30 piccoli tatuaggi con la corona: cosa vogliono significare?

Il tatuaggio con la corona è un tatuaggio relativamente diffuso anche nel nostro Paese, e sono tante le donne (e in esse sicuramente anche qualche nostra lettrice!) che negli ultimi tempi ha scelto di realizzare una simile immagine sulla propria pelle.
tatuaggi-corona
Cerchiamo oggi di saperne un po’ di più su questa particolare opzione, scoprendo che cosa significhi il tatuaggio con la corona e – attraverso una gallery di oltre 30 diverse foto – ammirare qualche utile esempio di tatuaggio di piccole dimensioni, che ha nella corona il suo aspetto principale e di maggiore interesse. Siete pronte per questo nuovo viaggio all’interno dei tatuaggi più cool del momento?

Significato del tatuaggio con la corona

La corona è un tradizionale simbolo di sovranità, di vittoria, di dedizione. Da questo significato base è poi possibile estrarre dei significati ancora più specifici a seconda di come la corona viene realizzata e simboleggiata. Pèer esempio, una corona che ha dei fasci di luce e dei riflessi è simbolo del potere e dell’energia mentale, mentre una corona di sempreverdi indica la vita e l’immortalità. Ancora, una corona ai piedi di qualcuno è simbolo di rinuncia alla regalità.

small-crown-tattoos-for-women-9-768x958

Il tatuaggio con la corona nella tradizione cristiana

Come tutti i tatuaggi, anche il tatuaggio con la corona ha diversi significati a seconda della cultura di riferimento. Per quanto concerne ad esempio la tradizione cristiana, la corona indica la vittoria sulla morte. La corona d’oro, in particolare, raffigura la vittoria sui vizi, ed è pertanto un simbolo di dignità e di forza d’animo. Anche nella cultura cinese la corona rappresenta il potere e la supremazia, e se la corona copre le orecchie, significa anche un invito a non ascoltare le calunnie. Per gli induisti, la corona tracciata sulla sommità della colonna centrale di un tempio è simbolo di gloria divina, di ascesa al cielo. Per i romani, era il simbolo del dio del sole, della vittoria.

30+ piccoli tatuaggi con la corona

Concludiamo anche il nostro focus di oggi con una bella collezione di oltre 30 diversi tatuaggi che ritraggono la corona. Si tratta di tatuaggi di piccole dimensioni, che vi consigliamo di guardare con molta attenzione al fine di comprendere se effettivamente possano fare al caso vostro. Cercate pertanto di riflettere attentamente sulle singole opzioni di rappresentazione e, alla fine, parlatene anche con un bravo tatuatore con il quale confrontarsi sulle principali alternative. E non dimenticatevi di farci sapere come è andato a finire il vostro percorso di scelta!

cool-crown-tattoo-for-men-on-hand

crown-tattoo-ideas-for-men

matching-crown-tattoo-for-couples-on-wrist

small-crown-tattoo-for-best-friend-and-sisters

small-crown-tattoo-for-men

small-crown-tattoo-on-wrist-3-768x615

small-crown-tattoo-on-wrist-6

small-crown-tattoo-on-wrist-with-quote

small-crown-tattoos-for-couples-1

small-crown-tattoos-for-couples-2

small-crown-tattoos-for-couples-9

small-crown-tattoos-for-couples-14

small-crown-tattoos-for-couples-22

small-crown-tattoos-for-couples-24-768x958

small-crown-tattoos-for-sisters-1-666x399

small-crown-tattoos-for-sisters-4

small-crown-tattoos-for-women-1-620x620

small-crown-tattoos-for-women-2

small-crown-tattoos-for-women-8

small-crown-tattoos-for-women-9-768x958

small-crown-tattoos-for-women-12

small-crown-tattoos-for-women-16-768x856

small-crown-tattoos-for-women-18-768x653

small-crown-tattoos-for-women-19

small-crown-tattoos-for-women-25

small-crown-tattoos-for-women-26

small-crown-tattoos-for-women-27-768x1023

small-crown-tattoos-for-women-28

small-crown-tattoos-for-women-31

small-crown-tattoos-for-women-34-768x768

tiny-crown-tattoo-design-on-wrist

Impostazioni privacy