Attenzione! Questo tatuaggio può crearti dei problemi

Bisogna fare attenzione al disegno che si sceglie per un tatuaggio. Magari scegliamo il nostro disegno con troppa faciloneria o solo per puro piacere dei avere tale immagine addosso. Ma questo ci può far incappare in qualche errore e ci ritrovarci con un  tatuaggio che ci potrebbe creare dei problemi. Un disegno in particolare sta avendo grande popolarità soprattutto tra i giovani, ma sapete cosa significa? Ve lo diciamo noi.

foto by Canva

Oramai ogni parte del nostro corpo è stata sdoganata in fatto di tatuaggi. Soprattutto tra i più giovani, non si ha paura a inchiostrare anche parti veramente molto visibili. Il timore più grande però rimane quello di scegliere un’immagine di cui poi ci potremmo pentire in un futuro. Un tatuaggio sbagliato può portarti anche seri guai. Pensiamo ad alcuni posti di lavoro, o cariche istituzionali che bandiscono totalmente i tatuaggi. Ma anche in ambito scolastico, avere un tatuaggio troppo in vista e che abbia in se un significato ambiguo ci può precludere a diverse esperienze e scelte importanti per il nostro futuro. Quindi è meglio fare molta attenzione e rimanere informati.

Un trend in ascesa

Oramai sono accettati quasi da tutti perché li stiamo vedendo spessissimo. I tatuaggi sul viso sono diventati sempre più popolari tra le generazioni più giovani, che trovano il volto un punto molto originale da inchiostrare. questo non toglie che ci vuole molto coraggio e sfrontatezza. Il nostro viso è sempre esposto e tutti vedranno cosa ci siamo tatuati. non potremo mai nasconderlo! Se qualche anno fa i tatuaggi sul viso erano prerogativa solo di persone poco raccomandabili oggi si è capito che quelli che li hanno non per forza fanno parte di una gang o sono dei criminali. tuttavia non sono pochi i tatuatori che rifiutano di inchiostrare il volto. Secondo le statistiche nella maggioranza delle volte ci si pente, inoltre ci sono simboli che è meglio evitare categoricamente.

Meglio non farlo.

E’ il tatuaggio più famoso al mondo, soprattutto inchiostrato sul volto. Si tratta del tatuaggio del pianto. Ovvero l’immagine di una o più lacrime impresse sotto l’occhio. Esso ha svariati significati, che variano anche in base al paese in cui ti trovi. Può significare che hai combinato qualcosa di veramente brutto nel migliore dei casi. Nella maggioranza dei paesi però questo tatuaggio significa che hai trascorso molto tempo in prigione e nello specifico identifica una persona che ha commesso un omicidio!

Tatuaggi con lacrime. Particolare del calciatore Riccardo Quaresima e del modello Jeremy Meeks

Anche se la lacrima può essere riconducibile in linea di massima alla sofferenza, non è sinonimo di un dolore malinconico. Stile pierrot per intenderci. Ci marchia indelebilmente e ci identifica con qualcosa di veramente poco gradevole. Quindi è bene ponderare al meglio questo tatuaggio.

Impostazioni privacy