Tatuaggi dell’amicizia, una guida alle scelte migliori dell’anno

tatuaggi amicizia

Farsi dei tatuaggi in segno di amicizia è una tendenza ancora molto diffusa, soprattutto tra le giovani donne (ma non sono poi pochi i maschietti che hanno ceduto alla tentazione di tatuarsi un simbolo del loro affetto relazionale). Ma quali sono i migliori trend che potreste valutare, se avete realmente l’intenzione di farvi un tatuaggio in segno di amicizia? Le opportunità che potreste optare sono davvero numerose, e in questo nostro approfondimento odierno abbiamo il piacere di svelarne almeno qualcuna di principale riferimento, che siamo certi costituiranno la principale base di ragionamento per un bel tattoo tra amici!

Meglio un simbolo o un nome?

La prima cosa che appare evidente quando si valuta la possibilità di farsi un bel tatuaggio dell’amicizia, è legata all’oggetto del vostro tatuaggio. Sono pochi coloro che scelgono di ritrarsi il nome della persona amica, preferendo invece, nella maggior parte dei casi, puntare sull’immagine di un simbolo che possa essere meno chiaro agli occhi di tutti, ma non per questo meno evocativo (anzi!) agli occhi della persona cui è diretto il tatuaggio e, soprattutto, nei confronti di se stessi.

best-friend-tattoos-35

Intuibilmente, niente vi vieta di optare per un bel tatuaggio con il nome della persona cara. Fatte salve le premesse che sopra abbiamo specificato, vi indichiamo tuttavia che si tratta di una scelta minoritaria rispetto – magari – alla possibilità di tatuarsi un’immagine o un simbolo di altra natura. Badate pertanto bene a quel che fate, e cercate di trovare il giusto mix tra la possibilità di soddisfare le vostre ambizioni, e la possibilità di seguire le principali mode del momento.

Insomma, come sempre abbiamo modo di ricordare sui nostri approfondimenti, se volete realmente scegliere un bel tatuaggio dell’amicizia, il punto di inizio della vostra valutazione non potrà che essere rappresentato dalla possibilità di poter individuare l’alternativa che può maggiormente risultare di gradimento per le vostre scelte. Abbiate modo di dedicare il giusto tempo a questa scelta, senza affrettare le opzioni e, di contro, facendo in modo che si tratti di una scelta pienamente convinta.

Tatuaggi con la chiave

Introdotto quanto sopra, abbiamo il piacere di esporre qualche buona alternativa che potrebbe fare realmente al caso vostro. Con l’avvertenza – si intende – che è ben difficile cercare di riassumere in poche righe quali sono le principali tendenze in materia di tatuaggi dell’amicizia.

best-friend-tattoos-53

Ad ogni modo (potrete vedere tanti altri modelli nella gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi) un buon modello potrebbe essere quello della chiave. La chiave è sicuramente uno dei tattoo migliori per poter simboleggiare una duratura e meravigliosa amicizia con la persona cara. Si tratta di un simbolo che si presta a tanti significati, e che potrebbe essere oggetto di una facile personalizzazione.

Di fatti, come sempre accade nel mondo della body art, spesso a fare la differenza tra un tatuaggio “già visto” e poco creativo, e un tatuaggio fantastico, sono i dettagli. Cercate pertanto di personalizzare la chiave con gli elementi di personalizzazione che meglio riterrete opportuni, cambiandone le caratteristiche, le forme, e così via. Intuibilmente, ogni dettaglio della chiave dovrà avere un significato particolare, ricollegabile a qualche aspetto particolare della vostra amicizia.

Detto ciò, ricordiamo anche che questo tatuaggio è davvero perfetto sia per uomo che per donna, considerato altresì che è possibile manifestare con esso qualsiasi legame di amicizia, anche tra sessi opposti (chi l’ha detto che non può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna?).

Tatuaggio con la farfalla

Un altro simbolo che viene frequentemente utilizzato per poter manifestare il sentimento di amicizia è legato al mondo animale e, in particolar modo, alla farfalla. D’altronde, è ben noto che la farfalla sia un evidente simbolo di purezza, di libertà, di lealtà. E quali migliori ingredienti per poter contraddistinguere la vostra amicizia se non – appunto – la trasparenza e la fedeltà?

best-friend-tattoos-81-650x650

Anche in questo caso, possiamo ben rammentare quanto abbiamo già avuto modo di ricondurre nelle scorse occasioni di approfondimento. Cercate sempre di personalizzare in maniera adeguata il vostro tatuaggio con la farfalla, evitando di farne uno troppo “uguale” a un modello di riferimento che avete trovato magari di particolare gradimento. Cercate invece di personalizzare a dovere il vostro tattoo con la farfalla, cercando di renderlo “vostro”, e conferendo a ogni dettaglio un certo e preciso significato. Solamente in questo modo avrete un pieno agio con la vostra creazione di body art, in grado di accompagnarvi per il resto della vostra vita con un senso unico e inimitabile.

Tatuaggio con il cuore

Più ricorrente sulle pelli femminili piuttosto che su quelle maschili, il tatuaggio con il cuore è sicuramente una scelta molto frequente, un vero e proprio must per tutte le persone che vogliono simboleggiare un profondo affetto nella maniera più classica possibile. Starà poi a voi, come sempre, cercare di personalizzare questo genere di tattoo nel più gradito dei modi.

Ad esempio, potreste cercare di replicare un cuore nel modo più classico, oppure puntare su un cuore diviso in due, con una metà sulla vostra pelle e l’altra metà in quella della persona amica. Ulteriormente, potete cercare di personalizzare il tatuaggio andando a iscrivere delle iniziali dell’amico, una data che ritenete particolarmente significativa, e così via. Insomma, anche in questo caso val la pena di rammentare come le opportunità di rendere il tatuaggio più personalizzato siano davvero infinite!

Tatuaggio con la zampa

Con la quarta proposta del tatuaggio dell’amicizia torniamo nel mondo animale, attraverso la zampetta del cane o quella del gatto. Si tratta di simboli davvero molto belli, con il cane che probabilmente rimane il simbolo più appropriato per un bel tatuaggio dell’amicizia. L’amico più fidato dell’uomo è infatti un inconfondibile segno di fedeltà e di amicizia incondizionata, e quale migliore occasione di manifestare tali simboli attraverso un bel tattoo con la zampetta del cane sulla propria pelle?

de975a70e1a3ad722b09b8a8ba79038f

Peraltro, ricordate che le occasioni di personalizzare questo modello sono davvero infinite. Potete infatti realizzare un tatuaggio molto stilizzato, uno più particolareggiato, uno più attinente alla realtà o uno più fumettistico. Anche in questo caso, tantissime scelte per un tatuaggio che dovreste fare in modo di sentire maggiormente vostro!

Per quanto riguarda il tatuaggio del gatto, la scelta è di solito riferibile al mondo femminile, ma non mancano certamente i maschietti che hanno utilizzato questo simpatico felino per poter manifestare un’amicizia profonda. A voi la scelta, probabilmente condizionata dal rapporto che comunemente avete con il mondo animale!

Tatuaggio con il geco

Il tatuaggio con il geco è certamente una delle scelte preferenziali da parte di uomini e donne. Realizzato prevalentemente in stile maori, si tratta di una scelta davvero molto interessante, che siamo certi riuscirete a valutare con la giusta dedizione.

È inoltre un tattoo di particolare tendenza e moda da diverso tempo. Quale migliore occasione di farlo proprio, andando ad apporre nella zona del corpo che ritenete preferibile?

Tatuaggio con i fiori

L’ultimo modello di tatuaggio dell’amicizia che ci sentiamo di consigliarvi, prima di procedere alla condivisione di qualche scatto fotografico, è legato al tattoo con i fiori. Il principale è probabilmente quello della margherita o della rosa, ma non mancano le donne (e gli uomini) che invece puntano a un bel quadrifoglio, o a un altro fiore che possa significare qualcosa per voi. Anche in questo caso, vi consigliamo di stare davvero molto tranquille, considerato che anche il tatuaggio floreale può essere oggetto di una facile personalizzazione.

Insomma, alla fine di questo nostro approfondimento, e prima di procedere alla condivisione di una bella gallery fotografica, non possiamo che consigliarvi di prendervi il giusto tempo per poter strutturare un bel tatuaggio dell’amicizia. Valutate che cosa sia meglio riprodurre sul vostro corpo (e se sia possibile coinvolgere anche l’amico in questo genere di impresa). Una volta individuato il modello, cercate di spingervi il più possibile vicino al punto di realizzazione di un bozzetto sul quale lavorare (prendetevi un altro po’ di tempo per poter comprendere se faccia realmente al caso vostro).

Infine, scegliete il luogo in cui riprodurre il tattoo. Non esistono, in questo caso, scelte migliori delle altre, considerando che molto dipenderà dal vostro gusto, dalle vostre necessità lavorative, e così via.

A questo punto non possiamo che invitarvi a rompere qualsiasi indugio, e dare uno sguardo alla gallery che abbiamo predisposto per voi. Si tratta di una serie di scatti fotografici che potreste utilizzare come modelli per poter cercare di arrivare alla definizione del miglior tatuaggio dell’amicizia da fare nel corso del 2017. Valutate se all’interno di questa gallery vi sia qualcosa che possa realmente esservi utile e, se così fosse, provate a parlarne con il vostro amico e con il vostro tatuatore di maggiore fiducia, al fine di arrivare a un punto di arrivo che possa essere pienamente convincente.

E non dimenticatevi nemmeno di farci sapere come è andata a finire con la vostra ricerca del miglior tatuaggio dell’amicizia! Avete trovato quel che cercavate in questa gallery? Le alternative che vi abbiamo proposto vi sono state di aiuto? Diteci che ne pensate e quale è stata la vostra scelta finale!

3d6e03d01c8f87b1d8eccef1afee380a

Nuove idee delicate per il vostro primo tatuaggio!

idee-tatuaggi

Volete qualche utile idea per la realizzazione del vostro primo tatuaggio? Allora siete nel posto giusto! Di seguito abbiamo infatti il piacere di proporvi una bella serie di scatti e di modelli che vi potranno essere di grande aiuto se desiderate disporre delle migliori idee e degli spunti più utili per poter apprezzare la vostra ricerca di un iniziale sbarco nella body art. Vi consigliamo pertanto di leggere le valutazioni di cui sotto, e guardare poi la serie di modelli che abbiamo scelto di individuare e di condividere con voi per arricchire la gamma di potenziali alternative di stile!

Piccolo è meglio?

Spesso le donne che si avvicinano all’effettuazione del proprio primo tatuaggio, sono colte da tantissimi dubbi sulla natura del tattoo, sul suo posizionamento, sui suoi colori, e così via. Proprio per questo molto spesso il primo tatuaggio è anche quello più piccolo e discreto, da riporre e custodire gelosamente in alcune zone del proprio corpo più o meno visibili agli occhi altrui. Non si tratta, a ben vedere, di una scelta poco congrua: le dimensioni del tatuaggio non sono certamente ricollegate in maniera univoca alla sua importanza e, anzi, a volte è proprio vero il contrario (ovvero, il tatuaggio di più piccole dimensioni si può tramutare in un simbolo di grande comunicatività!).

tatuagem-no-pulso-e-na-orelha

Una scelta molto importante

La prima volta che si realizza un tatuaggio ci si imbatte, intuibilmente, con una buona serie di diversi dubbi e di differenti interrogativi. Purtroppo, a tali dubbi non ci sono risposte univoche, con la conseguenza che, in fin dei conti, la scelta sarà fortemente soggettiva e influenzata da altri elementi di scelta “strategica”. Vi consigliamo, in tal proposito, di prendervi tutto il tempo di cui avete necessità, senza affrettare una scelta che – vi rammentiamo – è tendenzialmente definitiva.

Nuove fonti di ispirazione!

Per poter ottenere una pratica fonte di ispirazione, vi consigliamo di dare uno sguardo alle tante gallery che nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di proporvi e, soffermarvi altresì su quella odierna. Provate a dare uno sguardo alle tante idee delicate offerte, e parlatene con il vostro tatuatore di riferimento per poter arrivare alla definizione di una bozza pienamente soddisfacente. A quel punto, prendetevi tutto il tempo che vi occorre per poter arrivare alla definizione di un risultato totalmente adatto alle vostre esigenze di body art, e valutate quali migliori personalizzazioni possano essere replicate sulla vostra pelle. Che ne pensate? Vi piacciono queste proposte?

tatuagem-no-pulso-e-na-orelha

75 tatuaggi da fare al posto dell’anello di matrimonio o della fedina!

anello-mani

Una tendenza si è recentemente diffusa anche nel nostro Paese: farsi un bel tatuaggio di coppia, nel dito che generalmente ospita l’anello matrimoniale, da utilizzare come una vera e propria fede. Certo, potrebbe non essere un’idea che piace a tutti/e, e potrebbe anche essere un’idea che fa storcere il naso a molte persone. Tuttavia, si tratta comunque di una gradevole ipotesi da tenere in considerazione, valutando anche che quanto sopra non esclude comunque che si possano utilizzare questi tatuaggi in abbinamento con un più tradizionale anello da matrimonio. Cerchiamo allora di saperne un pò di più, e arricchiamo il tutto con 75+ fantastiche foto da utilizzare come modello!

Fa al caso vostro?

La prima cosa che dovete pensare è, comunque, se un simile tatuaggio possa effettivamente fare al caso vostro. In linea di massima, potrebbe giovare il ricordare che, in realtà, questi tatuaggi sono molto più in grado di soddisfare le esigenze di persone diverse tra di loro, rispetto ad altri tatuaggi che richiedono un certo tipo di motivazione e di personalità. Potete pertanto scegliere il giusto tatuaggio da fare sul dito dell’anello, personalizzandolo ed elaborandolo come più vi aggrada. Gli esempi da prendere in debita valutazione – come la nostra gallery vi dimostrerà tra breve! – sono davvero tantissimi. Perchè non approfittarne?

wedding-ring-tattoo-41

Tante varianti per una scelta unica!

A proposito di idee, nel corso degli anni è stato piuttosto chiaro come non vi siano praticamente limiti a questo genere di “creazioni”. Alcune persone decidono di realizzare questo particolare tatuaggio perchè vogliono simboleggiare il proprio amore, andando a realizzare dei veri e propri anelli tatuati, mentre altre persone hanno preferito cercare di fare in modo che il proprio tatuaggio vada a “integrarsi” con quello della persona amata se le dita si intrecciano o si avvicinano. Altre ancora hanno invece puntato su simboli più o meno tradizionali e gettonati, come i tribali, l’infinito, il cuore, e tanto altro ancora”

Scegliete con attenzione

Al di là di quale potrà essere la vostra decisione, il nostro invito è pur sempre quello di scegliere con particolare attenzione: farsi un tatuaggio equivale infatti a marcare la propria pelle in maniera indelebile, e pertanto occorrerebbe riporre un pò di cautela nell’individuare la giusta soluzione. Naturalmente, trattandosi di un tatuaggio di piccole dimensioni, si è generalmente convinti che la scelta sia meno invasiva: ricordate però che il tatuaggio va a marcare la vostra mano, una delle parti più visibili e utilizzate del vostro corpo!

75+ foto per voi!

Come sempre, chiudiamo questo approfondimento attraverso una bella gallery fotografica che vi permetterà di avere qualche idea in più circa la possibilità di tatuare sul dito un bel messaggio d’amore nei confronti della vostra dolce metà. Sfogliate con attenzione la serie di scatti che sotto abbiamo condiviso con voi, e fate in modo di cercare di comprendere se vi possa essere qualche utile idea per arricchire di sensazioni e di emozioni le vostre dita. E voi che ne pensate? Vi piace l’ipotesi di tatuarvi sulle dita un anello?

3d-wedding-ring-finger-tattoos

50 nuovi tatuaggi sul polso che vi conquisteranno!

tatuaggi-polso

Il tatuaggio sul polso fa male? E che cosa è meglio tatuarsi? Meglio una scritta o meglio un disegno? Probabilmente, se vi state avvicinando solo recentemente al mondo della body art, e state valutando di realizzare su di voi un bel tatuaggio, le domande di cui sopra sono solamente alcune delle questioni che vi siete già poste. A noi il compito di aiutarvi a trovare le migliori risposte! In questo nostro breve approfondimento, valuteremo infatti insieme la possibilità di sfoggiare interessanti tatuaggi su una parte molto delicata del corpo, e vedremo insieme ben 50 diverse immagini da utilizzare, idealmente, come modelli.

Perché farsi un bel tatuaggio sul polso?

Il tatuaggio sul polso è per eccellenza un tatuaggio piuttosto grazioso e discreto, in grado di occupare poco spazio sul proprio corpo, e che contemporaneamente presenta però alcuni piccoli aspetti di attenzione che vi consigliamo di valutare nel corso della vostra selezione dei migliori modelli di tattoo per questa zona. Cerchiamo tuttavia di partire soprattutto con i pro, i più corposi vantaggi tipici di un bel tatuaggio sul polso, ricordando come si tratti di una zona particolarmente visibile ma, all’occorrenza, celabile sotto una manica lunga.

47-4

Quando invece desiderate sfoggiarlo, sarà sufficiente muovere la manica del maglione e della camicia per permettere al tatuaggio che avete sul polso di fare capolino, mostrandosi in quella che sarà sicuramente tutta la sua bellezza stilistica! Questo elemento di discrezione del tatuaggio riteniamo sia un buon punto di vantaggio per il polso: sappiamo infatti benissimo quanto possano “stancare” tutti quei tatuaggi che sono troppo in mostra…

Fa male farsi un tatuaggio al polso?

Una delle domande più ricorrenti sul tatuaggio al polso è… se faccia male. Ebbene, purtroppo in linea di massima lo state facendo in una zona piuttosto sensibile e dolorosa: la percentuale di grasso – che potrebbe attutire i fastidi – è infatti bassissima e, di conseguenza, è probabile che possiate avvertire qualche disagio. Naturalmente, molto dipenderà dal vostro grado di sopportazione del dolore: considerato che ognuno di noi ha soglie di fastidio diverse, non escludiamo che qualcuno dei nostri lettori/lettrici nemmeno si accorgerà del tatuaggio, e che altri/altre lo troveranno insopportabile. In ogni caso, parlatene con il vostro tatuatore di riferimento e confidategli tutti i vostri timori: troverete certamente la migliore soluzione per rendere il prossimo tattoo il più confortevole possibile!

Tatuaggi eleganti e cool!

Come abbiamo già ricordato in fase di apertura di questo breve approfondimento, i tatuaggi sul polso sono sicuramente una delle scelte più eleganti e cool che possiate mai fare! Farsi un tatuaggio sul polso significa infatti abbracciare una scelta raffinata e ricercata, tendenzialmente femminile – anche se, a dir la verità, sono sempre di più i maschietti che decidono di optare per questa scelta. Si tratta inoltre di tattoo generalmente molto ristretti in termini di dimensioni, e che potete certamente valutare di realizzare soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di discreto e di particolarmente seducente e di grande personalità.

Eccoci infine giunti con l’atteso momento della nostra maxi gallery con 50 nuovi tatuaggi che vi consigliamo di guardare con grandissima attenzione. È infatti possibile che all’interno di questa serie di scatti fotografici possiate trovare delle utili fonti di ispirazione, o dei modelli da sviluppare ulteriormente con grande creatività. Vi suggeriamo dunque di darci uno sguardo attento, confrontandovi magari con le vostre amiche e, se trovate quel che fa per voi, con un buon tatuatore che possa chiarire dubbi e interrogativi sul da farsi. E voi che ne pensate? Vi sono piaciute queste proposte? Li ritenete sufficientemente attraenti per potervi permettere di rompere gli indugi e passare dall’immaginazione alla “pratica”?

1-12

40 tatuaggi blu per una bella idea primaverile ed arricchire la body art

tatuaggi-blu

Il tatuaggio monocolore si poggia generalmente sulla presenza del nero sulla propria pelle. Ma avete mai pensato di “cambiare” questo genere di approccio, e andare invece a preferire un bel colore blu, scegliendo una delle tante tonalità che possono caratterizzare la nostra pelle? Si tratta di una scelta di sicuro successo e di sicura tendenza, che riuscirà certamente ad accompagnarvi anno dopo anno nella definizione di una body art straordinariamente seducente e accattivante, che vi consigliamo dunque di valutare in queste poche righe a nostra disposizione, e con le oltre 40 foto che di seguito abbiamo scelto di condividere con tutti voi. Pronti?

Il blu: una scelta che non delude

Il fatto che il blu sia una scelta in grado di non deludere nessuna aspettativa è un dato di fatto, e sarà d’altronde sufficiente dare uno sguardo alla gallery di cui sotto per saperne un po’ di più. Dunque, se fino ad oggi eravate abituati a vedere i tatuaggi realizzati con inchiostro nero, soprattutto per i bordi, preparatevi a cambiare opinione, visto e considerato che già nel corso degli ultimi anni, grazie alle nuove correnti artistiche in materia di tattoo, sono stati davvero molti gli appassionati che hanno scelto di farsi un tatuaggio blu.

insanely-gorgeous-blue-tattoos-in-trend-32

Come risulterà ben intuibile dando uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con tutti voi, l’effetto a colpo d’occhio sarà di grande interesse e, probabilmente, un po’ più delicato rispetto a quanto non avvenga con un tatuaggio con outlines nere, che potrebbe contrastare troppo drasticamente con le carnagioni più chiare. Il blu si presta inoltre molto bene a contraddistinguere motivi floreali e altre composizioni più o meno complesse, conferendo a qualsiasi scelta un risultato diventa eccezionale!

Il blu: che significati ha?

Quello che molte persone non sanno è, tuttavia, che il blu è sicuramente uno dei colori più ricchi di sfumature e di significati. Togliendovi qualche piccola curiosità su di esso, non possiamo che ricordare come il suo significato storico non sia sempre stato connotato positivamente: per i romani, ad esempio, il blu era il colore degli occhi dei barbari, mentre per i greci era il colore del malessere, dei cianotici. Con l’arrivo della cultura cristiana la percezione di questo ha subito dei cambiamenti, tanto che questo tono è diventato assimilabile al colore della vergine Maria e pertanto, simbolo di pace, di calma e di serenità. Ulteriormente, per gli antichi egizi era il colore della spiritualità e dell’introspezione, mentre in Oriente il blu era considerato un portafortuna, in grado di proteggere dal malocchio.

insanely-gorgeous-blue-tattoos-in-trend-37

Di contro, è anche vero che spesso blu è sinonimo di tristezza: in inglese il termine “I’mfeeling blue” è utilizzato proprio per poter esprimere malinconia. Ma il blu è anche il colore del sangue reale e nobile. E magari molti di voi non sanno perché: prima che l’abbronzatura diventasse qualcosa da ricercare e a cui ambire, essere abbronzati indicava che si era lavoratori della terra. Invece, i nobili amavano mostrare il proprio pallore: e quando la pelle diventa estremamente bianca, le vene superficiali che sono visibili a occhio nudo sono generalmente di colore blu!

40+ tatuaggi da ammirare

Vi lasciamo ora con una bella serie di tatuaggi di colore blu che vi consigliamo di ammirare e di condividere con le vostre amiche. Vi renderete facilmente conto di quanto possano essere varie le opportunità ora concesse, e quanto possa essere semplice cercare di individuare quello che fa per se stesse. Cercate inoltre di concentrarvi non solamente sull’armonia delle linee o sull’impatto del disegno grafico, quanto anche – e soprattutto – sull’effetto che vi fa il colore blu. Che ne pensate? È una bella cromia da sfruttare per la vostra body art?

insanely-gorgeous-blue-tattoos-in-trend-1

30 piccoli e semplici tatuaggi per ragazze! Date un occhiata alle foto!

tatuaggi-ragazze

Siete alla ricerca di un tatuaggio piccolo e semplice da sfoggiare in parti più o meno visibili del vostro corto? Permetteteci di ricordare che… siete assolutamente nel posto giusto! Nelle righe di seguito avremo infatti modo di fornirvi qualche pratico consiglio per poter abbellire ulteriormente il vostro corpo, arricchendolo di qualche piccolo design che andrà a renderlo più completo e più incline a comunicare agli altri, e a voi stesse, alcune delle principali emozioni che compongono la vostra personalità. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le più recenti tendenze in materia di tatuaggi di piccole dimensioni, e concludiamo con una imperdibile gallery con oltre 30 foto!

Piccolo è meglio?

Nella vita non sempre è così ma, per quanto concerne i tatuaggi più moderni e contemporanei, probabilmente è il caso di dire che piccolo è realmente meglio! Per poter manifestare all’esterno un proprio sentimento, o una sensibilità particolare, o ancora una forma d’animo che desiderate condividere, non è infatti necessario riempire ampie porzioni di pelle con immagini o frasi. Spesso il concetto “passa” in misura ancora più convincente se il tatuaggio è piccolo e sintetico. Una buona ragione in più per poter entrare nel mondo dei tattoo in maniera ancora più discreta, no?

30-small-and-simple-tattoos-for-girls-6

E se siete ancora indecise?

Se nonostante la più attenta e profonda pianificazione siete ancora incerte sul da farsi, ricordate che è pur sempre possibile sposare l’idea di realizzare un bel tatuaggio temporaneo. Le tecniche semipermanenti che possono oggi essere trovate all’interno dei principali saloni di tatuatori sono infatti di ottima fattura e tenuta. E anche se non sarà qualitativamente vicino al risultato che riuscirete a ottenere attraverso una tradizionale sessione di tatuaggio permanente, sarà comunque una buona chance per poter comprendere come sarete belle con un nuovo tatuaggio! La durata dei tatuaggi temporanei varia a seconda dei materiali utilizzati: provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia!

30+ foto per voi!

Concludiamo il nostro approfondimento odierno con una bella panoramica di oltre 30 diversi modelli di tatuaggi di piccole dimensioni per ragazze. Cercate di sfogliare con la necessaria calma la gallery di cui sotto e domandatevi se al suo interno possano essere trovate delle idee realmente utili per poter effettuare qualche ideale sessione di personalizzazione. Ricordate infine di farvi tracciare una bozza dal vostro tatuatore e, con essa, riflettete attentamente sul da farsi. La decisione è molto importante e, anche se il tatuaggio è piccolo, sarebbe opportuno assumerla con perizia e convinzione!

30-small-and-simple-tattoos-for-girls-29

120 tatuaggi delicati da fare sul polso: Date un occhiata alle foto!

tatuaggi-polso

Avete mai pensato di farvi un bel tatuaggio sul polso? Si tratta di un’idea molto dolce e delicata, soprattutto se riuscirete a inserirvi nelle linee di tendenza tracciate con la mega gallery che trovate a fondo pagina. Discreto e seducente, il tatuaggio da realizzare sul polso è infatti una scelta che sta convincendo un crescente numero di lettrici, e che potrebbe probabilmente ingolosire anche le vostre ambizioni di body art. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più su questi straordinari modelli, e valutiamo insieme una bella serie di oltre 120 scatti fotografici dai quali trarre una libera ispirazione!

Perché il polso?

Il polso è una delle zone preferite dalle donne di tutto il mondo che hanno in mente di farsi un bel tatuaggio. Si tratta infatti, contemporaneamente, di una zona molto discreta (è celato alla vista, contrariamente al dorso delle mani) ma anche molto visibile, se si sceglie di mostrarlo agli altri. È inoltre una zona adatta a realizzare tatuaggi piccoli e particolarmente significativi, e non mancherà di candidarsi ad essere una delle aree che prioritariamente devono essere assunte in considerazione durante la valutazione di una nuova opera di body art da realizzare sulla propria pelle.

119

L’ideale per tattoo minimali e delicati

Con le caratteristiche di cui sopra, il polso è certamente una delle zone ideali sulle quali riporre il vostro prossimo tatuaggio di dimensioni contenute e dall’aspetto delicato. È infatti una zona dove riporre con straordinario fascino dei tatuaggi minimali, con pochi tratti, eventualmente colorati ma, pur sempre, molto delicati. Il tattoo potrà inoltre alternare piccole scritte a immagini simboliche, permettendovi di attingere da milioni di alternative tra quali poter individuare anche la soluzione ideale per poter soddisfare le vostre esigenze di body art e di comunicazione stilistica.

120+ modelli pronti per l’uso!

Come sempre, anche oggi abbiamo il piacere di concludere il nostro focus con una bella serie di oltre 120 modelli di tatuaggi piccoli e delicati pronti per l’uso! Vi renderete presto conto, sfogliando la maxi gallery che abbiamo condiviso oggi, che le opportunità stilistiche sono davvero tantissime, e che spaziano dai richiami dei cartoni animati a scritte molto evocative. Considerato che l’individuazione del miglior tatuaggio per voi non può che partire proprio dalla possibilità di scegliere un tattoo molto significativo per la vostra personalità, vi consigliamo di confrontare questi modelli con il vostro animo e le vostre emozioni. Sono realmente quel che fa per voi? Quale è il modello preferito tra gli oltre 120 che vi proponiamo oggi?

01-8

25 tatuaggi con l’acchiappasogni per la vostra body art!

acchiappasogni

Non è raro scorgere, anche qui in Italia, dei tatuaggi con l’acchiappasogni. Si tratta di un simbolo molto gettonato da uomini e donne, e in grado di richiamare alla mente tantissimi significati. A proposito: sapete esattamente da dove trae origine l’acchiappasogni? Sapete quali sono gli esatti significati che è possibile comunicare con questo oggetto? Cerchiamo di saperne un po’ di più e, naturalmente, condividiamo una bella collezione di 25 tatuaggi con l’acchiappasogni, che potrebbero rappresentare una buona base di partenza per pianificare il vostro prossimo tatuaggio!

Che cosa è l’acchiappasogni

Per saperne davvero di più su questo simbolo, iniziamo con il rammentare che l’acchiappasogni è uno strumento spesso associato alle tribù Cheyenne e Lakota. Chiamati anche “scacciaincubi”, in realtà gli acchiappasogni, con diverse modalità e sembianze, sono comparsi anche in altri luoghi del mondo (come l’India). Nella versione “pellerossa”, era composto da un elemento centrale, ordinato di perline e piume, con caratteristiche tuttavia variabili a seconda del ruolo che l’oggetto doveva avere.

colorful-dream-catcher-tattoo-14

Per cosa veniva utilizzato l’acchiappasogni

Posto fuori dalle tende delle tribù, l’acchiappasogni serviva a qualcosa di molto particolare e utile, che in realtà spesso si discosta dal significato che oggi viene comunemente attribuito. L’acchiappasogni serviva infatti a comunicare ai visitatori del villaggio la professione praticata da colui che abitava nella tenda. Proprio questo motivo le caratteristiche degli acchiappasogni potevano essere anche drasticamente diverse le une dalle altre, per disposizione delle perline, colori, tipologie di piume, e così via.

Il significato dell’acchiappasogni nella nostra cultura

L’acchiappasogni ha tuttavia finito con l’avere un diverso significato nella nostra cultura. Dopo l’invasione dei territori americani, infatti, l’acchiappasogni ha finito con il rappresentare un oggetto che serviva ad allontanare sogni molesti, o che comunque non aiutavano la crescita spirituale del possessore. Pertanto, la struttura centrale, a rete, serviva a catturare i sogni e i pensieri negativi, che vengono poi purificati con l’arrivo del giorno, mentre le piume simboleggiavano l’aria e il volo degli uccelli. Nella nostra cultura, comunque, l’acchiappasogni è spesso stato declinato in diversi modi, e non sempre i significati che colui che replica questo tatuaggio sono esattamente quelli originari o quelli più noti. Per saperne di più, vi consigliamo di parlarne con un bravo tatuatore esperto in simboli dei nativi americani: vi saprà rivelare ogni caratteristica di questo simbolo o, eventualmente, indirizzarvi verso un altro simbolo che possa comunicare meglio ciò che desiderate.

25 tatuaggi pronti per l’uso

Concludiamo il nostro focus odierno nel migliore dei modi: presentandovi una bella e irrinunciabile fotogallery che contiene 25 diversi modelli di tatuaggi con l’acchiappasogni pronti per l’uso! Vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery e di soffermarvi con attenzione sui dettagli di ogni singola foto, cercando di comprendere se siano o meno di vostro gradimento, e segnalando quali sono i dettagli che vorreste avere con voi. Cercate altresì – se questo è il modello di tatuaggio dei vostri sogni! – di realizzare una bozza da condividere con il vostro tatuatore, e prendetevi un po’ di tempo per poterci pensare su.

colorful-dream-catcher-tattoo-1

colorful-dream-catcher-tattoo-2

colorful-dream-catcher-tattoo-3

colorful-dream-catcher-tattoo-4

colorful-dream-catcher-tattoo-5

colorful-dream-catcher-tattoo-6

colorful-dream-catcher-tattoo-7

colorful-dream-catcher-tattoo-8

colorful-dream-catcher-tattoo-10

colorful-dream-catcher-tattoo-11

colorful-dream-catcher-tattoo-12

colorful-dream-catcher-tattoo-13-e1450845626947

colorful-dream-catcher-tattoo-14

colorful-dream-catcher-tattoo-15

colorful-dream-catcher-tattoo-16

colorful-dream-catcher-tattoo-17

colorful-dream-catcher-tattoo-18

colorful-dream-catcher-tattoo-19

colorful-dream-catcher-tattoo-20

colorful-dream-catcher-tattoo-21

colorful-dream-catcher-tattoo-22

colorful-dream-catcher-tattoo-23

colorful-dream-catcher-tattoo-24

colorful-dream-catcher-tattoo-25

colorful-dream-catcher-tattoo-26