Ha segnato l’infanzia di molti. L’intramontabile classico che non passa mai di moda

Siete fan di Holly & Benji? Che siate cresciuti guardando la serie anime o leggendo il manga, è innegabile che questa iconica storia sportiva abbia toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, noi compresi.

Quale modo migliore di mostrare il proprio amore e apprezzamento per questo amato franchise se non quello di farsi un tatuaggio di Holly & Benji?

Come vedremo, non solamente questi tatuaggi sono visivamente straordinari, ma racchiudono anche significati profondi che parlano ai fan a livello personale.

Classico intramontabile
Tatuaggistyle.it

Ecco perché, in questo articolo, approfondiremo tutto ciò che c’è da sapere sui tatuaggi di Holly & Benji, dal loro significato ai disegni più ricorrenti. Scopriamolo insieme!

Cos’è Holly & Benji?

Iniziamo con il ricordare che Holly & Benji (titolo originale: Capitan Tsubasa) è una serie manga e anime giapponese pubblicata per la prima volta nel 1981. Creata da Yoichi Takahashi, questa storia sportiva segue il viaggio di un giovane ragazzo di nome Tsubasa (Holly) che insegue il suo sogno di diventare un giocatore di calcio professionista.

holly e benji
Holly e Benji ha rappresentato un cartone animato simbolo per molti di noi

La serie ha guadagnato rapidamente popolarità non solo in Giappone, ma in tutto il mondo, grazie alle sue partite avvincenti, ai suoi personaggi simpatici e ai suoi temi ispiratori. Di fatti, ciò che forse contribuisce a distinguere maggiormente Holly & Benji da altre storie sportive è la sua miscela unica di scene di calcio ricche di azione e narrazione drammatica: dalle catapulte infernali ai momenti commoventi tra compagni di squadra, ogni episodio ha accompagnato gli spettatori in un’altalena di emozioni.

Complice questo straordinario successo, nel corso degli anni Holly & Benji ha dato vita a numerosi adattamenti, tra cui videogiochi e film. È insomma diventato più di un semplice anime sportivo, bensì un fenomeno culturale che continua a ispirare intere generazioni.

Il significato dei tatuaggi di Holly & Benji

Per molti fan della serie, Holly & Benji non rappresenta solo un cartone animato molto amato nell’infanzia, ma incarna anche i temi della perseveranza, della passione e della dedizione. Dunque, con questo biglietto da visita, non c’è da stupirsi che molte persone scelgano di farsi tatuare Captain Tsubasa come simbolo del proprio impegno verso questi valori!

Naturalmente, ogni tatuaggio di Holly & Benji avrà un significato unico a seconda dell’interpretazione individuale. Alcuni potrebbero vederlo come una rappresentazione del non abbandonare mai i propri sogni nonostante gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino. Altri potrebbero vederlo come un’incarnazione della determinazione o della forza nelle avversità.

Ciò premesso, uno dei vantaggi di farsi un tatuaggio di Holly & Benji è proprio che ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere. L’anime e il manga sono oramai in giro da decenni e hanno ispirato innumerevoli fan a creare tatuaggi unici e significativi basati sui loro personaggi e momenti preferiti della serie.

Per esempio, alcuni tipi popolari di tatuaggi di Holly & Benji ritraggono proprio i personaggi principali, come Holly, Benji o Mark Lenders, oltre a scene iconiche come il famoso tiro della tigre o la catapulta infernale. Altri disegni possono essere caratterizzati da loghi o emblemi di squadre, come quelli della nazionale di calcio giapponese o della New Team.

A voi la scelta del preferito!

Impostazioni privacy