30+tatuaggi+con+i+velieri+e+i+loro+significati%21
tatuaggistyleit
/tatuaggi-velieri/2734/amp/
Tendenze

30 tatuaggi con i velieri e i loro significati!

Published by
Roberto Rossi

Il tatuaggio di un veliero rappresenta uno dei principali simboli dell’old school in tema di body art. I tatuaggi tradizionali prendono infatti a piene mani spunto dal mondo marittimo e, tra di essi, uno dei più utilizzati e apprezzati non può che essere quello della barca a vela, il simbolo del mare e dei marinai, e di tutto ciò che può rappresentare.

Ma quali sono i significati che è possibile attribuire a questa immagine fortemente evocativa? Quali sono i motivi per cui questo tatuaggio classico viene periodicamente rispolverato sulla pelle di tantissime persone?

Un richiamo vecchia scuola

Come abbiamo già anticipato, il tatuaggio del veliero è uno dei più comuni della vecchia scuola, sviluppatasi – non a caso – partendo dall’originaria traduzione marinara dei tattoo, dove il tema del mare e delle barche (e non solo) sono ricorrenti. Dalle ancore ai pesci, il mondo marinaio e i suoi riflessi sulla body art sono innumerevoli e proprio per questo motivo il tattoo con il veliero fa frequente comparsa. Naturalmente, non è necessario essere dei provetti marinai per poter apprezzare questo genere di tatuaggio e i suoi significati. A proposito, ma quali sono?

Significati tatuaggio veliero

Il veliero per i marinai rappresentava la “casa”, il lavoro, la sicurezza. Dunque, era ben di più che un semplice mezzo per poter attraversare il mare. Ma non solo: il veliero trae la propria forza e la propria spinta dal vento, anche burrascoso: è dunque sinonimo di coraggio, di volontà di andare avanti anche in condizioni difficile, di esaltazione nelle criticità, e così via. Pertanto, se siete persone coraggiose e con grande forza di volontà, che davanti alle avversità non vi scoraggiate, probabilmente il tatuaggio con il veliero è una buona ipotesi da tenere in debita considerazione. Tenetelo a mente, la prossima volta che valutate un nuovo tattoo!

30 modelli da cui prendere ispirazione!

Se desiderate saperne di più sui tatuaggi con i velieri e sui loro tratti distintivi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla gallery che segue. Al suo interno troverete infatti ben 30 diversi modelli da cui prendere libera ispirazione: valutateli con attenzione e, se desiderate, cercate di personalizzarli e di renderli ancora più unici e vicini alla vostra personalità. Fatto ciò, condividete con il vostro tatuatore una bella bozza, sulla quale riflettere per tutto il tempo necessario prima di confermare il lavoro. E voi che ne pensate? C’è qualche stile tattoo tra quelli sotto proposti che ritenete possa fare al caso vostro?

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago