I+5+Tatuatori+pi%C3%B9+costosi+al+mondo.+Soldi+pi%C3%B9+che+meritati%F0%9F%92%B0
tatuaggistyleit
/5-tatuatori-piu-costosi-mondo-soldi-meritati/11646/amp/
Storie

I 5 Tatuatori più costosi al mondo. Soldi più che meritati💰

Published by
Laura Occhineri

Il lavoro del tatuatore da bottega ormai fa parte della storia, dopo lo sviluppo del tatuaggio, oggi troviamo al mondo molti tatuatori famosi ma soprattutto alcuni di loro molto cari che sono riusciti a sfondare nel mondo del tatuaggio.

Il mestiere del tatuatore è ormai un lavoro ambito da molte persone, di tutte le età. E’ un arte che si è espansa, in lungo e in largo, interessando sempre più persone nel mondo, fino a far crescere, non solo la fama del mestiere, ma anche dei lavoratori del settore.

5 tatuatori più costosi al mondo

Il tatuaggio è arte, e in quanto tale, allo stesso modo di realizzare un dipinto, un disegno grafico, un incisione ecc. Richiede sforzo, spesso ore di lavoro molto lunghe, costi dei materiali, degli affitti, ecc e soprattutto i tatuatori realizzano opere d’arte, che rimarranno su pelle a vita.

Ad oggi nel mondo, ci sono un’infinità di tatuatori, tra apprendisti e professionisti la lista sarebbe davvero lunga. Per non parlare di tutti gli stili e le modalità di tatuaggi che riempiono il mondo. Tra queste categorie, ci sono anche i tatuatori più costosi al mondo, i cui lavori coprono lunghe liste. Chi richiede un appuntamento spesso è costretto ad attendere anche anni, prima di poter essere tatuato, per poi pagare un costo davvero elevato, per la realizzazione del tatuaggio scelto.

I 5 tatuatori più costosi

Tra i primi tatuatori più costosi al mondo, dall’America troviamo Don Ed Hardy, ritenuto una vera e propria leggenda. Nei suoi lavori si ispirava al tatuaggio giapponese e alla stessa estetica della cultura nipponica. Attualmente ha l’età di 75 anni, ed è ormai in pensione, ma fa da maestro ai suoi successori nel suo studio Tattoo City a San Francisco. I suoi tatuaggi coprono il costo di 1.500$ l’ora.

Tatuatore Don Ed Hardy

 

Sempre dagli USA tra i più conosciuti e famosi, c’è Scott Campbell, tatuatore americano che ha iniziato la sua carriera nella città di San Francisco, viaggiando sia in Europa che in Asia. Infine ha aperto uno studio di tatuaggi a New York.

Pare che la sua fama sia dovuta al fatto che per anni ha sempre avuto uno stile molto originale e versatile, che si concentra su disegni geometrici, ed elementi naturali faunistici e floreali. Per i suoi lavori chiede 1000$ per la prima ora, e 200$ ad ogni ora successiva, e la sua agenda di appuntamenti spesso supera l’attesa di un anno.

Tatuatore Scott Campbell (foto di facebook)

 

Di seguito troviamo Ami James, tatuatore austriaco-israeliano, che possiede più studi in giro per l’America tra New York, Nord Carolina, ma anche nella città di Londra. Anche lui è stato ispirato molto dallo stile di tatuaggio giapponese. I suoi lavori valgono un costo di 500$ l’ora.

Tatuatore Ami James (foto di facebook)

 

Nello stile del tatuaggio realistico e tribale invece, troviamo tra i tatuatori più cari Anil Gupta. Possiede uno studio a Manhattan, Inkline Studio. I suoi disegni e tatuaggi hanno una vena fantascientifica e di grande perfezione artistica. Per ogni ora di lavoro richiede circa 450$.

Tatuatore Anil Gupta (foto di Instagram)

 

Un altro grande artista, che richiede un costo importante per i suoi lavori, è Keith Scott McCurdy “Bang Bang” , tatuatore di molti personaggi famosi come Serena Gomez, Rihanna, Cara Delevigne, Kety Perry, ecc. Il suo soprannome “Bang Bang” è dato dai due tatuaggi sul collo di una pistola a destra e a sinistra. Ogni lavoro vale un compenso pari a 400$ l’ora.

Tatuatore Keith McCurry Bang Bang

Questi sono cinque esempi di grandi artisti, che sono riusciti a sfondare nel mondo del tatuaggio. La loro fama non è data solo dal costo del loro lavoro, ma anche dal lungo percorso di studio ed esperienza sul tatuaggio. Esistono tantissimi tatuatori degni nota, in tutto il mondo.

Il trucco è spesso farsi conoscere grazie alla propria arte. Nel caso di questo settore, tatuando piu persone possibile, in modo da salire sempre di più, facendosi conoscere. Il tatuaggio in questo modo diventa quasi un marchio pubblicitario, per lo stesso tatuatore. Non è un percorso semplice.

Ma perchè i tatuaggi arrivano a costare così tanto? Il talento è ciò che paga l’artista, e spesso, anche la sua reputazione lo aiuta a salire di livello.

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

1 anno ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

1 anno ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

1 anno ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

1 anno ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

1 anno ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

1 anno ago