Tatuaggi ape: 20 idee per lei e per lui [2022]

Se leggi da diverso tempo il nostro sito, dovresti ben sapere che riteniamo la body art un modo per dare al mondo uno sguardo della tua personalità. E un tatuaggio con l’ape può dire molto di te!

Questo insetto rappresenta infatti la lealtà, il duro lavoro, l’impegno e la perseveranza ed è una scelta fantastica per chiunque valorizzi queste qualità. Potrebbe essere un modo per onorare una persona cara o mostrare la tua dedizione alla tua famiglia. Oppure il tuo tatuaggio potrebbe ricordarti di rimanere concentrato e lavorare per raggiungere i tuoi sogni, e che nessun obiettivo è troppo grande!

Ci sono anche molti disegni tra cui scegliere, spaziando da tecniche brillanti e audaci a opzioni più minimaliste, per coloro che preferiscono un’estetica semplice. È inoltre possibile aggiungere altre immagini al tuo tatuaggio dell’ape per renderlo più speciale e unico, come il tuo fiore preferito o specifiche date.

Di seguito abbiamo condiviso 20 fantastici modelli per lei e per lui, che ti consigliamo di guardare con attenzione…

Tatuaggio ape tradizionale americano

Lo stile del tatuaggio tradizionale americano è luminoso e audace, e non passerà certamente inosservato. Si tratta di una tecnica che ha un sapore di ribellione, in quanto una volta era quella preferita dai duri e dalle persone poste ai margini della società. Naturalmente, oggi giorno le cose sono molto diverse!

Un’altra cosa particolarmente attraente di questa opera d’arte è che è sorprendente, definita da linee spesse, ricorrendo a una tavolozza di colori vivaci di rosso, verde, giallo e blu, e ombreggiature minime. Questi tatuaggi seguono un tema specifico, rendendo dunque l’ape una scelta fantastica.

Se desideri una body art che faccia girare la testa, prendi in considerazione l’idea di ritrarre questo disegno in qualche parte in cui può essere vista facilmente.

Tatuaggio ape sulla caviglia

Se stai cercando un posizionamento discreto per il tuo disegno con le api, considera di abbracciare un tatuaggio alla caviglia. Il fascino dell’inchiostro posizionato in tale posizione è che è facile da coprire ma può anche essere mostrato a tuo piacimento. Inoltre, l’area è piccola, e quindi si presta meglio a opere d’arte che sono minimaliste o semplici.

Per le donne, la caviglia è spesso vista come una delle parti più femminili del corpo e può anche essere ritenuta molto attraente. Il lato negativo dei tatuaggi sulla caviglia è che fanno un po’ male a causa della pelle sottile e della loro vicinanza all’osso. Non c’è nemmeno grasso o muscolo che possa fornire un sostegno. Tuttavia, poiché l’inchiostro in questa zona è piccolo, il disagio non sarà certo avvertito per molto tempo.

Tatuaggio ape sul braccio

Non si può negare che un tatuaggio sul braccio sia un posizionamento ideale a causa della sua versatilità. Per esempio, puoi facilmente mostrare il tuo tattoo quando vuoi, o coprirlo. E questo lo rende una posizione fantastica per coloro che lavorano in ambienti aziendali rigidi o preferiscono tenere nascosta la loro body art.

Il braccio è inoltre posizionato piuttosto in basso sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del grasso e del muscolo. L’area è inoltre abbastanza grande, e non si sarà certo limitati con i disegni delle api, un insetto piuttosto piccolo! Inoltre non sbiadirà così velocemente come altre posizioni, come il dito o la mano, rendendo dunque il braccio un vero must per gli amanti del genere.

Tatuaggio ape sulla mano

Non è difficile capire perché qualcuno sarebbe attratto da un tatuaggio con le api. Questa è infatti una scelta simbolica, che rappresenta fedeltà, onore, impegno e dedizione. Se vuoi un posto dove mostrare questa significativa opera d’arte, la mano è dunque un posto eccellente. Detto questo, i tatuaggi sulla mano sono controversi a causa della loro visibilità e sono anche difficili da coprire. Lo stigma che i tatuaggi portano con sé può far sì che il tuo pezzo influenzi le tue possibilità di lavoro o il modo in cui la società ti vede. Tuttavia, se ami l’idea di anticonformismo o senti che la mano è il luogo perfetto perché è straordinariamente cool, perché non provarci?

Tatuaggio ape sotto il seno

Uno dei luoghi più attraenti per la body art nel corpo femminile è certamente la parte sotto il seno. La posizione è diventata incredibilmente popolare tra le donne e può anche essere vista come un modo per celebrare la propria femminilità. Puoi dunque lavorare con il tuo tatuatore per ottenere un disegno che completi la tua forma del corpo e le tue curve. Un tatuaggio underboob si trova sotto la scollatura, anche se c’è qualche variazione sulla zona esatta in cui farsi tatuare, incluso il lato. In ogni caso, non è certo una posizione che si mostra tutti i giorni, rendendo l’esibizione di questa opera d’arte più speciale e intima. Il lato negativo dell’inchiostro qui è che è considerato doloroso a causa della pelle sottile e della sensibilità della zona. Devi anche considerare che non potrai indossare vestiti stretti o un reggiseno sopra il tuo tatuaggio per diversi giorni, per evitare frizioni e irritazioni.

Tatuaggio ape e orso

I tatuaggi delle api non devono essere necessariamente solo di questo insetto. Anzi, possono essere personalizzati proprio per creare un pezzo unico e denso di significato. Per esempio, un tatuaggio di ape e di un orso è una miscela di qualità. L’ape è infatti associata a lealtà, determinazione e duro lavoro, mentre l’orso è un animale che rappresenta il potere, la resistenza e il coraggio. Forse senti di possedere tutti questi tratti? Allora questa scelta farà proprio per te. Ricorda anche che si tratta di una scelta interessante perché l’orso tende a mangiare il favo e quindi potrebbe essere visto come un elemento negativo, rappresentando così un modo per ricordarti di non fidarti di coloro che potrebbero approfittarsi di te.

Tatuaggio ape e alveare

Un prodotto del duro lavoro dell’ape è il favo, l’alveare. Dunque, un tatuaggio di entrambe queste cose può rappresentare la dedizione e le ricompense che ne derivano. Può ricordare che le cose buone possono arrivare per coloro che lavorano duramente e rimangono concentrati. Può anche indicare la dolcezza e la bontà che la vita ha. L’alveare rappresenta inoltre la cooperazione, la gentilezza e il lavoro di squadra. Non solo il tuo design sarà significativo e unico, ma potrà anche farti realizzare un tatuaggio sorprendente. Potresti introdurre un elemento geometrico nel tuo inchiostro, creando sia il favo che l’ape in uno stile di tatuaggio geometrico.

Tatuaggio ape sulla schiena

Se hai in mente di farti un disegno grande e dettagliato, la parte posteriore del tuo corpo è probabilmente uno dei posti migliori. I tatuaggi sulla schiena sono scelte molto popolari per gli uomini e le donne che scelgono questa posizione perché consente loro di sperimentare con diversi stili e dimensioni senza limitare la tua creatività. Detto questo, i tatuaggi piccoli potrebbero comunque trovare utile applicazione qui, tanto che la schiena è generalmente considerato un posto fantastico indipendentemente dalle dimensioni del tuo tatuaggio. Puoi inoltre facilmente coprire il tuo tattoo e mostrarlo quando vuoi. La zona è anche considerata piuttosto in basso sulla scala del dolore a causa dell’abbondanza di muscoli e grassi, e della pelle spessa. Tuttavia, se il tuo tatuaggio copre la colonna vertebrale o i fianchi, questo aumenterà drasticamente il tuo disagio.

Tatuaggio ape e bussola

Una bussola è un oggetto di navigazione che rappresenta la direzione, l’avventura e la resistenza. Un tatuaggio con la bussola è dunque sorprendentemente significativo e sembra molto attraente su vari punti del corpo. Si può anche aggiungere altre immagini, tra cui un’ape. L’accoppiamento rende un tattoo ancora più interessante e simbolico, combinando le qualità della bussola e dell’insetto. Il tuo inchiostro potrebbe anche indicare un amore per la natura e l’avventura. L’ape è altresì a volte simbolo di buona fortuna, e quando accoppiato con una bussola, potrebbe offrire protezione in un viaggio.

Tatuaggio ape e narcisi

Le api si nutrono di varie specie di fiori per il nettare e il polline, e questi due elementi hanno una relazione mutualistica molto forte. Quando si sceglie di farsi un tatuaggio con le api, si può dunque anche includere un’immagine del tuo fiore preferito. Non solo questo renderà il tuo disegno più sorprendente e dettagliato, ma può anche aggiungere al significato generale. I narcisi sono associati alla speranza, all’ottimismo e ai nuovi inizi, rendendo il tatuaggio ancora più forte e gioioso. Quando decidi lo stile del tuo pezzo, considera un tatuaggio colorato: i narcisi sono fiori dai colori vivaci e il tuo tattoo avrà un aspetto fantastico!

Tatuaggio ape e occhio

Un tatuaggio dell’occhio è associato al mistero, alla chiarezza e alla protezione, e ci sono molti modi per disegnarlo sul tuo corpo. Se però ami le api e le qualità che questi piccoli animali rappresentano, allora potresti voler essere ancora più creativo con il tuo disegno e combinare queste due immagini per un’opera d’arte significativa e sorprendente. La combinazione potrebbe suggerire che vuoi rimanere concentrato e tenere gli occhi su ciò che è importante nella vita: lealtà, famiglia e impegno. L’occhio può anche essere usato come simbolo per allontanare l’energia negativa e salvaguardare chi lo indossa da coloro che vogliono fargli del male.

Tatuaggi ape sul dito

I tatuaggi sul dito sono una posizione piuttosto popolare per coloro che vogliono dei tattoo delicati. Il dito è infatti un’area piccola, e quindi qui sarai un po’ limitato con ciò che potrai scegliere. Tuttavia, un’ape starà sicuramente benissimo, considerato che si presta bene a disegni semplici e minimalisti. Detto questo, dovresti considerare i pro e i contro di un’incisione sul dito, e la sua visibilità può essere sia il fascino che lo svantaggio. Potrebbe essere meglio per coloro che lavorano in ambienti conservatori e più rigidi, poiché potranno così farsi tatuare in un posto meno evidente. Detto questo, l’interno del dito è un’alternativa discreta. L’area è anche dolorosa a causa della pelle sottile, della vicinanza all’osso e della mancanza di muscoli e grasso. Per quanto i tatuaggi sulle dita siano carini, tieni conto che non durano a lungo e sbiadiscono più velocemente di altre posizioni a causa dell’esposizione e della frequenza d’uso.

Tatuaggio ape e fiore

Una delle immagini più comuni per farsi inchiostrare accanto a un’ape è un fiore. La ragione è che le api e i fiori hanno una relazione mutualistica, visto che entrambi ne beneficiano. È anche un ottimo modo per aggiungere colore al tuo disegno o renderlo più intricato. I tatuaggi di fiori sono associati alla crescita, all’amore e alla vita, e ogni fiore specifico ha il suo simbolismo legato ad esso. Quando scegli il fiore perfetto per il tuo tattoo, è una buona idea aggiungere il tuo fiore preferito. Oppure potresti includere il fiore con il simbolismo o il colore che ti attrae di più. Puoi scegliere un approccio più stilizzato ai fiori se vuoi che servano allo scopo di un riempitivo per il tuo tatuaggio.

Tatuaggio ape sull’avambraccio

Un tatuaggio sull’avambraccio è ideale per un disegno che vuoi vedere ogni giorno. La visibilità di questo posizionamento è la sua più grande attrattiva perché puoi guardare il tuo tatuaggio e ricordarti del perché l’hai fatto tatuare. Le api sono simboliche e belle, quindi non è difficile capire perché qualcuno vorrebbe tatuarle dove può mostrarle. L’avambraccio può anche essere facilmente coperto ed è abbastanza grande da permettere i dettagli; questo lo rende un’opzione versatile. Inoltre, è uno dei luoghi meno dolorosi per la body art, data la presenza di pelle spessa, muscoli e grasso.

Tatuaggio ape sul piede

I tatuaggi del piede sono perfetti per piccoli disegni e possono sembrare delicati e femminili o taglienti e cool, a seconda del tattoo scelto. Questo è un posizionamento versatile che può essere facilmente coperto con le calzature, ma si può anche scegliere di mostrarlo con i sandali o in spiaggia. L’aspetto negativo del farsi tatuare proprio qui è che può essere doloroso a causa della vicinanza alle ossa, alla pelle sottile, alla mancanza di muscoli e al grasso. Il tuo tatuaggio è anche probabile che sbiadisca più velocemente di altri luoghi a causa dell’attrito causato dallo sfregamento contro calzini e calzature. Vale la pena ricordare che non potrai indossare scarpe mentre il tuo tatuaggio sta guarendo, per prevenire irritazioni e infezioni.

Tatuaggio ape e mezza corona

Un tatuaggio a mezza corona è un disegno semplice ma efficace che rappresenta il potere e l’eternità. Ha legami con la storia antica greca e romana, dove veniva indossata come corona da individui distinti. I fiori e il fogliame che scegli di includere nel tuo tattoo possono anche variare, e ogni fiore ha un significato diverso. L’aggiunta di un’ape alla ghirlanda la farà sembrare più interessante e completa. Puoi adottare un tattoo semplice, o optare per un disegno più grande e dettagliato. Ci sono anche diversi stili tra cui scegliere, se vuoi qualcosa di colorato e luminoso o minimalista.

Tatuaggio ape e cuore

Il cuore è un simbolo universale di amore, ed è un’aggiunta comune a molti tatuaggi perché può farli sembrare grandi e aggiungere ulteriore simbolismo al significato generale. I tatuaggi con il cuore possono anche rappresentare la passione, il desiderio e il coraggio, e a seconda del colore che si sceglie di inchiostrare, possono assumere un significato diverso. Per esempio, un cuore nero è associato a tristezza e perdita, mentre un cuore rosa rappresenta amicizia e affetto. Le api sono collegate all’impegno, alla dedizione, alla lealtà e anche alla famiglia, quindi il tuo tatuaggio ape e cuore potrebbe essere un modo per celebrare le persone importanti della tua vita.

Tatuaggio ape e lavanda

Scegliere di aggiungere fiori al tuo tatuaggio ape è una scelta molto gettonata e può rendere il tuo tattoo più interessante e colorato. Detto questo, la lavanda è un’eccellente aggiunta perché le api sono attratte da questo fiore, associato alla devozione e alla purezza e in grado di rappresentare la femminilità e la calma. Insomma, potrebbe essere il tattoo perfetto per celebrare una persona cara o la tua famiglia, poiché potrebbe mostrare quanto avete bisogno di loro nella tua vita. Potrebbe anche essere un modo per onorare qualcuno che rende la tua vita migliore.

Tatuaggio ape sulla gamba

Considera un tatuaggio su una gamba se stai cercando un posizionamento versatile per il tuo tatuaggio dell’ape. La gamba fornisce infatti una grande area per il tuo disegno, che può essere grande e dettagliato o piccolo e semplice; lascia che la tua creatività e le tue preferenze siano il fattore decisivo! La gamba è anche posizionata piuttosto in basso sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso. Detto questo, più ci si avvicina al ginocchio o all’interno della coscia, più dolore si prova. A seconda del disegno scelto, il tuo tatuaggio può anche attirare l’attenzione sui tuoi muscoli o lavorare con la curva naturale delle gambe, cosa che può essere incredibilmente lusinghiera sia negli uomini che nelle donne. Copri la tua body art ogni volta che vuoi, o mettila in mostra con facilità.

Tatuaggio ape e lampadina

La lampadina è spesso associata al pensiero e alla coscienza. Può anche essere vista come una fonte di luce e positività. Pertanto, ritrarre un tatuaggio con un’ape e una lampadina può essere un’opzione davvero fantastica, oltre che profondamente simbolica. Potrebbe infatti riflettere che ti senti molto vicino delle qualità associate all’ape, come lealtà, duro lavoro, dedizione, impegno e famiglia. Ma potrebbe anche indicare che vuoi concentrarti sulla bontà e sull’energia positiva nella tua vita. Al contrario, una lampadina rotta rappresenta la fine di qualcosa, qualcosa che non funziona più e non è importante. Pertanto, potrebbe essere inchiostrato per mostrare che stai chiudendo un capitolo della tua vita e contrarti su nuovi inizi.

Impostazioni privacy