Tatuaggi con gatti, tante foto e i significati di una scelta super gettonata!

Il gatto è uno degli animali preferiti dagli italiani e… è altresì uno degli animali in grado di circondarsi di un’aura magica e mistica, in grado di far innamorare e catturare l’immaginario dei tanti amanti dei felini. Questo meraviglioso animale viene spesso tatuato sulla propria pelle, e non solamente per cercare di dare a se stessi un simbolo di amore nei confronti del micio con il quale magari si è scelto di condividere una parte della propria esistenza. Vediamo dunque quali sono alcuni dei principali significati ricollegabili a questo tattoo, e alcuni dei modelli che potete scegliere!

Tatuaggi sui Gatti
Tatutaggi sui gatti.

Significato del tatuaggio del gatto

Cominciamo con un brevissimo excursus sui principali significati del tatuaggio del gatto. Il felino è per eccellenza il simbolo della grazie, del portamento, della bellezza regale e della seduzione. Inoltre, per molte culture il gatto era un animale magico, il guardiano dell’oltretomba, in grado di vigilare sulle anime. Un animale ricco di mistero e di libertà, spesso altresì in grado di mostrare un segno della propria evoluzione e del proprio cambiamento.

Perché tatuarsi proprio un gatto?

Da quanto sopra emerge che molte persone scelgono di tatuarsi un gatto proprio per manifestare un proprio sviluppo e una propria evoluzione, cercando magari di fruirne per manifestare un senso di variazione e di crescita alla propria esistenza.

Ma, naturalmente, i motivi per cui una persona potrebbe trovare di gradimento il tatuaggio del gatto non sono certamente finiti qui. Molte persone vogliono infatti tatuarsi un gatto per poter immortalare sulla propria pelle un animale che desiderano “onorare”, costituendo sulla propria pelle un simbolo perenne dell’amico defunto.

Altre volte, però, le persone scelgono di tatuarsi un gatto poiché riconoscono nel felino un vero e proprio simbolo di protezione. Insomma, in tal senso il tatuaggio diviene un amico invisibile che ci tutela, un alleato per poter affrontare la vita di tutti i giorni.

Tante idee per un nuovo tatuaggio con il gatto

Chiarito quanto sopra abbiamo avuto modo di precisare, appare chiaro come vi siano infiniti modi per potersi tatuare un bel gatto sulla propria pelle. Potete ad esempio optare per un design molto stilizzato, in alternativa a un design più importante e creativo, e ancora per un felino monocromo o ben colorato. Provate a dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo avuto modo di selezionare e di condividere con voi, e siamo certi che troverete almeno qualche buona alternativa per voi e per le vostre passioni feline!

Impostazioni privacy