Sta arrivando il terzo episodio della serie: ispirerà nuovi tatuaggi?

La Marvel ha annunciato che presto si avranno notizie ufficiali sul terzo episodio di una delle serie più amate della propria “galassia”.

Parliamo naturalmente di Black Panther 3, che in occasione dei recenti Golden Globe la casa di produzione ha ammesso essere in fase di predisposizione.

Insomma, una buona notizia per tutti gli amanti di questo genere che, tra non molto, avranno l’opportunità di vedere all’opera i propri supereroi preferiti.

black panther sta per tornare
Tatuaggistyle.it

Sarà la buona occasione per farsi un nuovo tatuaggio?

Il tatuaggio di Black Panther

Black Panther è sicuramente dei supereroi più iconici della Marvel e la storia del suo personaggio ha appassionato milioni di fan di tutto il mondo. Non sorprende quindi che molti abbiano scelto di farsi un tatuaggio ispirato a Black Panther proprio per dimostrare il loro amore per il personaggio.

Ma cosa significa questo tatuaggio? Il tattoo, nella versione Marvel, richiama il simbolismo del protagonista, che ha un forte legame con il suo popolo e una grande responsabilità come leader. È dunque un promemoria della forza e del potere personale, usato per proteggere i propri cari.

Un personaggio entrato nel cuore dei fan

Eppure, Black Panther non è certamente il personaggio più visto nei fumetti Marvel. Anzi, è lecito affermare che la pantera nera sia stato visto sporadicamente nel corso degli anni, a cominciare da quel 1973 che ne ha segnato gli esordi, per poi arrivare al 2002, con diverse avventure da parte di T’Challa, erede al trono di Wakanda.

Più recentemente, però, il tatuaggio ha assunto un nuovo significato nei fumetti. In Black Panther del 2014, per esempio, il tatuaggio è costituito da naniti che permettono a T’Challa di assorbire energia e immagazzinarla nel suo corpo, garantendogli maggiore forza e resistenza.

Evidentemente, il boom di notorietà del tatuaggio si è poi avuto dal 2018, quando è uscito il film diretto e scritto da Ryan Coogler, diciottesimo step del Marvel Cinematic Universe. Il film è interpretato dal compianto Chadwick Boseman e fu un notevole successo di critica e di pubblico, stabilendo diversi record di incassi, e riuscendo ad essere candidato di diversi autorevoli premi, come l’Oscar al miglior film: la pellicola divenne dunque il primo film di supereroi ad aggiudicarsi la candidatura, vincendo poi, all’Oscar 2019, tre diversi premi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peter Nascimento (@_petertattoo13)

Ora, con l’annuncio del terzo appuntamento della saga, è probabile che l’attenzione nei confronti di questa parte dell’universo Marvel possa crescere nuovamente, portando con sé l’interesse verso un possibile tattoo di questo tipo.

Voi che ne pensate? Avete dei tatuaggi a tema fumetto o film?

Impostazioni privacy