Quando+il+tattoo+%C3%A8+pi%C3%B9+che+bello%26%238230%3B%26%238221%3Bsalva+le+persone%26%238221%3B%F0%9F%A4%AB
tatuaggistyleit
/cicatrici-opere-darte-tattoo-piu-bello-salva-persone/5669/amp/

Quando il tattoo è più che bello…”salva le persone”🤫

Published by
Roberto Rossi

Decine di volte abbiamo avuto modo di ricordare quanto i tatuaggi possano essere utili per poter conferire un tocco di maggiore personalità al nostro look, e quanto la body art sia oramai interpretabile come una vera e propria arte.

Ci sono tattoo che nascondono un segreto (foto Canva)

Vogliamo oggi concentrarci su un aspetto ancora più particolare di questo filone, che rende i tatuaggi elementi in grado di conferire utilità ancora maggiori rispetto a quanto non avvenga normalmente: l’utilizzo dei tattoo per poter coprire, in tutto o in parte, le cicatrici che le persone si procurano nel tempo, per varie motivazioni.

Tatuaggi, utilità “nascoste” e nuove tendenze

Come dovrebbe essere ben noto a tutti i nostri lettori, sono numerose le motivazioni che possono spingere una persona a realizzare un tatuaggio. Le motivazioni possono invero essere molto diverse le une dalle altre, e per ciascuno di noi un tattoo può assumere significati evidentemente differenti.

Cicatrici che diventano opere d’arte e “salvano le persone” (collage pinterest)

Si pensi, ad esempio, a chi si fa un tattoo per moda o per ragioni culturali, o ancora per trasgressione o perché in tal modo si desidera lasciare un segno di un ricordo nel tempo, di un luogo o di una persona. Tuttavia, non sempre è così, e non sempre il tatuaggio è una scelta in grado di rappresentare un vezzo o l’espressione visiva della propria personalità: a volte il tatuaggio può diventare uno strumento artistico di grandissimo livello per poter coprire in parte delle piccole o delle grandi cicatrici.

Un risultato davvero straordinario

Come potrete vedere nelle immagini che seguono a margine di questo articolo, i tatuaggi possono dare dei risultati davvero incredibili nel coprire, in tutto o in parte, le cicatrici che nel corso della vita le persone subiscono sul proprio corpo, e che a volte sono il frutto di operazioni chirurgiche anche molto complesse e delicate.

In tal senso, i tatuaggi riescono certamente a svolgere un ruolo di grandissimo impatto estetico, integrandosi nelle cicatrici e spesso arrivando a camuffare completamente la stessa, trasformandola non in un elemento da nascondere, bensì in una vera e propria piccola opera d’arte.

Se desiderate saperne di più sui risultati finali che è possibile ottenere, non vi resta che guardare questa serie di foto. Prima, però, non possiamo che avvertirvi della particolare delicatezza di queste immagini, che in alcuni dei nostri lettori e delle nostre lettrici potrebbero avere degli impatti emotivi troppo forti.

Pertanto, prima di procedere oltre vi avvisiamo che la visione di queste immagini potrebbe turbare qualcuno, o potrebbe non essere di gradimento a chi si sta limitando solamente a cercare qualche modello di buona riuscita per il proprio nuovo tattoo, senza che questo abbia delle finalità di “copertura” o di integrazione delle cicatrici.

Detto questo, precisiamo comunque che l’intento di mostrare queste fotografie è unicamente artistico e meritorio nei confronti di quei body artist che si impegnano a permettere alle persone che hanno subito le cicatrici in questione di poter tornare a una maggiore autostima di se e del proprio corpo, anche mediante dei tattoo che diano un nuovo significato alla parte di pelle che è stata interessata da traumi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Published by
Roberto Rossi

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago