Se vuoi distinguerti rendendoti preziosa ecco cosa devi fare…

I gioielli sono sinonimo di eleganza e lusso. Possono rendere speciale un momento della nostra vita e renderci uniche. Allora ci chiediamo: è possibile unire la passione per i tatuaggi con quella dei gioielli? Ovviamente sì. Ti diciamo come grazie all’ultimo trend proposto dal designer giapponese Nobuhiko Akastuka.

Foto by Canva

E’ innegabile che i gioielli piacciano a tutte le donne. Ci rendono un po’ più speciali e ci fanno sentire importanti. Se sei anche una fan dei tatuaggi da oggi poi unire le due passioni. Non ti neghiamo che sarà un po’ costoso ma quanto sarebbe bello avere un tatuaggio d’oro? E’ un trend che sta diventando incredibilmente popolare tra le persone benestanti, ma che può essere interessante anche per un evento speciale.

Rendi preziosa la tua pelle.

Oggi è possibile avere un tatuaggio prezioso nel vero senso della parola, non solo per il significato che ha. E’ possibile utilizzare un metallo di pregio come l’oro per realizzare delle vere e proprie opere d’arte sulla nostra pelle. Sono un’idea del designer giapponese Nobuhiko Akastuka e si chiamano “Precious Skin“. Sono tatuaggi temporanei in oro 24 carati e platino che decoreranno il corpo con sottilissimi fogli di metallo prezioso puro al 99.99%. L’intero processo dura solo 10 minuti, sono facili da applicare, non comporta danno alla pelle ed i tattoo possono essere rimossi in qualsiasi momento. Sono disponibili in un’ampia gamma di soggetti, per accontentare veramente tutti i gusti ed esigenze. Si va dagli animali alle piante, fino ai tribali e i disegni più astratti.

Due tatuaggi realizzati con lamina in oro

Se fino a poco tempo fa questo tipo di tatuaggi era limitato solo al Giappone, patria del suo creatore Nobuhiko Akastuka, oggi fanno parte a tutti gli effetti del mercato globale di lusso. Dapprima portato a Dubai da Arnaud Flambeau, amministratore delegato di Flambeau Luxury Trading DMCC, il quale ha portato i tatuaggi d’oro negli Emirati Arabi. E’ stato aperto anche un negozio specializzato nella vendita di questi tatuaggi ad Abu Dabi, nel più lussuoso hotel del mondo, il Burj Al Arab. Oggi l’idea dei preziosi tatuaggi si è riflessa nei prodotti della casa di moda Dior che offre (ai suoi clienti) l’acquisto di tatuaggi trasferibili realizzati con la preziosa lamina fine.

Quanto costa?

Considerando che un tatuaggio d’oro può essere l’ideale per matrimoni, feste e occasioni speciali forse siamo disposti a spendere un po’ di più del prezzo di in tatuaggio ad inchiostro. I costi ovviamente variano per soggetto e dimensione ma mediamente la cifra si aggira intorno ai 3000/5000 euro. Ma questi tatuaggi ti renderanno sicuramente una preziosa e raffinata opera d’arte vivente.

Impostazioni privacy