altresì di un tatuaggio che può essere facile oggetto di personalizzazione. Potete infatti avere migliaia di opzioni… anche senza dover necessariamente ampliare di alternative e di integrazioni l’oggetto protagonista del vostro tattoo. Per poter soddisfare maggiormente le vostre preferenze sarà infatti sufficiente optare per font calligrafici più o meno originali (stampatello, corsivo, ecc.), contrasti e declinazioni specifiche, e così via.

Dove tatuarsi la lettera o l’iniziale

Una volta chiarito quanto precede, possiamo altresì compiere un altro piccolo passo in avanti nell’esplorazione dei migliori tatuaggi con l’iniziale, e ricordare che questo genere di tattoo può essere riproposto ovunque sulla vostra pelle.

Ad esempio, potete utilizzare questi piccoli tatuaggi così discreti sulle caviglie, sulla parte interna del polso, sul collo, dietro l’orecchio, sulle dita della mano, sul collo del piede, sulla spalla, sulla schiena, sui fianchi… e in tutti quei posti che desiderate valorizzare attraverso questo tattoo!

Nel far ciò, ricordate semplicemente se desiderate che questo tatuaggio sia o meno molto visibile. Per esempio, alcuni contesti di lavoro potrebbero non vedere di buon occhio la presenza di un tatuaggio in una parte visibile del corpo: se temete qualche ripercussione, meglio allora posizionarlo in luoghi più discreti e meno esposti agli occhi altrui. D’altronde, il tatuaggio si fa soprattutto per se stessi, no?

Tante foto da cui prendere ispirazione

Abbiamo già rammentato, nelle righe che precedono, che il punto di partenza per la realizzazione di un ottimo tatuaggio non può che essere rappresentato da un vostro impulso emotivo ed emozionale. Pertanto, cercate di comprendere quale sia la fonte delle vostre sensazioni, e quella che vi sta inducendo la voglia di realizzare un tatuaggio con una lettera o con una iniziale.

Se volete avere qualche buono spunto, provate anche a guardare la gallery che sotto abbiamo predisposto per voi: si tratta di decine di modelli recenti e moderni, che potrebbero farvi venire qualche idea sul vostro prossimo tattoo. Fatto ciò, parlatene con un buon tatuatore e prendetevi il giusto tempo per poter prendere una decisione convinta e consapevole. E fateci vedere la vostra opera d’arte!

1

4

09e6cafe6b415d8a25f79cec876a6af5--html-tattoo-ideas

20121127180629

caviglia-tatuata-con-cuore-e-lettera-g

collo-con-lettera-m-tatuata

duo-di-tatuaggi-con-lettere-iniziali

Impostazioni privacy