Lifestyle

Tatuaggi dell’amicizia, una guida alle scelte migliori dell’anno

Tantissime idee, e altrettanti consigli, per poter individuare i migliori tatuaggi dell’amicizia da replicare sulla vostra pelle!

Prima1 of 30

tatuaggi amicizia

Farsi dei tatuaggi in segno di amicizia è una tendenza ancora molto diffusa, soprattutto tra le giovani donne (ma non sono poi pochi i maschietti che hanno ceduto alla tentazione di tatuarsi un simbolo del loro affetto relazionale). Ma quali sono i migliori trend che potreste valutare, se avete realmente l’intenzione di farvi un tatuaggio in segno di amicizia? Le opportunità che potreste optare sono davvero numerose, e in questo nostro approfondimento odierno abbiamo il piacere di svelarne almeno qualcuna di principale riferimento, che siamo certi costituiranno la principale base di ragionamento per un bel tattoo tra amici!

Meglio un simbolo o un nome?

La prima cosa che appare evidente quando si valuta la possibilità di farsi un bel tatuaggio dell’amicizia, è legata all’oggetto del vostro tatuaggio. Sono pochi coloro che scelgono di ritrarsi il nome della persona amica, preferendo invece, nella maggior parte dei casi, puntare sull’immagine di un simbolo che possa essere meno chiaro agli occhi di tutti, ma non per questo meno evocativo (anzi!) agli occhi della persona cui è diretto il tatuaggio e, soprattutto, nei confronti di se stessi.

best-friend-tattoos-35

Intuibilmente, niente vi vieta di optare per un bel tatuaggio con il nome della persona cara. Fatte salve le premesse che sopra abbiamo specificato, vi indichiamo tuttavia che si tratta di una scelta minoritaria rispetto – magari – alla possibilità di tatuarsi un’immagine o un simbolo di altra natura. Badate pertanto bene a quel che fate, e cercate di trovare il giusto mix tra la possibilità di soddisfare le vostre ambizioni, e la possibilità di seguire le principali mode del momento.

Insomma, come sempre abbiamo modo di ricordare sui nostri approfondimenti, se volete realmente scegliere un bel tatuaggio dell’amicizia, il punto di inizio della vostra valutazione non potrà che essere rappresentato dalla possibilità di poter individuare l’alternativa che può maggiormente risultare di gradimento per le vostre scelte. Abbiate modo di dedicare il giusto tempo a questa scelta, senza affrettare le opzioni e, di contro, facendo in modo che si tratti di una scelta pienamente convinta.

Tatuaggi con la chiave

Introdotto quanto sopra, abbiamo il piacere di esporre qualche buona alternativa che potrebbe fare realmente al caso vostro. Con l’avvertenza – si intende – che è ben difficile cercare di riassumere in poche righe quali sono le principali tendenze in materia di tatuaggi dell’amicizia.

best-friend-tattoos-53

Ad ogni modo (potrete vedere tanti altri modelli nella gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi) un buon modello potrebbe essere quello della chiave. La chiave è sicuramente uno dei tattoo migliori per poter simboleggiare una duratura e meravigliosa amicizia con la persona cara. Si tratta di un simbolo che si presta a tanti significati, e che potrebbe essere oggetto di una facile personalizzazione.

Di fatti, come sempre accade nel mondo della body art, spesso a fare la differenza tra un tatuaggio “già visto” e poco creativo, e un tatuaggio fantastico, sono i dettagli. Cercate pertanto di personalizzare la chiave con gli elementi di personalizzazione che meglio riterrete opportuni, cambiandone le caratteristiche, le forme, e così via. Intuibilmente, ogni dettaglio della chiave dovrà avere un significato particolare, ricollegabile a qualche aspetto particolare della vostra amicizia.

Detto ciò, ricordiamo anche che questo tatuaggio è davvero perfetto sia per uomo che per donna, considerato altresì che è possibile manifestare con esso qualsiasi legame di amicizia, anche tra sessi opposti (chi l’ha detto che non può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna?).

Tatuaggio con la farfalla

Un altro simbolo che viene frequentemente utilizzato per poter manifestare il sentimento di amicizia è legato al mondo animale e, in particolar modo, alla farfalla. D’altronde, è ben noto che la farfalla sia un evidente simbolo di purezza, di libertà, di lealtà. E quali migliori ingredienti per poter contraddistinguere la vostra amicizia se non – appunto – la trasparenza e la fedeltà?

best-friend-tattoos-81-650x650

Anche in questo caso, possiamo ben rammentare quanto abbiamo già avuto modo di ricondurre nelle scorse occasioni di approfondimento. Cercate sempre di personalizzare in maniera adeguata il vostro tatuaggio con la farfalla, evitando di farne uno troppo “uguale” a un modello di riferimento che avete trovato magari di particolare gradimento. Cercate invece di personalizzare a dovere il vostro tattoo con la farfalla, cercando di renderlo “vostro”, e conferendo a ogni dettaglio un certo e preciso significato. Solamente in questo modo avrete un pieno agio con la vostra creazione di body art, in grado di accompagnarvi per il resto della vostra vita con un senso unico e inimitabile.

Tatuaggio con il cuore

Più ricorrente sulle pelli femminili piuttosto che su quelle maschili, il tatuaggio con il cuore è sicuramente una scelta molto frequente, un vero e proprio must per tutte le persone che vogliono simboleggiare un profondo affetto nella maniera più classica possibile. Starà poi a voi, come sempre, cercare di personalizzare questo genere di tattoo nel più gradito dei modi.

Ad esempio, potreste cercare di replicare un cuore nel modo più classico, oppure puntare su un cuore diviso in due, con una metà sulla vostra pelle e l’altra metà in quella della persona amica. Ulteriormente, potete cercare di personalizzare il tatuaggio andando a iscrivere delle iniziali dell’amico, una data che ritenete particolarmente significativa, e così via. Insomma, anche in questo caso val la pena di rammentare come le opportunità di rendere il tatuaggio più personalizzato siano davvero infinite!

Tatuaggio con la zampa

Con la quarta proposta del tatuaggio dell’amicizia torniamo nel mondo animale, attraverso la zampetta del cane o quella del gatto. Si tratta di simboli davvero molto belli, con il cane che probabilmente rimane il simbolo più appropriato per un bel tatuaggio dell’amicizia. L’amico più fidato dell’uomo è infatti un inconfondibile segno di fedeltà e di amicizia incondizionata, e quale migliore occasione di manifestare tali simboli attraverso un bel tattoo con la zampetta del cane sulla propria pelle?

de975a70e1a3ad722b09b8a8ba79038f

Peraltro, ricordate che le occasioni di personalizzare questo modello sono davvero infinite. Potete infatti realizzare un tatuaggio molto stilizzato, uno più particolareggiato, uno più attinente alla realtà o uno più fumettistico. Anche in questo caso, tantissime scelte per un tatuaggio che dovreste fare in modo di sentire maggiormente vostro!

Per quanto riguarda il tatuaggio del gatto, la scelta è di solito riferibile al mondo femminile, ma non mancano certamente i maschietti che hanno utilizzato questo simpatico felino per poter manifestare un’amicizia profonda. A voi la scelta, probabilmente condizionata dal rapporto che comunemente avete con il mondo animale!

Tatuaggio con il geco

Il tatuaggio con il geco è certamente una delle scelte preferenziali da parte di uomini e donne. Realizzato prevalentemente in stile maori, si tratta di una scelta davvero molto interessante, che siamo certi riuscirete a valutare con la giusta dedizione.

È inoltre un tattoo di particolare tendenza e moda da diverso tempo. Quale migliore occasione di farlo proprio, andando ad apporre nella zona del corpo che ritenete preferibile?

Tatuaggio con i fiori

L’ultimo modello di tatuaggio dell’amicizia che ci sentiamo di consigliarvi, prima di procedere alla condivisione di qualche scatto fotografico, è legato al tattoo con i fiori. Il principale è probabilmente quello della margherita o della rosa, ma non mancano le donne (e gli uomini) che invece puntano a un bel quadrifoglio, o a un altro fiore che possa significare qualcosa per voi. Anche in questo caso, vi consigliamo di stare davvero molto tranquille, considerato che anche il tatuaggio floreale può essere oggetto di una facile personalizzazione.

Insomma, alla fine di questo nostro approfondimento, e prima di procedere alla condivisione di una bella gallery fotografica, non possiamo che consigliarvi di prendervi il giusto tempo per poter strutturare un bel tatuaggio dell’amicizia. Valutate che cosa sia meglio riprodurre sul vostro corpo (e se sia possibile coinvolgere anche l’amico in questo genere di impresa). Una volta individuato il modello, cercate di spingervi il più possibile vicino al punto di realizzazione di un bozzetto sul quale lavorare (prendetevi un altro po’ di tempo per poter comprendere se faccia realmente al caso vostro).

Infine, scegliete il luogo in cui riprodurre il tattoo. Non esistono, in questo caso, scelte migliori delle altre, considerando che molto dipenderà dal vostro gusto, dalle vostre necessità lavorative, e così via.

A questo punto non possiamo che invitarvi a rompere qualsiasi indugio, e dare uno sguardo alla gallery che abbiamo predisposto per voi. Si tratta di una serie di scatti fotografici che potreste utilizzare come modelli per poter cercare di arrivare alla definizione del miglior tatuaggio dell’amicizia da fare nel corso del 2017. Valutate se all’interno di questa gallery vi sia qualcosa che possa realmente esservi utile e, se così fosse, provate a parlarne con il vostro amico e con il vostro tatuatore di maggiore fiducia, al fine di arrivare a un punto di arrivo che possa essere pienamente convincente.

E non dimenticatevi nemmeno di farci sapere come è andata a finire con la vostra ricerca del miglior tatuaggio dell’amicizia! Avete trovato quel che cercavate in questa gallery? Le alternative che vi abbiamo proposto vi sono state di aiuto? Diteci che ne pensate e quale è stata la vostra scelta finale!

3d6e03d01c8f87b1d8eccef1afee380a

Previous ArticleNext Article