Non solo moda. Il tatuaggio all’orecchio può assumere un significato molto profondo, specie se lo fai così

Se siete alla ricerca di un tatuaggio significativo che racchiuda in sé un profondo significato spirituale e di bellezza estetica, allora questo particolare tatuaggio all’orecchio potrebbe fare per voi.

Parliamo infatti di un tatuaggio con un antico simbolo che è stato utilizzato in diverse culture nel corso della storia per rappresentare equilibrio, armonia e unità. Se posizionato dietro l’orecchio, inoltre, questo disegno aggiunge un ulteriore elemento di mistero, che potrebbe risultare irresistibile.

orecchini e significato
Tatuaggistyle.it

Ecco perché in questo approfondimento abbiamo cercato di fare il punto su quali siano le migliori scelte per questo tatuaggi e quali i profondi significati che si celano dietro di esso.

Il tatuaggio dietro l’orecchio che vi darà un tocco di mistero

Il tatuaggio dietro l’orecchio di cui parliamo oggi è un tatuaggio mandala, un disegno che presenta un motivo tendenzialmente circolare con dettagli e simboli intricati: la stessa parola “mandala” deriva d’altronde da un termine sanscrito che significa “cerchio”, a ulteriore dimostrazione della sua particolare forma. Per l’induismo e il buddismo, è un simbolo spirituale che rappresenta l’universo e il cosmo.

Tatuaggio mandala
il tatuaggio mandala dietro l’orecchio potrebbe essere la vostra prossima scelta!

Proprio per la loro forma questi tatuaggi sono visivamente molto attraenti e versatili: possono infatti assumere diverse dimensioni e stili, dai disegni minimalisti con inchiostro nero a quelli con colori vivaci e dettagli elaborati. Alcuni possono presentare simboli spirituali o mantra specifici al proprio interno.

Che significato ha un tatuaggio mandala dietro l’orecchio

I mandala sono spesso associati alla meditazione e alle pratiche di benessere spirituale: pertanto, quando qualcuno si fa tatuare un mandala dietro l’orecchio, potrebbe essere una sorta di promemoria, un invito a rimanere centrati su di sé, pur nel caos della vita quotidiana. Può anche rappresentare la pace interiore o la crescita spirituale che si sta cercando di acquisire nel tempo.

La complessità del disegno può anche essere interpretata come una rappresentazione dello sviluppo personale: ogni strato o sezione del mandala rappresenta infatti un aspetto della propria personalità o delle proprie esperienze, che si uniscono per formare un insieme coeso.

Quale tatuaggio mandala farsi dietro l’orecchio

Come abbiamo già ricordato, esistono numerosi tipi di tatuaggi mandala tra cui è possibile scegliere, e ogni persona potrà naturalmente optare per il proprio preferito: ognuna delle tipologie rappresenta infatti un significato specifico ed è progettato in modo unico per soddisfare le preferenze individuali del singolo.

Per esempio, ci sono i tatuaggi mandala tradizionali, un tipo di tatuaggio che presenta motivi intricati con linee scure e decise che creano un disegno simmetrico. C’è poi il tatuaggio mandala floreale, che invece – come suggerisce il nome – presenta elementi floreali incorporati nel design, che gli conferiscono un tocco più morbido e femminile.

Abbiamo poi il mandala geometrico, che è caratterizzato da angoli acuti e da forme geometriche, creando un look più spigoloso pur mantenendo equilibrio e simmetria. Infine, ci sono i mandala a tema animale, che incorporano motivi animali come tigri o elefanti al proprio interno, e quelli c.d. dotwork, che utilizzano piccoli punti invece di linee per creare disegni intricati che danno un effetto di texture unico sulla pelle.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy