40 tatuaggi con il teschio e i loro significati!

Avete visto un bel tatuaggio con il teschio e avete pensato immediatamente alla morte e alla sventura? Effettivamente potrebbe essere così, visto e considerato che la prima cosa cui si fa riferimento pensando al teschio sono sicuramente i cattivi presagi.
tatuaggio-teschio
D’altronde, la morte è spesso simboleggiata proprio con il teschio che rappresenta pertanto la vittoria della morte sulla vita. Ma è davvero così? Siamo sicuri che i significati di un tatuaggio del teschio sulla propria pelle siano necessariamente indotti al triste destino e più funereo fato? In realtà le così non sono esattamente queste…

Un simbolo tetro, ma non troppo

Se infatti è vero che il simbolo del tatuaggio non è certamente tra i più lieti e allegri, è anche vero che i suoi significati sono molto più ampi e diversificati di quelli che potete valutare. Per esempio, nella cultura cristiana il teschio è spesso associato all’eternità e al ricordo di effettuare un percorso di rettitudine durante la vita. Nel Medioevo il teschio rappresentava invece la redenzione dell’uomo, mentre il serpente che si avvinghia intorno al teschio indica la conoscenza e l’immortalità. Non solo: per tanto tempo il teschio ha costituito un simbolo di trionfo su un nemico e un avvertimento per gli sconfitti in battaglia…

sugar-skull-tattoo-meaning-39

Un tatuaggio che viene da lontano

A quanto sopra tenete anche in considerazione che il tatuaggio con il teschio è uno degli elementi preferiti dalla old school, quando veniva utilizzato prevalentemente nella Jolly Roger, la bandiera nera dei pirati che al centro aveva proprio un testo con le ossa incrociate.

Ad ogni modo, al teschio possono essere attribuiti anche dei significati più divertenti e ironici: basti considerare l’uso che si fa del teschio in Messico, dove si celebra la morte – e soprattutto la vita – in un modo più vivace.

Concludiamo, come nostra abitudine, proponendovi una bella gallery di 40 diversi tatuaggi con il teschio che vi consigliamo di guardare e di condividere con tutte le vostre amiche e amici. Guardate attentamente ogni immagine e cercate di comprendere se possa fare effettivamente al caso vostro. Riflettete altresì su dove sia possibile farlo, su quali colori e elementi di personalizzazione gradireste individuare nel vostro personalissimo tattoo con il teschio. Parlatene poi con dei bravi tatuatori e richiedete qualche bozza, sulla quale soffermarsi ancora per un po’ di tempo prima di procedere alla scelta di un tatuaggio che, in fondo, non è poi così tetro come pensate!

sugar-skull-tattoo-meaning-1

sugar-skull-tattoo-meaning-2

sugar-skull-tattoo-meaning-3

sugar-skull-tattoo-meaning-4

sugar-skull-tattoo-meaning-5

sugar-skull-tattoo-meaning-6

sugar-skull-tattoo-meaning-7

sugar-skull-tattoo-meaning-8

sugar-skull-tattoo-meaning-9

sugar-skull-tattoo-meaning-10

sugar-skull-tattoo-meaning-11

sugar-skull-tattoo-meaning-12

sugar-skull-tattoo-meaning-13

sugar-skull-tattoo-meaning-14

sugar-skull-tattoo-meaning-15

sugar-skull-tattoo-meaning-16

sugar-skull-tattoo-meaning-17

sugar-skull-tattoo-meaning-18

sugar-skull-tattoo-meaning-19

sugar-skull-tattoo-meaning-20

sugar-skull-tattoo-meaning-21

sugar-skull-tattoo-meaning-22

sugar-skull-tattoo-meaning-23

sugar-skull-tattoo-meaning-24

sugar-skull-tattoo-meaning-25

sugar-skull-tattoo-meaning-26

sugar-skull-tattoo-meaning-27

sugar-skull-tattoo-meaning-28

sugar-skull-tattoo-meaning-29

sugar-skull-tattoo-meaning-32

sugar-skull-tattoo-meaning-33

sugar-skull-tattoo-meaning-34

sugar-skull-tattoo-meaning-35

sugar-skull-tattoo-meaning-36

sugar-skull-tattoo-meaning-37

sugar-skull-tattoo-meaning-39

sugar-skull-tattoo-meaning-40

sugar-skull-tattoo-meaning-41

sugar-skull-tattoo-meaning-42

sugar-skull-tattoo-meaning-44

sugar-skull-tattoo-meaning-45

sugar-skull-tattoo-meaning-46

sugar-skull-tattoo-meaning-47

Impostazioni privacy