Il tatuaggio al collo del pilota suscita scalpore in Formula 1: la decisione comprometterà la sua carriera?

Ecco come si è presentato un pilota della Formula 1 prima di una gara. Cosa gli sarà mai passato per la mente?

Un noto pilota ha deciso di presentarsi in conferenza stampa con un tattoo decisamente insolito e non sarebbe nemmeno la prima volta.

tatuaggio pilota
tatuaggio pilota – TatauggiStyle.it

Con la Formula 1 ormai da oltre 10 anni, ha inizialmente debuttato con la Red Bull, anche se da qualche anno guida per la McLaren. Dalla prossima stagione invece farà ritorno alle sue origini visto che ha firmato un contratto con la Red Bull diventerà il terzo pilota della scuderia austriaca. Stiamo parlando ovviamente di Daniel Ricciardo, che alcuni mesi fa ha decisi di sfoggiare un tatuaggio che ha subito attirato l’attenzione dei media. Scopriamo insieme i dettagli.

Il tattoo di Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo si è presentato in conferenza stampa con un tatuaggio sul collo che raffigurava il volto del compagno di squadra della McLaren Lando Norris. Questo poco prima di correre uno dei Gran Premi più celebri della Formula 1, il Gran Premio di Monza.

Daniel Ricciardo tatuaggio
Daniel Ricciardo tatuaggio – TatuaggiStyle.it

Ricciardo ha avuto una stagione difficile in Formula 1, raccogliendo solo 13 punti in 15 gare e il mese scorso è stato annunciato che lascerà la McLaren alla fine della stagione. Sarà sostituito dall’australiano Oscar Piastri. Nonostante i problemi in pista, il pilota è apparso di buon umore e non ci è voluto molto per notare che aveva un tatuaggio particolare sul collo. Quando gli è stato chiesto perché si fosse fatto tatuare il volto di Norris, Ricciardo è scoppiato a ridere mentre faticava a spiegare la sua decisione.

I commenti di Ricciardo sembrano suggerire che lui e Norris siano in buoni rapporti, dopo che il britannico aveva negato una frattura tra i due. Norris aveva ammesso di non essere sorpreso che Ricciardo fosse stato licenziato dalla McLaren, mostrando poca simpatia per la perdita del suo compagno di squadra. Così il compagno di squadra inglese ha commentato sulla decisione di Ricciardo della McLaren di abbandonare Ricciardo: “Non è una frecciatina, ma se si guardano i risultati, se si vuole che due persone siano allo stesso livello, non c’è da sorprendersi”.

In seguito, però, ha chiarito i suoi commenti insistendo sul fatto che non c’è alcuna tensione tra lui e Ricciardo e che vuole essere amico di quante più persone possibile, come lo è ora con Daniel. A sua detta, vanno molto d’accordo. Per qualche motivo la gente pensa il contrario, ma ha dichiarato che questo non è assolutamente vero:” Ci divertiamo molto insieme, passiamo molto tempo insieme. Ma le cose sono diverse, probabilmente perché lui è un po’ più grande e fa cose diverse”.

Impostazioni privacy