30 tatuaggi con la lucertola e i loro significati!

Con il passare degli anni i rettili sono divenuti un modello sempre più comune per la realizzazione di straordinari tatuaggi ad effetto. Dalle iguane ai serpenti, passando per le protagoniste del nostro odierno approfondimento, i tatuaggi di questa categoria sono diventati straordinariamente popolari sulla pelle di uomini e donne, e il futuro sembra essere particolarmente roseo per questa classe di body art.
tatuaggi lucertola
Cerchiamo allora di saperne un po’ di più sui migliori tattoo con le lucertole, e cerchiamo di vedere insieme a voi una meravigliosa gallery con oltre 30 diversi modelli moderni di tatuaggio!

Significato tatuaggio lucertola

Cominciamo, naturalmente, con il riepilogare alcuni dei principali significati del tatuaggio con la lucertola. La lucertola è infatti un animale estremamente importante nella simbologia di tante culture: significa amicizia e saggezza per i popoli dell’antica Roma e dell’antica Grecia, ed era pertanto un simbolo estremamente positivo. Tuttavia, con il passare degli anni il suo significato originario è andato gradualmente a perdersi, ed è oggi si privilegia la lucertola per altri sensi. In Oriente, invece, il significato della lucertola era quello di protezione dagli spiriti maligni, in totale contrapposizione a quanto avviene nella cultura africana, dove è invece un simbolo negativo, del male e del demonio.

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-22

Stile tatuaggio lucertola

Come vedrete tra breve nelle immagini che negli ultimi giorni abbiamo individuato e condiviso con voi, lo stile principale per realizzare una bella lucertola sulla pelle… non esiste! Ultimamente è andato molto di moda lo stile “maori” o “tribale”, ma niente vi vieta di realizzare un disegno ancora più personalizzato, che possa soddisfare le vostre ricerche stilistiche in modo pieno e convinto. Molte donne preferiscono ad esempio optare per uno stile molto più realistico, a colori, ricco di sfumature e di dettagli. E voi da che parte state? Minimale o ricco di dettagli? Colorato o in bianco e nero? Grande o piccolo?

30+ modelli per voi

Concludiamo infine con una bella gallery che vi proporrà oltre 30 diversi modelli di tatuaggi con la lucertola, all’interno dei quali riuscirete certamente a trovare quel che fa per voi. Guardate dunque ogni singola ipotesi e soffermatevi anche sul suo posizionamento: una parte fondamentale del successo del tatuaggio consiste infatti nel definire in che zona del corpo poterla porre. Una delle zone più gettonate sono le spalle e le scapole, ma non mancano dei posizionamenti strategici anche in ulteriori aree, come le caviglie, le gambe, le braccia o, per i tatuaggi più piccoli, la parte dietro l’orecchio.

lucertola1

tatuaggio-lucertola-11

simboli_415 (1)

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-2

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-3

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-4

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-5

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-6

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-7

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-8

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-9

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-10

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-11

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-12

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-14

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-15

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-16

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-17

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-18

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-19

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-20

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-21

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-22

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-23

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-24

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-25

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-26

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-27

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-28

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-29

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-30

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-31

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-32

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-33

lizard-tattoo-designs-for-men-and-women-34

Impostazioni privacy