Tatuaggio+sul+polso%2C+idee+creative+per+il+tuo+prossimo+tattoo%21
tatuaggistyleit
/tatuaggio-sul-polso-idee-creative/10131/amp/
Tendenze

Tatuaggio sul polso, idee creative per il tuo prossimo tattoo!

Published by
Roberto Rossi

Come abbiamo avuto modo di vedere in un nostro recente approfondimento, i tatuaggi sul polso sono certamente una delle tendenze più piacevoli nel modo della tattoo art contemporanea.

Se tuttavia non hai idee su come poter personalizzare il tuo prossimo tatuaggio da polso, di seguito abbiamo condiviso alcuni spunti piuttosto frequenti che potresti trovare di gradimento.

Tatuaggio fiori sul polso

Cominciamo con il tatuaggio dei fiori sul polso. I fiori sono in grado di creare alcuni dei tatuaggi più belli, ricchi di significati e piacevoli da osservare in questa delicata zona. Tra tutti i fiori affascinanti che potresti scegliere per questo scopo, probabilmente la rosa è quello che può mantenere la migliore posizione, rimanendo negli anni una delle scelte preferite per i tatuaggi da polso.

Tatuaggio croce sul polso

Se sei maggiormente interessato ad un tatuaggio di natura spirituale, la croce può allora essere un eccellente disegno da mostrare sul tuo polso. Quando si considera il disegno del tatuaggio della croce sul polso, non è raro puntare su un look semplice e minimalista, in alternativa di un tatuaggio più dettagliato come un bracciale a croce ornamentale. Poiché i tatuaggi per il polso sono quasi sempre visibili, la scelta di immagini che hanno un significato personale è spesso un buon modo per trovare la migliore soddisfazione in questo ambito. E dunque, sebbene ci si possa presto stancare di qualcosa che si è scelto solo per il suo fascino estetico, in realtà i tatuaggi che richiamano alla mente la propria fede sono di solito molto cari e resistenti negli anni a venire.

Tatuaggio del cuore al polso

Il cuore è un simbolo universalmente riconosciuto di amore, passione, emozioni ed empatia. Se dunque sei alla ricerca di un buon pezzo che incarni queste qualità, i tatuaggi del cuore sul polso possono essere un ottimo modo per mostrare questi sentimenti.

Tatuaggio del nome sul polso

Se vuoi commemorare qualcuno di speciale nella tua vita o rendere omaggio a una persona cara che non c’è più, allora i tatuaggi con il nome sul polso possono essere un modo speciale per onorare o ricordare qualcuno che ti è stato vicino. Tieni presente che, poiché il polso è uno spazio molto visibile, scorgerai questo nome molto spesso, e per molto tempo! Quindi, prima di procedere, cerca di assicurarti che questa sia una scelta con cui ti senti a tuo agio.

Tatuaggio della freccia sul polso

I tatuaggi con le frecce per il polso sono disponibili in una vasta gamma di stili, che vanno da disegni semplici e piccoli a motivi che includono elementi come piume, numeri romani, mandala e altro ancora! Si dice che la freccia simboleggi la forza, la potenza, il viaggio e la direzione: non pensi che queste qualità possano fare anche al caso tuo?

Tieni inoltre conto che a seconda del modo in cui la freccia è posizionata, può anche avere un ulteriore significato. Se per esempio stai cercando un tatuaggio per simboleggiare l’amicizia, sappi che le frecce incrociate sono un’ottima scelta, in quanto sono state usate dai nativi americani per indicare i legami profondi. Se cerchi una freccia che rappresenti la pace, puoi optare per una freccia spezzata o puntata verso il basso. Per un simbolo che possa allontanare il male, puoi invece usare una freccia che punta a sinistra, e per ispirare protezione spirituale potete selezionare una freccia che punta a destra.

Tatuaggio da polso con le fiamme

Se vuoi un tatuaggio unico e fresco per il polso, gli elementi del fuoco sono un’eccellente selezione! Nel corso dei secoli, il simbolismo del fuoco è stato associato a molte cose diverse, tra cui la luce, il calore, la protezione, la trasformazione e la creazione. Sia che tu preferisca usare colori forti, o che preferisca mantenere il tuo tattoo tutto nero, le fiamme sono una scelta al top per aggiungere un significato e fascino al tuo design!

Tattoo mandala da polso

I mandala stanno conoscendo un enorme impatto di popolarità in materia di tatuaggi, e la parte migliore di questo tema è che possono adattarsi meravigliosamente sia in piccoli che in grandi spazi. Se cerchi un tatuaggio del polso profondamente significativo, il mandala serve a rappresentare la natura della realtà all’interno del suo disegno. La forma circolare del mandala ci ricorda infatti che la vita è eterna e che tutto è collegato. I disegni all’interno del mandala sono usati per rappresentare il viaggio della vita, e il nostro posto individuale all’interno del cosmo.

Il mandala è generalmente usato come strumento di meditazione, e con il posizionamento facilmente visibile del polso, questi tatuaggi possono servire come aiuti visivi permanenti per la contemplazione e la conoscenza interiore.

Tatuaggio del teschio sul polso

Se hai intenzione di trarre il massimo dalla vita, un tatuaggio del teschio sul polso può essere un perfetto promemoria! Il simbolismo del cranio è spesso usato per ricordarci i concetti di morte, mortalità e impermanenza lungo il nostro viaggio umano. Il tuo tatuaggio del polso del cranio non deve per forza essere scuro, o scialbo: ci sono vari modi per creare immagini divertenti e contrapposte ai teschi. Alcuni scelgono di usare elementi aggiuntivi come fiori o colori audaci, mentre altri preferiscono teschi intricati e luminosi.

Tatuaggio libellula sul polso

La libellula è riconosciuta in tutto il mondo come un potente simbolo di trasformazione, trascendenza, cambiamento e realizzazione di sé. Il piccolo spazio del polso funziona bene per catturare questa bella creatura, aggiungendo una delicata qualità al design. Si può facilmente creare un tatuaggio colorato e suggestivo del polso della libellula, oppure spogliarlo per mostrare un’estetica minimalista. In entrambi i casi, questo tatuaggio del polso funziona come una meravigliosa dichiarazione alla crescita e all’evoluzione!

Tatuaggio uccello al polso

Cosa potrebbe simboleggiare i concetti di libertà e liberazione meglio di un uccello che prende il volo? Se la vita ti appesantisce, o se sei alla ricerca di un tatuaggio per il polso che ti ispiri, le immagini che utilizzano gli uccelli potrebbero servire proprio a questo, mantenendo un aspetto davvero sorprendente.

A te la scelta!

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago