55 straordinarie idee per il vostro prossimo tatuaggio sul collo!

tatuaggi-collo

L’autunno inverno può rappresentare il periodo ideale per poter realizzare un nuovo tatuaggio e prendersi adeguata cura della realizzazione di body art sulla vostra pelle: sappiamo infatti molto bene quanto sia importante cercare di seguire alla lettera le istruzioni del tatuatore per evitare che il proprio “marchio” possa infettarsi o irritarsi. E sappiamo molto bene quanto sia più difficile cercare di avere a che fare con un tatuaggio appena realizzato durante l’estate, quando sarà necessario proteggerlo dal caldo, dai raggi solari, dal sudore, e così via. Dunque, cogliamo la palla al balzo e domandiamoci: quale sarà il miglior tatuaggio da farsi sul collo in questa parte dell’anno?

La scelta del collo: seducente e discreta!

Per individuare il miglior tatuaggio per il collo, non possiamo che partire soffermandoci per qualche istante sulla scelta di questa fondamentale zona del corpo. Il collo è, a tutti gli effetti, una delle aree più seducenti e “misteriose” del proprio corpo, e concentrare l’attenzione su questa zona significa esercitare un carica emotiva e sensuale sicuramente molto forte. Il risultato sarà che il vostro tatuaggio verrà arricchito istintivamente di significato e di incisività, e diverrà memorabile agli occhi di tutte le persone che avranno la fortuna di poterlo ammirare!

50-back-of-neck-tattoo-designs

In aggiunta a quanto sopra, dovete altresì ricordare che il tatuaggio sul collo è tendenzialmente molto discreto. Il collo non è infatti una zona particolarmente in vista, e per la maggior parte dell’anno sarà adeguatamente coperto da magliette, camicie, maglioni, sciarpe, e così via. Durante l’estate invece il collo potrà liberarsi e liberare tutto il suo appeal, svelando al mondo la vostra creazione di body art e, dunque, arricchendo questa zona del corpo di una incisività e di una carica emotiva che non passerà certamente inosservata.

Si tratta altresì di una zona del corpo che sembra favorire gli sguardi altrui, piuttosto che quelli propri: trattandosi di una parte che riuscirete a vedere solamente con uno specchio, potrebbe voler significare la volontà di rivolgere il significato del tatuaggio soprattutto agli altri, piuttosto che a se stessi. Non è esattamente così, ma agli occhi altrui è proprio questo il messaggio che passerà!

45-back-of-neck-tattoo-designs

Che cosa tatuarsi?

Scelta la zona del corpo sulla quale improntare il vostro tatuaggio, non rimane altro da fare che scegliere che cosa tatuarsi. Si tratta, come intuibile, di una scelta straordinariamente importante, visto e considerato che – salvo le eccezioni e le rimozioni! – il tatuaggio che andrete a farvi sul collo vi accompagnerà per il resto della vostra vita. Cercate pertanto di trovare ispirazione in qualche immagine o in qualche scritta che abbia realmente un profondo significato, e cercate altresì di ragionare con attenzione al significato che potrà assumere tra dieci o trent’anni.

Tante idee pronte per l’uso

Se non sapete proprio da dove partire, o volete soddisfare la vostra curiosità avendo a pronta disposizione una lunga serie di modelli pronti per l’uso, niente di meglio che dare un’occhia alla nostra gallery odierna: abbiamo infatti selezionato per voi una serie di oltre 55 idee per il vostro prossimo tatuaggio sul collo. Non dovete far altro che guardarle e, se trovate qualche utile spunto da personalizzare… correre dal tatuatore (ma con le idee ben chiare)!

1-back-of-neck-tattoo-designs