New+school+e+old+school%3A+differenze+principali+e+tendenze
tatuaggistyleit
/new-school-e-old-school-differenze-principali-e-tendenze/17573/amp/
Consigli

New school e old school: differenze principali e tendenze

Published by
Laura Occhineri

Durante la storia il tatuaggio si è evoluto pian piano col passare del tempo, assumendo diverse forme, sviluppando nuovi stili, colori, strumenti, ecc. così dopo lo stile Old School è arrivato quello New School. Ma quali sono le differenze?

Nel mondo del tatuaggio sono sempre più numerosi gli stili che sono nati negli anni e le tecniche e particolarità che ogni artista applica ad ognuna di esse, rendendo molto personali i propri tatuaggi. Da tattoo sempre più minimal ad altri estremamente dettagliati e curati, è un attimo, ma dove viene questa evoluzione?

La differenza tra i tatuaggi old school e new school

Con la diffusione in passato del tatuaggio tribale fino all’ Old School, e delle sue varie forme e caratteristiche, si è passati a rendere sempre più moderna e contemporanea quest’ arte.

Dall’ Old School al New School. Cos’ è cambiato?

Le differenze si sono viste soprattutto con l’ avanzare del tempo, delle tecnologie e ricerche su nuovi prodotti e materiali più moderni. Da qui, è stato possibile notare la prima differenza tra lo stile Old School e quello New School. L’ utilizzo di tecniche diverse e di stili di disegno molto più elaborate, sia sui colori che sulle linee, ha dato vita allo stravolgimento di quest’ arte, fino a passare da uno stile più piatto e saturato a uno più sfumato intenso e tridimensionale.

Tatuaggi Old School ( foto @Instagram)

I tatuaggi Old School derivano più da una tradizione marinara, realizzati con strumenti più complessi da utilizzare, e meno sicuri rispetto a quelli moderni. Nonostante i tatuaggi in questo stile abbiano origini lontane, come molti altri stili antichi, è un tipo di tatuaggio che è permaso nel tempo. L’ Old School offre disegni composti da figure semplici e linee grosse, realizzabili sia in bianco e nero che colorati, hanno con colori molto accesi e alle volte presentavano lievi sfumature. Questo stile è molto più semplice e piatto, rispetto a molti altri, semplificando anche le forme stesse. E’ facilmente riconoscibile, sia per le sue forme che per i soggetti.

Tatuaggi New School ( foto @Instagram)

Ad andare controcorrente all’ Old School, è arrivato il New School, si è passati dalla vecchia scuola alla nuova scuola. Rispetto al passato, dove la tecnica più usata e ricercata era quella più tradizionale e semplice, si è poi passati a una tecnica molto più innovativa, che ha stravolto completamente ogni raffigurazione dettata dallo stile Old School, trasformandolo esponenzialmente. Il New School, prese la cultura tradizione modificandola, distorcendola e dandogli tutto un altro spessore artistico. I tatuaggi realizzati in questo stile infatti sono pieni di dettagli tecnici come punti luce, sfumature, forme distorte, movimento, tridimensionalità e così via. Anche i colori sono più saturati, sfumati e sgargianti, le figure sono soprattutto in stile cartoon e più grafiche.

 

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago