Tatuaggi segreti che si vedono al buio: una nuova tendenza arriva dall’Inghilterra!

Se in materia di tattoo pensavate di averle viste proprio tutte, state pronti a ricredervi: dall’Inghilterra sta infatti arrivando una interessante tendenza che potrebbe spopolare anche qui da noi, soddisfacendo le esigenze di un gran numero di aspiranti tatuati.

Se infatti avete sempre voluto farvi un tatuaggio ma avete sempre avuto paura di pentirvi della vostra decisione un giorno o l’altro, la scelta di cui oggi parliamo potrebbe essere la soluzione.

tattoo che si vedono al buio
La nuova moda d’oltremanica che piace molto agli appassionati del mistero

L’ultima tendenza che sta spopolando su Instagram nell’oltre Manica consiste infatti nel tatuarsi con inchiostro UV per creare un disegno appena percettibile alla luce naturale, ma che si illumina in controluce e in condizioni di penombra. Insomma, un disegno certamente originale che, non a caso, sta conquistando un crescente numero di persone.

Un effetto scintillante!

Così, mentre fino a non troppi mesi fa le persone che sceglievano di realizzare questi tatuaggi in incognito erano davvero poche, oggi giorno sono sempre di più coloro che hanno scelto di abbracciare con fiducia i propri tatuaggi fosforescenti, che vanno da disegni semplici e piccoli, a grandi e complessi tattoo luminosi, che a volte si integrano con tatuaggi precedenti per dar vita a un design che cambia a seconda delle condizioni di luce.

Alcuni Instagrammers inglesi particolarmente creativi hanno persino utilizzato gli inchiostri per creare spade laser incandescenti in omaggio a Star Wars, oppure dei messaggi nascosti come quelli visti in Harry Potter.

Per quanto riguarda il processo con cui vengono realizzati questi tatuaggi, forse qualcuno si sorprenderà nel rendersi conto che è praticamente identico a quello dell’inchiostro normale. Ben diverso è però il risultato: una volta guarito, infatti, il disegno sarà impercettibile alla luce normale.

I benefici di questa scelta sono dunque notevoli. Inoltre, gli inchiostri brillano in colori che vanno dal bianco al viola, garantendo pertanto la massima personalizzazione a tutte le persone che desiderano trovare una scelta unica e facilmente distinguibile nella massa.

Per il momento non abbiamo molte notizie della diffusione di questa tendenza qui da noi, ma crediamo che – se prenderà piede come sta facendo in buona parte d’Europa – anche in Italia potrebbero presto mostrarsi con particolare fiducia e soddisfazione questi tatuaggi fosforescenti così straordinariamente innovativi.

Voi che ne pensate? È qualcosa che vi attira o la ritenete una scelta che non conquisterà i favori del pubblico nel nostro mercato?

Impostazioni privacy