40+tatuaggi+che+vi+faranno+capire+che%26%238230%3B+piccolo+%C3%A8+meglio
tatuaggistyleit
/piccolo-meglio/6764/amp/
Tendenze

40 tatuaggi che vi faranno capire che… piccolo è meglio

Published by
Roberto Rossi

State cercando qualche gradevole idea per un nuovo meraviglioso tatuaggio? Allora questo è il posto giusto per voi, visto e considerato che abbiamo scelto di ritornare su una delle tendenze più cool degli ultimi anni, quella dei tatuaggi di piccole dimensioni, per poter condividere con voi una gallery che forse vi chiarirà una volta per tutte che piccolo è meglio… o quasi! Ma perchè potrebbe essere realmente il caso di preferire un piccolo tatuaggio invece di un tatuaggio di grandi dimensioni? E quali sono le tendenze più recenti in materia?

Perchè i tatuaggi piccoli sono sempre più scelti

La prima cosa che salta evidentemente all’occhio è che i tatuaggi di piccole dimensioni sono sempre più scelti e preferiti da tutti coloro che in questi momenti si stanno avvicinando all’idea di tatuare qualcosa sulla propria pelle. I mini tatuaggi sono sempre più scelti da uomini e donne di qualsiasi età, relegando così la scelta di un tatuaggio maxi in secondo piano.

D’altronde, appare altresì evidente come i tatuaggi piccoli siano comodi da “indossare”, richiedano meno tempo per la loro realizzazione, siano più economici e siano altresì una strada privilegiata per poter entrare nel mondo della body art senza interventi troppo invasivi.

Come se non bastasse, in caso di ripensamenti i piccoli tatuaggi sono facilmente rimuovibili dal proprio corpo o, comunque, richiederanno certamente una minore fatica rispetto a quella cui dovrete andare in contro (in aggiunta ai costi economici!) in caso di rimozione di un tattoo di ampie dimensioni.

Cosa scegliere?

Una volta che vi sarete convinti e convinte della bontà dei tatuaggi di piccole dimensioni e della possibilità di poterli “utilizzare” in luogo dei tatuaggi più grandi e invasivi, non vi rimane che procedere oltre, e scegliere che cosa realizzare, e dove apporre la creazione dell’artista.

Per quanto attiene la scelta del soggetto del tatuaggio, non vi è naturalmente un’immagine, un simbolo o una scritta (o una lettera!) che possa essere “migliore” delle altre. Tutto dipenderà da quel che vorrete comunicare all’esterno e dai vostri gusti personali, con la conseguenza che – sebbene nelle nostre gallery riuscirete a trovare tantissime fonti di ispirazione – la scelta finale spetterà solamente alla vostra emotività.

Nel compiere una simile scelta pensate naturalmente al fatto che il tatuaggio sarà “per sempre” (o, almeno, così dovrebbe essere), e che pertanto dovrebbe essere un segno in grado di rappresentarvi anche in futuro. Evitate di compiere scelte affrettate, che potrebbero condurvi a un pronto ripensamento nei mesi successivi.

Per quanto invece concerne il luogo dove apporre il vostro tatuaggio, anche in questo caso molto dipenderà dalla vostra volontà, con pochi vincoli. Il principale è quello lavorativo: anche se il tatuaggio di piccole dimensioni è spesso poco visibile, alcuni datori non gradiscono che i propri dipendenti abbiano dei tattoo in luoghi che possano essere visibili agli occhi della clientela. Cercate pertanto di tenerlo a mente per prevenire eventuali problemi nel corso del prossimo futuro.

Ora che abbiamo chiarito i concetti di cui sopra, possiamo passare alla fase più concreta e più divertente dei nostri approfondimenti: abbiamo infatti raccolto per voi 40 fantastici tatuaggi che probabilmente serviranno a convincervi che i mini tatuaggi sono addirittura migliori di quelli più grandi, o per lo meno possono essere considerati con pari dignità e valore.

Cercate dunque di sfogliare con attenzione le varie proposte che abbiamo avuto il piacere di servirvi e cercate di comprendere se qualcuno di questi modelli possa realmente fare al caso vostro. In caso positivo, provate a realizzare un buon modello da mostrare al vostro tatuatore di fiducia, e prendetevi qualche tempo per rifletterci ancora su, prima di confermare l’opera di body art sulla vostra pelle!

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

1 anno ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

1 anno ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

1 anno ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

1 anno ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

1 anno ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

1 anno ago