tatuaggi piccoli

40 piccoli tatuaggi che potete fare sul vostro corpo!

tatuaggi piccoli

Vi piacciono i tatuaggi piccoli? A noi si, e tanto. Si tratta infatti di tatuaggi discreti ma molto significativi, che potranno essere abbelliti con frasi, disegni, colori o realizzazioni in bianco e nero, e così via. Insomma, quanto basta per poter dedicare ai tatuaggi di più piccole dimensioni tutta l’attenzione che meritano, e utilizzarli per poter dare al vostro corpo una maggiore capacità di espressione, in linea con quelle che sono le vostre preferenze del momento!

Perché scegliere un tatuaggio di piccole dimensioni

Sono tantissime le motivazioni che potrebbero indurvi a scegliere un tatuaggio di piccole dimensioni. Si tratta infatti di un simbolo di body art discreto ma molto forte dal punto di vista comunicativo, amato soprattutto da donne e ragazze ma non certo raro da trovare sul corpo degli uomini.

Non solo: si tratta anche di un tatuaggio che è mediamente semplice nascondere quando ne risulta essere il caso, oppure rimuovere o coprire con una cover up. I tatuaggi piccoli sono dunque la soluzione ideale per tutte quelle persone che vorrebbero avere un tatuaggio ma non se la sentono di osare troppo, oppure sono il biglietto di ingresso privilegiato per poter entrare nel mondo dei tattoo.

Non è comunque escluso che a farsi un tatuaggio di piccole dimensioni sia anche un vero e proprio abitudinario dei tattoo: le loro potenzialità sono d’altronde infinite e… guai sottovalutarle!.

Disegni per tatuaggi piccoli

Chiarito quanto sopra, se avete l’intenzione di replicare sulla vostra pelle un bel disegno, non potete far altro che puntare sulla possibilità di abbandonare la volontà di dar seguito a disegno molto articolato e ricco di dettagli, visto e considerato che in uno spazio di pelle piccolo o molto piccolo non ci sarà alcuna possibilità di una simile realizzazione con le giuste proporzioni.

I tatuaggi piccoli sono infatti per lo più tatuaggi semplici e minimali, ma non per questo meno belli degli altri (anzi, una delle mode di tattoo art più recenti è proprio quella che tende a preferire il minimalismo!). Per quanto concerne i soggetti, tra le tendenze più femminili e moderne ci sono sicuramente i disegni ottenibili con pochissime linee, come il cuore, le stelle, la luna, il simbolo dell’infinito, le rondini, e tanto altro ancora.

Frasi e scritte per tatuaggi piccoli

Un’altra scelta che va per la maggiore nei tattoo piccoli è sicuramente quella di ricorrere a scritte e frasi. Un’iniziale o un nome, piuttosto che una data o una citazione, possono rappresentare il miglior modo per poter comunicare agli altri e a se stessi un aspetto particolarmente importante della propria vita. Naturalmente, considerato che lo spazio sarà ristretto, non ci sarà modo per ricreare troppe frasi o concetti troppo lunghi!

Tatuaggi piccoli a colori o in bianco e nero

Uno dei principali dilemmi che assilla le persone che si stanno avvicinando al mondo dei piccoli tatuaggi è: meglio a colori o in bianco e nero? Naturalmente, come spesso succede nel mondo della body art, è tutta questione di gusti personali!

Per quanto infine concerne le zone preferite dalle donne che vogliono farsi un tatuaggio, anche se questi tattoo si addicono praticamente a ogni area del corpo – è indubbio che tra le aree più gettonate dalle donne vi siano la caviglia e il piede, il polso, la spalla, il seno, il fianco, la parte posteriore del collo, le dita.

Nell’attesa di conoscere anche la vostra opinione su questo tema, abbiamo il piacere di lasciarvi in compagnia di una bella gallery con tante foto che potrebbero fare al caso vostro. Quale sarà il vostro tattoo preferito?