E%26%238217%3B+lui+il+tatuatore+italiano+che+sta+avendo+pi%C3%B9+successo+in+assoluto.+Le+sue+opere+sono+incredibili
tatuaggistyleit
/e-lui-il-tatuatore-italiano-che-sta-avendo-piu-successo-in-assoluto-le-sue-opere-sono-incredibili/17073/amp/
Tendenze

E’ lui il tatuatore italiano che sta avendo più successo in assoluto. Le sue opere sono incredibili

Published by
Laura Occhineri

La sua bravura lo sta portando essere tra i tatuatori migliori che ci siano in Italia. I suoi lavori stanno diventando famosi a livello mondiale per il grande lavoro tecnico che nascondono.

Mettere testa, cuore e soprattutto passione in ciò che si fa, può far arrivare molto in alto, soprattutto quando il risultato è un lavoro di qualità, dove si possono riconoscere tanti aspetti positivi e interessanti. Anche nel mondo del tatuaggio abbiamo spesso ribadito quanto la formazione sia un passaggio fondamentale per poter fare il tatuatore/ tatuatrice, come lo è anche il talento e la creatività.

E’ ormai un artista di fama internazionale, i suoi lavori hanno stupito il mondo

Grazie al proprio percorso professionale artistico e creativo, si possono raggiungere livelli molto alti, soprattutto grazie alla determinazione e a una passione costante.

Silvano Fiato tra i migliori tatuatori di fama internazionale

Queste qualità non mancano a un noto tatuatore genovese, Silvano Fiato. E’ un tatuatore italiano di 41 anni, che è diventato famoso a livello internazionale per il suo talento nel saper realizzare tatuaggi impeccabili, in stile realistico. C’ è qualcosa di fenomenale nei suoi tatuaggi, sembrano vere e proprie realtà tatuate sulla pelle.

Il tatuatore Silvano Fiato durante l’ esecuzione di un tatuaggio ( credit instagram.com/silvano fiato)

Silvano coltiva la passione verso il disegno e i tatuaggi da quando era piccolo, affinando sempre di più negli anni la sua tecnica artistica. Tra le sue passioni c’ è anche la pittura, da lui molto amata, che aveva iniziato a studiare già quando frequentava il liceo. Il tatuatore in passato decise di interrompere gli studi, per iniziare a lavorare e rendersi autonomo, per poi intraprendere la strada del tatuaggio.

Per lui in un tatuaggio è indispensabile la buona esecuzione, ma soprattutto, come per qualsiasi opera d’ arte, la capacità di saper emozionare. E’ importante che un tatuaggio racconti una storia, un sentimento, un’ emozione, per Silvano è indispensabile trasmettere qualcosa attraverso questo tipo di arte. Lo stile in cui è specializzato è quello realistico, che col tempo ha affinato e reso suo, studiandolo e perfezionando la tecnica, anche a livello estetico.

Un dettaglio molto importante per lui è il fatto di comunicare col cliente, per parlare dell’ estetica del tatuaggio soprattutto se secondo lui qualcosa stona o non va. Spesso ha raccontato di essersi rifiutato di fare alcuni tatuaggi per diverse ragioni, ma dopo aver parlato col cliente e avergli spiegato motivazioni e idee alternative, la maggior parte decide di seguire il suo consiglio. Ciò accade non per presunzione ma per professionalità, è importante spiegare a un cliente cosa non va in ciò che pretende di volere sulla pelle, ci sono motivi estetici, sanitari, ecc. per cui è bene spiegare il perchè di cosa non va in un tatuaggio, qualsiasi sia il problema, per ragionarci insieme e poter riuscire a trovare un compromesso o proporre un’ idea differente.

Oggi Silvano Fiato ha raggiunto un successo a livello internazionale, intervistato e pubblicato su tantissime riveste, i suoi lavori sono di fama mondiale, anche grazie ai numerosi concorsi al quale ha partecipato e vinto in giro per il mondo.

 

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago