I 5 Tatuatori più costosi al mondo. Soldi più che meritati💰

Il lavoro del tatuatore da bottega ormai fa parte della storia, dopo lo sviluppo del tatuaggio, oggi troviamo al mondo molti tatuatori famosi ma soprattutto alcuni di loro molto cari che sono riusciti a sfondare nel mondo del tatuaggio.

Il mestiere del tatuatore è ormai un lavoro ambito da molte persone, di tutte le età. E’ un arte che si è espansa, in lungo e in largo, interessando sempre più persone nel mondo, fino a far crescere, non solo la fama del mestiere, ma anche dei lavoratori del settore.

tatuaggi costosi
5 tatuatori più costosi al mondo

Il tatuaggio è arte, e in quanto tale, allo stesso modo di realizzare un dipinto, un disegno grafico, un incisione ecc. Richiede sforzo, spesso ore di lavoro molto lunghe, costi dei materiali, degli affitti, ecc e soprattutto i tatuatori realizzano opere d’arte, che rimarranno su pelle a vita.

Ad oggi nel mondo, ci sono un’infinità di tatuatori, tra apprendisti e professionisti la lista sarebbe davvero lunga. Per non parlare di tutti gli stili e le modalità di tatuaggi che riempiono il mondo. Tra queste categorie, ci sono anche i tatuatori più costosi al mondo, i cui lavori coprono lunghe liste. Chi richiede un appuntamento spesso è costretto ad attendere anche anni, prima di poter essere tatuato, per poi pagare un costo davvero elevato, per la realizzazione del tatuaggio scelto.

I 5 tatuatori più costosi

Tra i primi tatuatori più costosi al mondo, dall’America troviamo Don Ed Hardy, ritenuto una vera e propria leggenda. Nei suoi lavori si ispirava al tatuaggio giapponese e alla stessa estetica della cultura nipponica. Attualmente ha l’età di 75 anni, ed è ormai in pensione, ma fa da maestro ai suoi successori nel suo studio Tattoo City a San Francisco. I suoi tatuaggi coprono il costo di 1.500$ l’ora.

tatuaggi costosi
Tatuatore Don Ed Hardy

 

Sempre dagli USA tra i più conosciuti e famosi, c’è Scott Campbell, tatuatore americano che ha iniziato la sua carriera nella città di San Francisco, viaggiando sia in Europa che in Asia. Infine ha aperto uno studio di tatuaggi a New York.

Pare che la sua fama sia dovuta al fatto che per anni ha sempre avuto uno stile molto originale e versatile, che si concentra su disegni geometrici, ed elementi naturali faunistici e floreali. Per i suoi lavori chiede 1000$ per la prima ora, e 200$ ad ogni ora successiva, e la sua agenda di appuntamenti spesso supera l’attesa di un anno.

tatuatori costosi
Tatuatore Scott Campbell (foto di facebook)

 

Di seguito troviamo Ami James, tatuatore austriaco-israeliano, che possiede più studi in giro per l’America tra New York, Nord Carolina, ma anche nella città di Londra. Anche lui è stato ispirato molto dallo stile di tatuaggio giapponese. I suoi lavori valgono un costo di 500$ l’ora.

tatuaggi costosi
Tatuatore Ami James (foto di facebook)

 

Nello stile del tatuaggio realistico e tribale invece, troviamo tra i tatuatori più cari Anil Gupta. Possiede uno studio a Manhattan, Inkline Studio. I suoi disegni e tatuaggi hanno una vena fantascientifica e di grande perfezione artistica. Per ogni ora di lavoro richiede circa 450$.

tatuaggi costosi
Tatuatore Anil Gupta (foto di Instagram)

 

Un altro grande artista, che richiede un costo importante per i suoi lavori, è Keith Scott McCurdy “Bang Bang” , tatuatore di molti personaggi famosi come Serena Gomez, Rihanna, Cara Delevigne, Kety Perry, ecc. Il suo soprannome “Bang Bang” è dato dai due tatuaggi sul collo di una pistola a destra e a sinistra. Ogni lavoro vale un compenso pari a 400$ l’ora.

tatuatori costosi
Tatuatore Keith McCurry Bang Bang

Questi sono cinque esempi di grandi artisti, che sono riusciti a sfondare nel mondo del tatuaggio. La loro fama non è data solo dal costo del loro lavoro, ma anche dal lungo percorso di studio ed esperienza sul tatuaggio. Esistono tantissimi tatuatori degni nota, in tutto il mondo.

Il trucco è spesso farsi conoscere grazie alla propria arte. Nel caso di questo settore, tatuando piu persone possibile, in modo da salire sempre di più, facendosi conoscere. Il tatuaggio in questo modo diventa quasi un marchio pubblicitario, per lo stesso tatuatore. Non è un percorso semplice.

Ma perchè i tatuaggi arrivano a costare così tanto? Il talento è ciò che paga l’artista, e spesso, anche la sua reputazione lo aiuta a salire di livello.

Impostazioni privacy