Animali

17 tatuaggi con lo scorpione e i loro significati

Una fantastica gallery con oltre 17 diversi tatuaggi con lo scorpione, e i relativi significati che con esso potete trasmettere!

tatuaggi scorpione

Il tatuaggio con lo scorpione è in grado di portare sulla vostra pelle uno degli animali più affascinanti del Pianeta. Noto per la sua particolare forma del corpo e per il suo temuto pungiglione, lo scorpione (scorpio) è simbolo ricorrente in tantissime culture, da quelle medio-orientali a quelle asiatiche, da quelle africane a quelle europee. Ma per quale motivo lo scorpione è così noto e celebrato? Cerchiamo di saperne un po’ di più, valutando quali possano essere i significati impliciti in esso e vedere insieme a voi una bella collezione di oltre 20 diversi stili con questo animale o con i suo riferimenti zodiacali.

Una lunga storia di passione

Come noto, lo scorpione era adorato fin dall’antico Egitto: per le donne adorare lo scorpione significava cercare di alleviare il dolore del parto, mentre il suo olio – più pragmaticamente veniva utilizzato per le sue proprietà medicinali. Non solo: lo scorpione ha rappresentato un fedele guardiano nel passaggio dalle anime alla vita ultraterrena, ed è per questo motivo terminato su amuleti e altri oggetti votivi. Insomma, una lunga storia di passione, che ha finito con il rendere lo scorpione una sorta di animalemitico”, da venerare e da adorare nei secoli.

Simbolo astrologico e non solo

Naturalmente, molte persone scelgono di tatuarsi un bello scorpione poiché è un simbolo zodiacale. Non tutti però sanno per quali sono le principali caratteristiche di questo segno zodiacale: quelle evocate direttamente da questo insetto sono quelle della capacità di reagire anche alle avversità più dure e… una certa capricciosità. Sembra inoltre che le donne nate sotto il segno dello scorpione siano particolarmente sensuali e abbiano una forte carica erotica. Per quanto infine riguarda le zone del corpo nel quale viene preferito tale tattoo, le più gettonate sono la caviglia, la schiena, le braccia.

Come sempre, anche oggi abbiamo la possibilità di concludere il nostro fantastico approfondimento sui tatuaggi con lo scorpione proponendovi una serie di oltre 20 diversi modelli che potrebbero ispirare le vostre migliori opportunità scelta. Cercate pertanto di guardare con attenzione le foto che vi proponiamo e di cercare di capire se possano effettivamente – o meno – fare al caso vostro. E voi che ne pensate? Per quale motivo state pensando di realizzare un tatuaggio con lo scorpione? Vi piace questo animale o appartenete al segno zodiacale relativo? Diteci la vostra opinione utilizzando lo spazio dedicato ai commenti!

Un post condiviso da 파이타투 (@tattooer_pie) in data:

Un post condiviso da All N Tattoos (@allntattoo_) in data:

Un post condiviso da Rachel Clark (@rachelclarktattoo) in data:

Un post condiviso da Abi Robyn Tonge (@art.tattoos) in data:

Un post condiviso da ⚡💀 (@electricreapertattoo) in data:

Un post condiviso da il.terribile (@il.terribile) in data:

Un post condiviso da Mads Harlev Jeppesen (@sirharlev) in data:

Un post condiviso da Kurt Ross (@kurtrosstattoos) in data:

Un post condiviso da @southeastustattoos in data:

Un post condiviso da Robert Wingo (@robertwingotattoo) in data:

Previous ArticleNext Article