Soffre molto per il giudizio altrui: “sono una buona mamma”!

La gente la ritiene una criminale, una cattiva madre e una donna che ha rovinato il suo aspetto. In realtà, è solo una mamma come tante altre, ma con 14 tatuaggi sul viso…

La storia di cui vogliamo parlarvi oggi arriva dall’Inghilterra e ha come protagonista Claire Elsie-Rose, una mamma di quattro figli che è oramai abituata ad avere tutti gli occhi puntati su di sé… compresi quelli delle guardie di sicurezza ogni volta che entra in un negozio.

Mamma prova vergogna
Tatuaggistyle.it

La sua colpa? Non è certo una nota criminale o qualcuna da temere, ma solamente qualche tatuaggio sul viso. Quanto basta, evidentemente, per essere costantemente giudicata dagli altri.

Claire è stanca: basta essere additata come una poco di buono!

Dopo anni di sopportazione, sembra che ora la pazienza di Claire, 33 anni, sia finita.

Claire
Claire ha il viso ricoperto di 14 tatuaggi e si sente discriminata

La donna, una tatuatrice che vive con i suoi quattro figli di età compresa tra i sei mesi e i 12 anni e con il suo compagno, Jonny, 30 anni, dice che quotidianamente si scontra con “questa enorme idea sbagliata che se hai un tatuaggio sul viso sei selvaggio e irresponsabile o un criminale, il che è molto lontano dalla verità”.

Claire ha confessato a Sun di essersi spesso sentita dire “perché l’hai fatto? e commenti come “eri così carina!” che insinuano come se avesse in qualche modo rovinato il suo aspetto. “Un tempo ribattevo, ma ora li ignoro. Non devo difendermi e non ne vale la pena” – ha aggiunto la donna, ricordando ai lettori di essere una brava mamma, di avere un’attività di successo e una relazione sicura. insomma, niente di selvaggio nella sua vita.

Una discriminazione quotidiana

Nonostante tali premesse, Claire si dice abituata alle persone che evitano di guardarla negli occhi e cercano persino di attraversare la strada quando la vedono, solo perché ha dei tatuaggi sul viso. Una brutta esperienza che purtroppo va avanti da tantissimo tempo.

Dopo aver lasciato la scuola, infatti, Claire ricorda di aver lavorato nel commercio al dettaglio e in diversi uffici, e di aver sempre dovuto fare attenzione ai suoi tatuaggi. “Al lavoro o quando andavo a trovare mio padre li coprivo, indossando top a collo alto e sciarpe tutto l’anno” – dice.

Poi, all’età di 25 anni, un grave problema di salute ha fatto rivalutare la vita a Claire, che ha deciso di andare ancora più in là con la sua passione per i tattoo: “sono stata portata d’urgenza in ospedale, non riuscivo a respirare bene e hanno scoperto che avevo un tumore al polmone. Si è rivelato benigno, ma per qualche tempo non l’ho saputo ed è stato terrificante. Mi ha fatto capire che non sappiamo per quanto tempo resteremo qui e ho deciso di farmi un tatuaggio sul viso” – ha concluso.

Una lunga storia di tattoo

Il primo tatuaggio che Claire si è fatta sul viso è stata la scritta “Queen” sul sopracciglio destro. Da quel momento in poi, anno dopo anno, Claire ha arricchito il suo viso di altri tattoo, come

  • la scritta “Hope” sotto l’occhio destro
  • un diamante all’attaccatura dei capelli sulla destra
  • la scritta “PMA” (Positive Mental Attitude) sullo zigomo destro
  • una rosa vicino all’orecchio destro
  • 222 sullo zigomo destro
  • “Fierce” sulla mascella destra
  • “Belle Ami” sul sopracciglio sinistro
  • una farfalla all’attaccatura dei capelli a sinistra
  • un cuore sullo zigomo sinistro
  • “Love” sotto l’occhio sinistro
  • un mandala floreale all’orecchio sinistro
  • “Mom” sulla mascella sinistra.

Che ne pensate?

Impostazioni privacy