I migliori tatuaggi nerd che piacciono a tutti👾

C’è una categoria di tatuaggio che può essere definita nerd oppure, per usare un’altra parola anglosassone, geek. In realtà questo è un mondo molto vasto che ingloba tutti quei soggetti che vengono fuori da giochi di ruolo, grandi saghe, da fumetti o aziende tecnologiche. Ma che tu sia un intellettuale patito di informatica o solo un nostalgico degli usi e costumi degli anni ’80 i tatuaggi che abbiamo scelto ti faranno impazzire (dalle risate o per la loro bellezza a te la scelta).

Vari disegni per tatuaggi dal modo nerd

Chi sono i nerd?

Geek e Nerd sono due parole anglosassoni per definire gli appassionati di nuove tecnologie, videogiochi, internet, fumetti, fantasy e grandi saghe. Per fare chiarezza sulla differenza tra i due termini possiamo dire in maniera simpatica che il nerd è la versione “sfigata” del geek che a differenza del primo è sì intellettualoide, ma più inserito nella società. Ciò che definisce esattamente un geek o un nerd non è sempre del tutto chiaro ma se avete visto la serie “The big bang theory” sapete di cosa stiamo parlando.

Se fino a poco tempo fa queste passioni potevano essere considerate ancora di nicchia con l’esplosione negli ultimi due decenni di grandi saghe come Harry Potter e Star Wars, solo per citarne due, ma anche dei fumetti, graphic novel, fantascienza e videogiochi è difficile dire cosa si possa ancora definire “cultura popolare” o underground. Per questo siamo sicuri che i tatuaggi scelti per ispirarvi piaceranno veramente a tutti.

I videogiochi

I grandi classici vanno sempre e i videogiochi vintage possono annoverarsi tra essi. I tatuaggi ispirati ai videogiochi sono colorati e si adattano sia agli uomini che alle donne. Si adattano sia allo stile più realistico sia a quello fumettistico.

Vari tatuaggi a tema videogiochi

Oltre che prendere spunto dai vari personaggi o dall’ambiente di gioco sono molto amati anche i disegni degli “strumenti” di gioco come per esempio i tipici pulsanti di un joystick.

Vari tatuaggi pulsanti e joystick

Fumetti e cartoni animati

Cartoni animati e fumetti vanno a braccetto con i tatuaggi oramai da anni. Basta fare un giro ad un Tatto comics in giro per l’Italia. I temi sono infiniti e abbracciano i classici ma anche i manga, i giochi di ruolo o graphic novel.

Tatuaggi fumetti e cartoni animati

Computer

Oramai i computer sono di uso comune ma per un vero nerd sono la vita e spesso il loro mondo. Appassionati anche della parte più tecnica e dell’hardware, tutti noi abbiamo l’immagine del classico occhialuto di fronte al pc. Allora ecco che le idee per i tatuaggi più nerd spaziano dai componenti del computer ai loghi Apple o Microsoft.

Vari tatuaggi a tema computer e loghi

Sono tantissimi i soggetti da prendere in prestito per un tattoo eccezionale. Siamo sicuri che alcuni di questi tatuaggi possono piacere veramente a tutti.

Impostazioni privacy