60 tatuaggi piccoli e moderni per i vostri gusti!

Vi state avvicinando per la prima volta al mondo dei tatuaggi? Allora è molto probabile che la vostra opzione non ricada su tattoo ampi ed estesi, super colorati e invasivi, ma vada soprattutto a concentrarsi su soggetti di più ridotte dimensioni, più discreti, minimali. Insomma, sono tantissime le persone che si avvicinano per la prima volta al mondo della body art andando a privilegiare tatuaggi piccoli e quasi nascosti in parti del corpo che non risultano essere visibili al primo impatto visivo. Ma per quale motivo?

Tra prudenza e fascino

Guai a pensare che dietro una mossa quale quella di cui sopra vi sia la sola prudenza e la volontà di non sbilanciarsi nei confronti di un tatuaggio sul quale magari non si è ancora sicuri al 100%.

I tatuaggi piccoli sono infatti una delle mode più contemporanee e di maggiore tendenza: si tratta di tattoo sexy, accattivanti, interessanti, eleganti, raffinati. Possono essere dunque una scelta al top per le donne e, soprattutto, per le ragazze. Sono inoltre semplici da nascondere qualora non si voglia mostrarsi (si pensi a un posto di lavoro piuttosto rigido in tal senso), o ancora rimuovere con una eventuale cover up.

Insomma, i tatuaggi di piccole dimensioni sono davvero l’ideale per tutte quelle donne che desiderano farsi un bel tatuaggio ma nel contempo non vogliono osare troppo, oppure per un primo accostamento al mondo del tattoo: una sorta di “biglietto” di ingresso con il quale farsi ingolosire, prima di passare ad altro.

Che cosa tatuarsi?

A questo punto, val anche la pena cercare di soffermarsi pur brevemente sulla simbologia dei principali tatuaggi piccoli, ricordando che di norma si tratta di tattoo semplici, realizzati con poche linee, ma non per questo meno affascinanti o meno belli di quelli che invece risultano essere più ampi.

In tal senso, tra le scelte più femminili, adattissime anche per un bel tatuaggio minimal, vi sono i disegni più basilari: il cuore, la luna, le stelle, l’infinito, l’ancora, i fiori, i fiocchi, le rondini, i diamanti, sono solamente alcuni dei simboli più tradizionali, che possono ben essere manifestati attraverso un bel tattoo minimale, tutto da personalizzare!

Dove realizzare un tattoo mini e minimal

Per quanto concerne invece il luogo in cui realizzare un tatuaggio, i tattoo di questa categoria possono riprodursi praticamente ovunque, visto e considerato che sarà necessario riservare solamente qualche centimetro di pelle a questa opera d’arte.

I luoghi più gettonati dalle donne sono anche quelli più romantici e seducenti. Si pensi al retro dell’orecchio, al collo o alla caviglia. Molto ambito è anche il polso, o le dita, così come la schiena o il ventre.

Tutto dipenderà naturalmente dalle vostre scelte, visto e considerato che – come ogni aspetto che riguarda il mondo dei tatuaggi – anche questo non potrà che essere frutto di una singola e autonoma valutazione, che nessuno potrà imporvi.

In ogni caso, ricordate sempre di avvicinarvi a questo mondo così affascinante e così attrattivo attraverso una opportuna e attenta scelta, oculata e senza alcuna fretta. Iniziate magari dando uno sguardo alla gallery che abbiamo avuto modo di proporvi quest’oggi, comprendente oltre 60 diversi modelli molto recenti, che vi consigliamo di guardare con specifica passione.

Valutate poi in che modo potete personalizzare i modelli individuati andando a declinarli su di voi, e parlate con un buon tatuatore sulle mosse che potrebbe essere il caso di fare per poter arrivare a un risultato finale più gradevole.

Detto ciò, non ci rimane altro da fare che lasciarvi in compagnia della nostra maxi gallery di oggi, e invitarvi a farci sapere che cosa ne pensate!

Impostazioni privacy