Tatuaggi scritte: le migliori e come scegliere quella adatta a voi!

tatuaggi scritte

tatuaggi scritte

Scegliere un bel tatuaggio con una scritta, una frase o una citazione? È un bel problema!

D’altronde, il web ci propone un elevatissimo numero di modelli pronti a fungere da fonte di ispirazione, e spesso è molto difficile sapere da dove cominciare per poter “scremare” tutte le alternative per poter arrivare all’individuazione del tattoo che meglio possa rispecchiare le proprie convinzioni.

Per alcune persone, ad esempio, una frase tatuata in una parte del proprio corpo può ricordare un certo periodo della propria vita, alcuni possono usarla per esprimere la propria personalità, o anche per trasmettere un messaggio agli altri, o a sé stessi. Quindi, se state pensando a una frase come oggetto del vostro prossimo tatuaggio, assicuratevi di scegliere una parola o una citazione che possa rappresentarvi: il tatuaggio rimarrà sul vostro corpo per sempre… o quasi!

Tatuaggio con frasi: un marchio potente sul vostro corpo!

Da quando è stato inventato il linguaggio, le parole sono diventate l’arma più potente a nostra e vostra disposizione. Utilizzate per e in vari modi, le giuste parole possono cambiare la vostra prospettiva e persino ispirarvi a fare grandi cose.

Insomma, anche se un’immagine può valere più di mille parole, è anche vero che l’impressione creata a partire dalle parole è più potente di qualsiasi immagine. È anche per questo motivo che i tatuaggi con parole e frasi sono così popolari al giorno d’oggi: dagli adolescenti che vogliono fare una dichiarazione di affermazione del proprio modo di essere, a chi vuole tatuarsi una citazione della propria star preferita, le opportunità di personalizzazione sono tantissimo.

Tatuaggio con le frasi, non solo parole

Peraltro, oltre a scegliere la citazione che vi descrive meglio, dovreste prestare attenzione anche a molti altri elementi, come il colore, il carattere, il design e la lingua. Ma come?

Per esempio, quando si tratta di colore, scegliere il nero e fare una dichiarazione in grassetto potrebbe rafforzare il messaggio. Oppure, potete scegliere diversi colori per ogni parola. Il font aggiungerà spirito di personalizzazione alla citazione del tatuaggio. Caratteri stravaganti sono davvero fantastici per citazioni e frasi che dovrebbero essere divertenti, mentre le frasi d’amore sono solitamente scritte in un font corsivo e virgolettato.

Ultimo elemento di personalizzazione, ma non meno importante, è la scelta della lingua. Dovreste decidere se il vostro tatuaggio sia in italiano, in inglese o in un’altra lingua straniera. Da tale scelta deriverà naturalmente la possibilità  che il messaggio sia o meno facilmente interpretabile da più o meno persone.

Tatuaggi maschili e femminili con frasi

Chiarito quanto sopra, a fondo pagina troverete decine di diversi modelli pronti a ispirare la vostra realizzazione di un bel tatuaggio maschile e femminile con frasi e citazioni di diverso tipo.

Noterete che una delle tendenze prevalenti è quella di cedere alle frasi di incitamento o di incoraggiamento. Si tratta di tatuaggi motivanti e stimolanti, che nei momenti più difficili, potrà essere guardato e valutato per potersi ricordare che in fondo c’è sempre luce alla fine del tunnel, e che le cose non resteranno negative per sempre. Queste frasi possono evidentemente essere applicate a così tante cose nella vita (da certi eventi alle persone) che non avrete alcuna fatica nel trovare la combinazione giusta per poter disporre del giusto impatto emotivo.

D’altronde, è ben noto che ogni persona attraversa determinati periodi difficili della propria vita e che proprio in tali momenti è importante rimanere concentrati e pensare positivamente. Non è purtroppo sempre facile farlo, e quindi un tatuaggio che funga da “promemoria” potrebbe tornarvi particolarmente utile. Molte delle frasi sono inoltre di chiaro richiamo religioso: le persone trovano infatti di particolare conforto ottenere le giuste fonti di supporto dalla propria tradizione religiosa e culturale, magari abbinando una frase o una citazione storica con un simbolo religioso particolarmente caro.

Al di là di ciò, probabilmente quel che state cercando è un tatuaggio che possa sorprendere e sorprendervi. Alcune persone preferiscono per questo motivo imprimere citazioni che descrivano il proprio spirito e la propria personalità, mentre altre si limitano a rammentare frasi importanti pronunciate da qualche persona cara. Altre ancora, più semplicemente, imprimono sulla propria pelle non una vera e propria frase o citazione, quanto il nome della persona amata, di un luogo, di un evento.

Ricordate insomma che al di là della semplicità o della complessità della citazione, quel che conta è che il tatuaggio con il testo sia di grande impatto per voi. Non sottovalutate infine la possibilità di decorare le citazioni, aggiungendo determinati simboli o immagini che sono correlati al proprio progetto di tattoo.

A questo punto, vogliamo arricchire la vostra possibilità di scelta proponendovi una bella collezione di oltre 30 diverse immagini di tatuaggi con frasi e citazioni che potrebbero fare al caso vostro. Provate a dare uno sguardo ai modelli che abbiamo scelto di condividere con voi, e valutate se all’interno di questa gallery possa esserci qualcosa che possa realmente essere spesa per le vostre esigenze di realizzazione di una creazione di body art.

Nel far ciò, ricordate anche che è fondamentale cercare di personalizzare in misura sempre ideale e attenta la vostra creazione. Guai, infatti, a limitarsi di replicare un modello altrui: oltre a correre il rischio di vederlo replicato anche su altri corpi, difficilmente sarà in grado di poter esprimere i vostri sentimenti e la vostra emotività come un tatuaggio realizzato partendo da “zero” o, comunque, un tatuaggio che sia in grado di essere adeguatamente declinato e costruito su di voi.

Chiarito anche questo motivo, non possiamo che lasciarvi con la nostra gallery odierna. Buona scelta!

Un post condiviso da Tainá Cavalcante (@tailustrando) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da Lux Velázquez (@luxvelazquez) in data:

Un post condiviso da Alba Cebreiro (@zuriagatattoo) in data:

Un post condiviso da MARTINA👸🏼 (@benettimartina) in data:

Un post condiviso da Davide (@davide_dice) in data:

Un post condiviso da Ordem Arte (@ordemarte) in data:

Un post condiviso da Kaia Tattoo (@kaiatattoo97) in data:

Un post condiviso da 💗Terry💗 (@terryc03) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da MartaHdezH Tattoo (@martahdezh) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da INK KING (@inkingmx) in data:

Un post condiviso da Daniel Guerra (@mudinhotattoo) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da Davide (@davide_dice) in data:

Un post condiviso da Davide (@davide_dice) in data:

Un post condiviso da Sara (@twigatattoo) in data:

Un post condiviso da Kaia Tattoo (@kaiatattoo97) in data: