Tatuaggio+falena%3A+significati+e+simbolismi
tatuaggistyleit
/tatuaggio-falena/9837/amp/
Animali

Tatuaggio falena: significati e simbolismi

Published by
Roberto Rossi

Il tatuaggio della falena è un tatto facilmente distinguibile, di grande personalità e di sicuro fascino. Naturalmente, se decidi di farti tatuare una falena sul corpo… è importante comprenderne il significato. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo voluto dedicare questo approfondimento!

Tatuaggio falena e tatuaggio farfalla

Se chiedi ad un tatuatore, è probabile che ti dica i tatuaggi con la falena condividano gran parte dei significati dei tatuaggi con la farfalla, dei quali abbiamo parlato non troppo tempo fa, e che in fondo hanno un simbolismo simile ai protagonisti del nostro focus odierno.

I tatuaggi con la falena sono diventati sempre più popolari, grazie alla possibilità di poter costituire un facile biglietto da visita per la propria creatività e per la propria personalità. E anche se, evidentemente, ognuno di noi decide di ritrarre sulla propria pelle un tatuaggio con falena con un chiaro significato e uno scopo diverso, non c’è dubbio che tutti i tatuaggi con questo animale abbiano un simbolismo simile.

Spiritualmente parlando, ad esempio, non è errato affermare che le falene significano tante cose, come il cambiamento, un nuovo inizio e una nuova vita, la sensibilità e la fede. Cerchiamo di saperne di più!

Trasformazione e cambiamento

Sappiamo che le falene, così come le farfalle, rappresentano la metamorfosi o la trasformazione. Chi decide di tatuarsi una falena sul proprio corpo, probabilmente sta pensando di cambiare o è pronto ad applicare cambiamenti importanti nella propria vita. I tatuaggi con la falena rappresentano però anche l’imperfezione: significa dunque che possono rappresentare i difetti di una persona ma… in modo positivo, perché nessuno è perfetto e tutti dobbiamo imparare ad amarci come siamo. Quindi, si può dire che rappresentano anche l’auto-accettazione di se stessi.

Vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo

Un altro significato che comunemente è associato alla falena è l’invito a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. D’altronde, siamo su questo mondo solo per un breve periodo di tempo. Ed è naturale voler fare il più possibile mentre siamo qui, e trarre il massimo dalla nostra vita.

Tuttavia, alcune persone sono più consapevoli di questo aspetto rispetto ad altre. E una parte di loro applica dei tatuaggi di falena per simboleggiarlo, visto che questi tattoo sono l’ideale per rappresentare la natura della vita, a causa della loro breve durata di vita.

La fede

Come abbiamo già accennato, ricordiamo anche che i tatuaggi con la falena potrebbero simboleggiare la fede, visto e considerato che la maggior parte delle volte questi animali sono associati alla spiritualità e alla religione. Ma perché?

Forse si è sentito dire che le falene sono costantemente alla ricerca della luce della luna. E sembra che siano attratte dalla luce per tutto il tempo. Per questo motivo le falene sono costantemente associate alla spiritualità e sono rappresentate come simbolo di fede. Proprio come le falene inseguono la luce senza porsi domande, dovremmo seguire il loro esempio quando si tratta di superare i tempi difficili e gli ostacoli che la vita ci pone. E ricordarci che, in fondo, alla fine del tunnel c’è sempre luce (e non è sicuramente un treno)!

[elfsight_instagram_feed id=”77″]

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago