Prima1 of 30
Sfoglia la gallery

tatuaggi-velieri

Il tatuaggio di un veliero rappresenta uno dei principali simboli dell’old school in tema di body art. I tatuaggi tradizionali prendono infatti a piene mani spunto dal mondo marittimo e, tra di essi, uno dei più utilizzati e apprezzati non può che essere quello della barca a vela, il simbolo del mare e dei marinai, e di tutto ciò che può rappresentare. Ma quali sono i significati che è possibile attribuire a questa immagine fortemente evocativa? Quali sono i motivi per cui questo tatuaggio classico viene periodicamente rispolverato sulla pelle di tantissime persone?

Un richiamo vecchia scuola

Come abbiamo già anticipato, il tatuaggio del veliero è uno dei più comuni della vecchia scuola, sviluppatasi – non a caso – partendo dall’originaria traduzione marinara dei tattoo, dove il tema del mare e delle barche (e non solo) sono ricorrenti. Dalle ancore ai pesci, il mondo marinaio e i suoi riflessi sulla body art sono innumerevoli e proprio per questo motivo il tattoo con il veliero fa frequente comparsa. Naturalmente, non è necessario essere dei provetti marinai per poter apprezzare questo genere di tatuaggio e i suoi significati. A proposito, ma quali sono?

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Significati tatuaggio veliero

Il veliero per i marinai rappresentava la “casa”, il lavoro, la sicurezza. Dunque, era ben di più che un semplice mezzo per poter attraversare il mare. Ma non solo: il veliero trae la propria forza e la propria spinta dal vento, anche burrascoso: è dunque sinonimo di coraggio, di volontà di andare avanti anche in condizioni difficile, di esaltazione nelle criticità, e così via. Pertanto, se siete persone coraggiose e con grande forza di volontà, che davanti alle avversità non vi scoraggiate, probabilmente il tatuaggio con il veliero è una buona ipotesi da tenere in debita considerazione. Tenetelo a mente, la prossima volta che valutate un nuovo tattoo!

30 modelli da cui prendere ispirazione!

Se desiderate saperne di più sui tatuaggi con i velieri e sui loro tratti distintivi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla gallery che segue. Al suo interno troverete infatti ben 30 diversi modelli da cui prendere libera ispirazione: valutateli con attenzione e, se desiderate, cercate di personalizzarli e di renderli ancora più unici e vicini alla vostra personalità. Fatto ciò, condividete con il vostro tatuatore una bella bozza, sulla quale riflettere per tutto il tempo necessario prima di confermare il lavoro. E voi che ne pensate? C’è qualche stile tattoo tra quelli sotto proposti che ritenete possa fare al caso vostro?

best-ship-tattoo-on-bicep

Prima1 of 30
Sfoglia la gallery