Il tatuaggio sui denti: l’originale trovata dei giapponesi

Il tatuaggio sui denti è il nuovo trend che sta spopolando soprattutto nell’ Estremo-Oriente, si tratta di una pratica molto particolare che si diffonde sempre di più.

I tatuaggi sui denti sono una trovata assurda che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi tempi. Questa nuova moda, che sembra essere particolarmente diffusa in Asia, e che ha attirato l’ attenzione di tutti coloro che amano l’ arte del tatuaggio, è ormai conosciuta un po’ ovunque. I tatuaggi sui denti sono la nuova tendenza, e sono già popolari soprattutto tra i giovani, anche in America e Inghilterra.

tatuaggio denti
Il tatuaggio ai denti è la nuova tendenza ch nessuno si sarebbe immaginato, eppure è già famosa tra i giovani

Ma com’ è possibile realizzare un tatuaggio sui denti? La tecnica è molto particolare ma soprattutto diversa rispetto a quanto si possa pensare.

I tatuaggi sui denti in tendenza

I tatuaggi sui denti non sono come i tatuaggi che tutti conosciamo. Per realizzarli non vengono utilizzati gli stessi strumenti come aghi o inchiostri da tatuaggio, ma si tratta di decorazioni che vengono eseguite utilizzando un altro tipo di strumentazione molto particolare e sofisticata.

tatuaggio denti
Tatuaggio ai denti? E’ possibile e l’ idea arriva dal Giappone (foto @tatuaggistyle.it)

Il tatuaggio sul dente infatti va ben oltre, questa pratica nasce come decorazione NON diretta sul dente, ma applicata su capsule che verranno messe sopra al dente naturale, oppure create direttamente su protesi dentali. Nel caso in cui ci si dovesse stancare delle capsule, sarà possibile farsi prelevare la capsula. Il costo di un teeth tattoo in Inghilterra si aggira sui 75-200 sterline.

tatuaggio denti
Il tatuaggio sui denti viene fatto su una capsula che andrà a ricoprire il dente stesso, le idee sulle decorazioni possono essere molteplici (foto @tatuaggistyle.it)

Il prezzo cambia in base a quale disegno si desidera eseguire sopra il dente, in base alla sua complessità, proprio come un qualsiasi tatuaggio. Le decorazioni possono essere realizzate a colori o in bianco e nero in modo estremamente preciso, c’ è anche chi sceglie di volere piccole scritte. Questi disegni probabilmente vengono realizzati grazie all’ utilizzo di stampanti particolari, che permettono di realizzare e stampare sulla capsula del dente qualsiasi piccolo disegno.

In alternativa, per utilizzare un metodo meno invasivo, è possibile decorare i propri denti anche un altro metodo più economico, utilizzando la resina, questa tecnica è già presente e più popolare in Europa. Si tratta di piccoli accessori realizzati in resina, che vengono semplicemente attaccati ai denti grazie all’ utilizzo di una colla speciale, che permette di fissare la decorazione al dente utilizzando lampade a led, proprio come si usa fare nella nail art.

 

 

Impostazioni privacy