Alessandra Amoroso: “La morte non mi spaventa, per questo ho deciso di farlo”

Alessandra Amoroso ha un rapporto molto intimo con la morte. La cantante, che ha una grandissima passione per i tatuaggi, ha raccontato il suo rapporto con l’aldilà proprio attraverso i segni indelebili sul suo corpo. Due tattoo che hanno dei significati particolarmente importanti.

tatuaggi morte
Doto Instagram @amoroso

Alessandra Amoroso non ha paura della morte e per affermare ancora di più questa sua credenza ha deciso di farsi tatuare due simboli che lasciano poco spazio all’immaginazione. Fan accanita della body art, la cantante salentina ha più volte scelto simboli e frasi davvero significativi per rendere il suo corpo “più colorato”. Un significato profondo però per lei hanno questi due tattoo.

L’ex vincitrice di Amici ha le idee chiare: non ha paura di passare all’altra vita, anzi sa esattamente come, o meglio dire con chi, ci vuole andare. Se proprio non fosse chiaro attraverso tutti i tesi delle sue canzoni d’amore, la belle Ale ha scelto di mostrarlo con i disegni. Non stiamo parlando di disegni normali, ma di tatuaggi che simboleggiano quello che la morte rappresenta per la cantante pugliese. La fama, il successo, i soldi, non sono nulla se al fianco non si ha la persona amata con cui condividere tutto, anche la morte.

Alessandra Amoroso e la morte attraverso i tatuaggi

Dopo aver scelto di tatuare un avocado a metà insieme alla sua migliore amica, quindi un tatuaggio di coppia, la Amoroso stupisce ancora facendosi disegnare ben due simboli che sintetizzano il suo pensiero sulla morte. Sono ben due infatti il primo è il frutto di un’esperienza in America Latina dove la dolce Alessandra si era recata durante un tour per far conoscere la sua musica al popolo americano.

Durante la permanenza in Messico, la Amoroso ha avuto modo di avvicinarsi e conoscere la cultura del popolo e così ha deciso di tatuarsi un teschio messicano sulla coscia. A Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato il significato di tale simbolo. Sicuramente si tratta del ricordo di quell’esperienza. Rivela: “I messicani lo considerano un portafortuna e un simbolo di vita. Questa gente ha spesso poco e niente, ma sorride anche di quello che non ha.”

tatuaggi teschio tombe
Foto Instagram@amorosof

L’altro tatuaggio che simboleggia la morte, è inciso sul suo braccio. Su questo servono necessariamente le parole della Amoroso che sintetizza con un breve racconto il significato di questo simbolo. “Qui sul braccio ho descritto un po’ i miei sogni, nello stile dei fumetti: c’è una casa (dal camino escono due cuori) con sopra un grande sole e, davanti, io, il mio compagno e il cane; accanto c’è una “nuvoletta” con il matrimonio, una con un figlio e una con… due tombe (eh sì, vorrei stare fino alla morte con l’uomo che amo!).”

Insomma un’idea bella e romantica al tempo stesso, che molte persone forse desiderano, soprattutto coloro che trovano l’amore vero e non vogliono staccarsi da esso nemmeno dopo la morte. E la nostra dolce e sorridente Ale lo avrà finalmente trovato?

Impostazioni privacy