Studio

Ligera Ink Tattoo Studio: un salto negli anni ‘70

ligera ink tattoo

Torniamo indietro nel tempo, nella Milano degli anni ‘70, dove operava nel sottobosco la ligera, ossia quel tipo di malavita formata da “criminali” di bassa taglia, quali strozzini, contrabbandieri, ricettatori, biscazzieri, borsaioli.

Il suo tratto distintivo era il forte radicamento nei quartieri popolari, dove i banditi erano considerati quasi eroi e che spesso diventavano protagonisti di ballate popolari.

Una malavita molto diversa da quella dei nostri giorni, erano infatti visti con un fare romantico e non così cattivi, ossia “leggeri”.
Una malavita anni 70 ormai estinta mentre il termine è stato riscoperto non solo nelle celebri canzoni milanesi di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Svampa e altri ma anche da un famoso tattoo studio di Milano che ha ripreso questo termine e lo spirito di quegli anni: Ligera Ink Tattoo Milano.

Il titolare, Simone Romeo, fa dei tatuaggi una passione e un lavoro.

Decide di aprire un angolo di milanesità nel quale incontrare persone che vogliono comunicare con il mondo anche attraverso all’arte del tatuaggio.
Il Ligera Ink tattoo studio si caratterizza a primo impatto visivo per una location d’altri tempi: locandine dei polizieschi anni ’70, arredamento “space age”, psichedelia e vinili. Andando più a fondo si scopre l’alta qualità delle attrezzature, l’igiene dei locali e l’estrema professionalità dei tatuatori Milano.

Il Ligera Ink Tattoo Milano si avvale di uno staff di tatuatori professionisti, ognuno specializzato in una tecnica specifica, (giapponese, cartoon, tradizionale, blackwork, watercolor) mette le proprie competenze ed esperienze a disposizione delle esigenze dei clienti. Questi artisti sono in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e di riprodurre qualunque disegno si desideri imprimere nel proprio corpo. Si distinguono per professionalità e cura del progetto; fin nei minimi dettagli a iniziare dall’appuntamento preliminare, alla realizzazione del disegno, fino al tatuaggio, per l’igiene impeccabile di ogni ambiente, per l’uso di attrezzature monouso, per la scelta e la varietà dei pigmenti tutti rigorosamente a norma di legge.

Ligera Ink, oltre a tatuaggi di ogni tipo e colore, esegue trucco permanente e piercing. Per mettersi in contatto con lo studio l’email è info@ligerink.it; l’orario giornaliero va dalle 11.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Previous ArticleNext Article