I napoletani sfidano la scaramanzia. Ecco cosa sta accadendo tra i tifosi

Tra gli aspetti più caratteristici e importanti della cultura napoletana non si può non citare la scaramanzia. Cabala, corni e svariati riti sono il contorno folcloristico che più li fa amare. L’ Italia quindi è sconcertata da quello che sta succedendo in queste ora nella città partenopea. Vi mostriamo come i tifosi della squadra partenopea stanno sfidando la sorte.

Napoli stravolta (Tatuaggistyle.it)

Il 2023 sembrerebbe l’anno della vittoria calcistica per la squadra del Napoli. Il campionato di serie A infatti è dominato dalle vincite portentose di questa squadra capitanata da Spalletti. Con 62 punti in classifica è in fuga da tutte le altre squadre. Considerando che la segue la squadra dell’Inter con soli 47 punti, tutto lascerebbe ben sperare per una grande vincita. Anche se il campionato terminerà solo il 4 giugno, le squadre rivali non sembrano avere lo sprint giusto per ribaltare il pronostico.

Cosa stanno facendo i tifosi del Napoli

La città partenopea sembrerebbe divisa in queste ore. Ci sono tifosi che legati alla scaramanzia fanno scongiuri e riti propiziatori per far sì che la squadra del cuore continui in questa fase benevola a vincere in modo semplice tutte le partite e regalare l’emozione tanto attesa dello scudetto. Sembrerebbe però che la maggior parte dei napoletani invece stia sfidando la sorte. I tifosi della squadra azzurra infatti oramai ci credono sul serio e le richieste di tatuarsi il terzo scudetto oramai sono inarrestabili!

@ocwsport TIFOSO DEL NAPOLI SI TATUA IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI!😱 E LA SCARAMANZIA?? VOI LO AVRESTE FATTO? ✍🏻 #ocwsport #tifoso #scudetto #napoli ♬ suono originale – ocwsport

La gioia batte la scaramanzia

Questo scudetto arriverebbe dopo un’attesa lunga 33 anni. cioè da quando con Maradona la squadra del Napoli vinse il suo secondo premio. Questo perciò sarebbe il terzo, e proprio il numero 3 è apparso sulla pelle di numerosi tifosi, nelle vesti di tricolore o della bandiera azzurra. Se fino ad ora eravamo abituati a vedere i disegni di Maradona inchiostrati in tutte le salse, prepariamoci per un’ondata di nuovi tatuaggi associabili alla vincita e dei migliori giocatori della squadra.

Oramai i negozi di tatuaggi non hanno più un giorno libero. Sembra che i tifosi si vogliano preparare per tempo a quello che si preannuncia un festeggiamento epocale.

Tatuaggistyle.it

Ma non solo tatuaggi, perché la città è già piena di bandiere in vendita, stemmi con il numero 3 e anche statuette di Padre Pio con la sciarpa della squadra. Siamo solo all’inizio, e immaginiamo che con la fantasia del popolo partenopeo ne vedremo veramente delle belle.

Impostazioni privacy