Videogiochi e tatuaggi: un’accoppiata vincente e spettacolare. Queste foto lo dimostrano

I videogiochi fanno parte della nostra vita da decenni, dai tempi di Pong e Pac Man fino alle esperienze immersive e open-world di oggi.

Tuttavia, per molte persone i videogiochi non sono solo un hobby o un modo per passare il tempo: sono una vera e propria passione e un modo per collegarsi a eventi presenti e passati.

Per alcuni, poi, questa passione si estende oltre lo schermo, tanto che non stupisce, in fondo, che i tatuaggi di videogiochi siano una tendenza in così forte crescita tra i giocatori che vogliono celebrare con il tattoo i loro giochi e i loro personaggi preferiti.

videogiochi e tatuaggi connubio perfetto
I videogiochi stanno alimentando qualsiasi settore
Tatuaggistyle.it

In questo breve approfondimento daremo un’occhiata al significato che si cela dietro i tatuaggi di videogiochi, esplorando il motivo per cui le persone li fanno e cosa simboleggiano.

Cosa sono i tatuaggi di videogiochi?

I tatuaggi di videogiochi sono una tendenza relativamente nuova, che continua a guadagnare popolarità negli anni.

In ogni caso, le ragioni per cui si sceglie di farsi tatuare un videogioco sono molteplici. Per alcuni, è un modo per mostrare il proprio amore per un particolare gioco o franchise. Per altri, invece, è un modo per esprimere la propria identità videoludica. Qualunque sia il motivo, è indubbio che i tatuaggi di videogiochi stiano diventando sempre più popolari!

I tatuaggi di videogiochi più popolari

Esistono molti tatuaggi di videogiochi diversi. Alcuni li fanno perché amano il gioco, mentre altri li fanno perché pensano che sia cool o alla moda. Qualunque sia il motivo, ci sono tatuaggi di videogiochi davvero fantastici.

Qualche esempio? Mario è uno dei personaggi di gioco più iconici di tutti i tempi, quindi non sorprende che i suoi tatuaggi siano tra i più popolari. Che siate fan dei giochi originali per NES o dei titoli più recenti per Switch, c’è un tatuaggio di Mario che fa sicuramente per voi.

E che dire di Zelda? Link e Zelda sono un’altra coppia di giochi classici che ha ispirato alcuni tatuaggi davvero sorprendenti. Dalle versioni inchiostrate della Triforza alle rappresentazioni dettagliate di scene memorabili dei giochi, questi tatuaggi sono in grado di soddisfare qualsiasi fan della serie.

Come farsi un tatuaggio di videogiochi

Se state pensando di farvi un tatuaggio di videogiochi, dovete assicurarvi di scegliere un disegno che amerete per gli anni a venire. Dopo tutto, si tratta di qualcosa che rimarrà sul vostro corpo per sempre!

Per aiutarvi, abbiamo raccolto alcuni consigli su come scegliere il tatuaggio di videogiochi perfetto:

  • scegliete un disegno che vi piace. Questo è probabilmente il consiglio più importante di tutti: assicuratevi di scegliere un disegno che vi piaccia assolutamente. Non importa se è popolare o meno, se non vi piace non vale la pena di farvi un tatuaggio
  • considerare il posizionamento. Anche il luogo in cui posizionare il tatuaggio è incredibilmente importante. Dovete pensare a quanto è grande il disegno e a dove apparirà più bello sul vostro corpo
  • scegliete un artista esperto. Non affidatevi al primo tatuatore di passaggio, ma scegliete solo un esperto del settore, che possa mostrarvi un portfolio di opere passate.
Impostazioni privacy