Sono+semplici%2C+ma+dal+grande+valore+spirituale.+Ecco+perch%C3%A8+piacciono+e+dovresti+pensarci
tatuaggistyleit
/sono-semplici-grande-valore-spirituale-perche-piacciono-dovresti-pensarci/13349/amp/

Sono semplici, ma dal grande valore spirituale. Ecco perchè piacciono e dovresti pensarci

Published by
Laura Occhineri

Questi tatuaggi hanno una lunga storia e una forte simbologia, ancora oggi sono amati da molte persone, soprattutto da chi è affascinato dalle culture orientali e si sente particolarmente legato ad esse e alle sue tradizioni.

Si tratta di un tatuaggio tradizionale della cultura thailandese, i cui significati sono legati molto alla sacralità. Sono tatuaggi sacri e benedetti che vengono fatti dopo un cerimoniale. Non sono solo preghiere e segni quelli che vengono raffigurati, ma acquisiscono un valore spirituale molto più profondo, per chiunque decida di farli.

Combatti il malaugurio e proteggi te stesso con questi delicati tatuaggi tradizionali thailandesi (credit Canva.com)

Questo tipo di tatuaggio è molto apprezzato anche dalle star, i primi esempi di questi tatuaggi li avremo scorti sicuramente su spalle, schiena e braccia di Angelina Jolie o sul retro del collo di Cara Delevigne. Si tratta di particolari tatuaggi geometrici che possono essere anche collegati tra loro.

I tatuaggi sacri Sak Yant

I tatuaggi tradizionali thailandesi si chiamano Sak Yant e i disegni che li compongono portano il nome di yantra, forme geometriche o diagrammi, che aiutano durante la meditazione, famosi soprattutto tra induisti, buddhisti e nel tantrismo. Fanno parte di tradizioni antiche, legate agli aspetti culturali più profondi e spirituali della Thailandia.

Sak Yant è il nome che comprende sia l’ atto, che il cerimoniale che viene fatto prima di procedere con il tatuaggio. Sak infatti significa tatuaggio, mentre Yant in sanscrito sta per yantra. Avere questi tatuaggi sulla pelle significa benedire sè stessi, per questo hanno un significato spirituale molto importante e personale. Come riportato da Happyviaggithailandia vengono eseguiti principalmente dai Monaci nei tempi. Sono realizzati con un cannello metallico o una canna di bambù con all’estremità un ago a una o due punte

Le forme più usate, nella realizzazione di questi tatuaggi, sono il triangolo ( simbolo di esegia maschile, mentre ribaltato simboleggia quella femminile), il quadrato ( simboleggia la terra), il punto ( simboleggia l’ energia dell’Universo e il legame uomo donna) e il cerchio (simbolo della coscienza universale). Vediamo qualche esempio.

Tatuaggio tradizionale Sak Yant Hah Taew (credit facebook.com/ Douglas Zue)

Tra i tatuaggi Sak Yant c’è il famoso Hah Taew, il più scelto perchè riporta 5 benedizioni o voti magici: la prima linea per proteggere noi stessi dalle ingiustizie, la nostra casa e da ogni spirito maligno; la seconda linea protegge dalla cattiva sorte; la terza linea protegge dal malaugurio e dalla magia nera; la quarta linea è di buon augurio per trovare fortuna, successo e condurre verso la giusta via del futuro e nella vita e la quinta linea rafforza la quarta e anch’essa è un buon auspicio per avere fortuna in amore e attrazione.

Tatuaggio Sak Yant Gao Yord (credit facebook.com/ Tattoo Odstudio)

Un altro tatuaggio importante è quello del Gao Yord, che spesso viene scelto come primo tatuaggio Sak Yant, perchè può essere affiancato ad altri. Questo tatuaggio esprime poteri universali, attribuiti ai nove Buddha, di cui nel tatuaggio sono scritte solo le iniziali in un’ antica lingua, tutti dai poteri eccezionali e particolari, che vengono trasmessi a chi viene tatuato. Molti scelgono di affiancare a questo tatuaggio delle formule sacre in piccoli quadrati. Nella parte superiore sono raffigurate le vette della montagna del Monte Meru, conosciuta anche come montagna degli Dei.

Tatuaggio Sak Yant Paed Tidt (credit facebook.com/ Tommy Vercetti)

Tra i più famosi tatuaggi Sak Yant c’è anche il Paed Tidt, più complesso e completo rispetto agli altri, contiene ben otto mantra, è un tatuaggio sacro buddhista dalla forma geometrica, composta da cerchi concentrici. E’ un tatuaggio in cui sono presenti otto rappresentazioni del Buddha e la sua funzione è quella di proteggere la persona ovunque vada.

Esiste una vasta gamma di esempi di tatuaggi Sak Yant, ognuno col suo scopo protettivo, di buon auspicio, fortuna, ecc. Ognuno può scegliere quello che è più importante per sè e per aiutare la propria vita.

 

 

Recent Posts

  • Spettacolo

La cantante ed il calciatore in crisi. C’entra anche un piercing… particolare

Stando al gossip che arriva dall’Argentina, il calciatore Rodrigo De Paul e la compagna Tini…

12 mesi ago
  • Storie

Vessazioni ed aggressioni in famiglia per un piercing… e non parliamo di persone anziane

Le accuse sono gravissime: maltrattamenti in famiglia aggravati, in quanto consumati di fronte al figlio…

12 mesi ago
  • Tendenze

Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato…

12 mesi ago
  • Storie

Il divieto di tatuarsi discenderebbe dalla Bibbia… ecco perché

I tatuaggi sono diventati da tempo una forma popolare di espressione di sé: che si…

12 mesi ago
  • Tendenze

Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo…

12 mesi ago
  • Tendenze

I Tatuaggi più rari che nessuno farebbe mai. Top 3

Spesso le persone che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si preoccupano di personalizzare il…

12 mesi ago