E’ lui il tatuatore italiano che sta avendo più successo in assoluto. Le sue opere sono incredibili

La sua bravura lo sta portando essere tra i tatuatori migliori che ci siano in Italia. I suoi lavori stanno diventando famosi a livello mondiale per il grande lavoro tecnico che nascondono.

Mettere testa, cuore e soprattutto passione in ciò che si fa, può far arrivare molto in alto, soprattutto quando il risultato è un lavoro di qualità, dove si possono riconoscere tanti aspetti positivi e interessanti. Anche nel mondo del tatuaggio abbiamo spesso ribadito quanto la formazione sia un passaggio fondamentale per poter fare il tatuatore/ tatuatrice, come lo è anche il talento e la creatività.

Silvano fiato tatuaggi
E’ ormai un artista di fama internazionale, i suoi lavori hanno stupito il mondo

Grazie al proprio percorso professionale artistico e creativo, si possono raggiungere livelli molto alti, soprattutto grazie alla determinazione e a una passione costante.

Silvano Fiato tra i migliori tatuatori di fama internazionale

Queste qualità non mancano a un noto tatuatore genovese, Silvano Fiato. E’ un tatuatore italiano di 41 anni, che è diventato famoso a livello internazionale per il suo talento nel saper realizzare tatuaggi impeccabili, in stile realistico. C’ è qualcosa di fenomenale nei suoi tatuaggi, sembrano vere e proprie realtà tatuate sulla pelle.

silvano fiato tatuaggi
Il tatuatore Silvano Fiato durante l’ esecuzione di un tatuaggio ( credit instagram.com/silvano fiato)

Silvano coltiva la passione verso il disegno e i tatuaggi da quando era piccolo, affinando sempre di più negli anni la sua tecnica artistica. Tra le sue passioni c’ è anche la pittura, da lui molto amata, che aveva iniziato a studiare già quando frequentava il liceo. Il tatuatore in passato decise di interrompere gli studi, per iniziare a lavorare e rendersi autonomo, per poi intraprendere la strada del tatuaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvano Fiato (@silvanofiato)

Per lui in un tatuaggio è indispensabile la buona esecuzione, ma soprattutto, come per qualsiasi opera d’ arte, la capacità di saper emozionare. E’ importante che un tatuaggio racconti una storia, un sentimento, un’ emozione, per Silvano è indispensabile trasmettere qualcosa attraverso questo tipo di arte. Lo stile in cui è specializzato è quello realistico, che col tempo ha affinato e reso suo, studiandolo e perfezionando la tecnica, anche a livello estetico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvano Fiato (@silvanofiato)

Un dettaglio molto importante per lui è il fatto di comunicare col cliente, per parlare dell’ estetica del tatuaggio soprattutto se secondo lui qualcosa stona o non va. Spesso ha raccontato di essersi rifiutato di fare alcuni tatuaggi per diverse ragioni, ma dopo aver parlato col cliente e avergli spiegato motivazioni e idee alternative, la maggior parte decide di seguire il suo consiglio. Ciò accade non per presunzione ma per professionalità, è importante spiegare a un cliente cosa non va in ciò che pretende di volere sulla pelle, ci sono motivi estetici, sanitari, ecc. per cui è bene spiegare il perchè di cosa non va in un tatuaggio, qualsiasi sia il problema, per ragionarci insieme e poter riuscire a trovare un compromesso o proporre un’ idea differente.

Oggi Silvano Fiato ha raggiunto un successo a livello internazionale, intervistato e pubblicato su tantissime riveste, i suoi lavori sono di fama mondiale, anche grazie ai numerosi concorsi al quale ha partecipato e vinto in giro per il mondo.

 

Impostazioni privacy