Tatuaggio Fiori di ciliegio: 20 modelli da cui prendere ispirazione

Alcuni tatuaggi sono belli. Altri sono simbolici e riescono a comunicare i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti. E poi c’è il tatuaggio dei fiori di ciliegio che… fa entrambe le cose! Questo bel fiore rosa è il fiore nazionale non ufficiale del Giappone e simboleggia la bellezza e l’orgoglio giapponese. È tuttavia anche associato alla vita, all’impermanenza e all’amore.

Per molti, un tatuaggio di fiori di ciliegio è un ricordo di come nulla dura per sempre e incoraggia chi lo indossa a celebrare ogni giorno come se fosse quello più importante. Il fiore si presta bene a vari stili, tra cui una rappresentazione realistica o la tecnica di tatuaggio giapponese.

Proviamo a vedere insieme 20 modelli che non devi perdere!

Tatuaggio fiori di ciliegio sulla schiena

Se vuoi un grande e dettagliato tatuaggio di fiori di ciliegio, la schiena è una posizione eccellente. È una delle parti più sexy del corpo, e anche se non sarai in grado di guardare il tuo tatuaggio ogni giorno, ci sono diversi pro a questo posizionamento.

I tatuaggi sulla schiena sono popolari perché forniscono abbastanza spazio utile per essere pienamente creativi con la tua body art. L’area è anche posizionata come “bassa” sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso qui presenti, che forniscono una sorta di ammortizzazione. A meno che tu non stia inchiostrando verso l’osso come la spina dorsale o l’anca, non dovresti pertanto sentire molto fastidio. Un altro vantaggio della parte posteriore è che è facile nascondere la tua body art, rendendola un’esperienza più intima.

Tatuaggio fiori di ciliegio sulla spalla

I tatuaggi sulla spalla sono una posizione attraente a causa della loro versatilità, e possono essere facilmente coperti o mostrati quando si vuole. La posizione è anche una delle parti più sexy del corpo e non è considerata in alto sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del grasso e del muscolo che forniscono una buona ammortizzazione al disagio. Tuttavia, più ci si avvicina all’osso, più si avverte il fastidio. La spalla è associata alla forza e al potere ed è perfetta per un piccolo tatuaggio di fiori di ciliegio o un disegno più grande e dettagliato che può anche apparire lungo il braccio e la schiena.

Tatuaggio del ramo di ciliegio in fiore

Il fiore di ciliegio è molto più di un bel fiore: è anche ricco di simbolismo! È associato alla bellezza, all’amore e al tempo, e poiché è in fiore per un periodo di tempo così breve ogni anno, serve come promemoria per vivere ogni giorno ed essere consapevoli di quanto sia fugace la nostra esistenza. Se vuoi un disegno più dettagliato, puoi anche includere un ramo che è associato alla forza e al fondamento. Rispetto al fiore, che sboccia e scompare, il ramo rimane nel tempo. Dunque, combinare il ramo e il fiore può rappresentare l’importanza di avere un buon equilibrio nella vita. O potrebbe essere simbolico di qualcuno che ami e che ti sostiene e incoraggia sempre; il tuo inchiostro potrebbe essere un modo per onorarlo!

Tatuaggio del fiore di ciliegio e del dragone

Sia i fiori di ciliegio che il dragone hanno grande importanza in Giappone. Il tatuaggio del drago rappresenta buona fortuna, equilibrio e potere nel folklore giapponese. Includere un fiore di ciliegio può aggiungere al significato della tua opera di body art, in quanto è associato al passare del tempo, all’amore e alla bellezza. Insieme, spesso rappresentano come è necessario rimanere forti nonostante ciò che si sperimenta nella vita. O che la bellezza e la vita sono temporanee e che bisogna godersi ogni momento. Combinando questi due disegni si ottiene un pezzo che fa riflettere, che sarà migliore se completato con inchiostro colorato. A seconda della tua interpretazione delle immagini, puoi sperimentare diversi colori, dimensioni e combinazioni.

Tatuaggio giapponese del ciliegio in fiore

I tatuaggi giapponesi sono audaci e di grande personalità. Lo stile è espressivo e spesso basato sul folklore o sulla tradizione giapponese. Con l’importanza che il fiore di ciliegio ha per il Giappone, incluso l’essere il fiore nazionale non ufficiale, questo è un disegno che si presta bene allo stile locale. Il rosa vibrante del fiore di ciliegio lo rende un tatuaggio accattivante e un disegno simbolico. Il colore è associato al potere femminile, alla bellezza e alla buona salute. Il fiore di ciliegio rappresenta il passare del tempo ed è un ricordo di quanto sia fragile la nostra esistenza. In alternativa, potresti optare per immagini che rappresentano il Giappone, come un palazzo imperiale, per mostrare il tuo apprezzamento per il paese o celebrare il suo patrimonio culturale.

Tatuaggio di fiori di ciliegio

I tatuaggi di fiori sono una scelta popolare per uomini e donne a causa della loro bellezza e simbolismo. In generale, i fiori sono associati alla crescita, alla vita e all’amore… ma ogni fiore ha un significato diverso. Il fiore di ciliegio ha una delle associazioni più potenti, tra cui il tempo, la bellezza, la bontà e la fortuna. È una bella pianta, resa ancora più bella dalla sua colorazione rosa vibrante. Un tatuaggio che si concentra solo sul fiore di ciliegio beneficerebbe dell’inchiostro colorato per mostrarlo in tutto il suo splendore. Ci sono, naturalmente, molte altre combinazioni, compresi i fiori di ciliegio e una farfalla o l’inclusione di un ramo o un albero. A seconda delle tue preferenze, ci sono anche diversi stili, dai tatuaggi realistici a quelli in stile giapponese.

Tatuaggio del braccio con fiori di ciliegio

I tatuaggi sul braccio sono uno dei posti migliori per la body art che vuoi essere in grado di guardare ogni giorno. La visibilità di questa posizione lo rende attraente per qualcuno che vuole mostrare il suo disegno. O per essere in grado di guardarlo regolarmente e ricordarsi dell’importante significato associato ad esso. Può anche essere coperto facilmente con dei vestiti. Il braccio è considerato da basso a moderato sulla scala del dolore a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso nella zona, che fornisce un’ammortizzazione. Il tuo disegno di fiori di ciliegio può essere piccolo e semplice o coprire una grande porzione del braccio; c’è abbastanza spazio per sperimentare con il tuo disegno.

Tatuaggio della coscia con fiori di ciliegio

La coscia è uno dei luoghi più attraenti per la body art. È peraltro anche una delle aree meno dolorose del corpo per farsi tatuare a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso che forniscono un’ammortizzazione, ed è anche una posizione versatile. Un tatuaggio sulla coscia può essere messo in mostra o coperto come si desidera. La coscia è anche uno spazio abbastanza grande per essere creativi con il tuo disegno di fiori di ciliegio, includendo altre immagini, o sperimentando diverse posizioni (la parte superiore, la parte inferiore o il lato). La parte superiore della coscia può anche essere una posizione seducente, attirando l’occhio verso quella che è considerata una delle parti più sensuali del corpo.

Tatuaggio di fiori di ciliegio sull’avambraccio

Un’altra posizione eccellente per il tuo disegno di fiori di ciliegio è l’avambraccio. I tatuaggi sull’avambraccio sono preferiti da molte persone per la loro visibilità, rendendo facile mostrare il tuo disegno e dandoti l’opportunità di guardarlo ogni giorno. Ma possono anche essere coperti con top a manica lunga, rendendola una delle aree più versatili del corpo da tatuare. L’avambraccio è relativamente basso sulla scala del dolore dei tatuaggi grazie al grasso presente nella zona. Tuttavia, l’avambraccio esterno tenderà a provocare più disagio a causa del nervo radiale. Il tuo disegno dovrebbe guarire facilmente e senza problemi sull’avambraccio, che è una zona facile da curare.

Tatuaggio del collo con fiori di ciliegio

I tatuaggi sul collo non passano certo inosservati. La visibilità di questo posizionamento, e la difficoltà di coprirlo, rendono il collo una zona ribelle per la body art. Lo stigma dei tatuaggi sul collo sta comunque lentamente cambiando, rendendolo questa scelta sicuramente più accettabile per il tuo prossimo tatuaggio. Ma dovrebbe essere una decisione su cui riflettere a lungo per evitare di influenzare le possibili opportunità di lavoro. Il fiore di ciliegio è associato alla bontà, alla bellezza, all’amore e al tempo, e il contrasto del simbolismo associato a questo disegno e il posizionamento può aggiungere al suo fascino generale.

Tatuaggio sul petto con fiori di ciliegio

Se puoi sopportare il dolore di un tatuaggio sul petto, non è difficile capire perché questa sia una posizione attraente per la body art. È una posizione che dovrebbe essere riservata a disegni ricchi di simbolismo perché è tatuata vicino al tuo cuore, e il fiore di ciliegio è senza dubbio questo. È più di un bel fiore ed è associato a diverse cose, tra cui il passare del tempo, l’amore, la fortuna e l’importanza di abbracciare ogni giorno e vivere positivamente. Il petto può anche essere facilmente coperto e messo in mostra quando vuoi, permettendoti di decidere chi vede la tua body art e chi, invece, no. Il lato negativo dei tatuaggi sul petto è che possono essere piuttosto dolorosi a causa della vicinanza all’osso, della pelle sottile e della sensibilità generale della zona.

Tatuaggio del piede con fiori di ciliegio

I tatuaggi sui piedi fanno abbastanza male a causa della sensibilità generale della zona, la vicinanza alle ossa e la pelle sottile. Tuttavia, sono una posizione popolare perché è facile da coprire ed è anche visibile e facile da guardare. Il piede offre abbastanza spazio per essere creativi con il tuo disegno ed è più versatile del dito o del polso. Sfortunatamente, i tatuaggi qui possono presentare delle sfide durante il periodo di guarigione perché non potrai indossare calzature per evitare l’attrito e rischiare irritazioni o infezioni. Inoltre, sbiadiscono più velocemente perché sfregano costantemente contro calzini e scarpe.

Tatuaggio fiori di ciliegio sul fianco

Non è solo il disegno del tatuaggio e lo stile preferito che devi considerare prima di ottenere la body art, ma anche il posizionamento del tattoo! La giusta posizione per il tuo tatuaggio farà infatti la differenza, e tutte le diverse aree del corpo hanno pro e contro in egual misura, come il fattore dolore, la visibilità e quanto velocemente svaniscono. Farsi inchiostrare sul lato del corpo, sulla gabbia toracica o appena sotto, può essere piuttosto doloroso a causa della sensibilità della zona. Se stai cercando di farti un tatuaggio della gabbia toracica, sappi che è tra i luoghi più dolorosi per la body art a causa della pelle sottile e della vicinanza all’osso. Se hai intenzione di farti tatuare qui, assicurati che sia un disegno che significa molto per te, come il fiore di ciliegio, che è ricco di simbolismo.

Tatuaggio di fiori di ciliegio sul polso

C’è un posto migliore di un tatuaggio sul polso? Farsi tatuare sul polso è una delle posizioni più popolari a causa della sua versatilità e della visibilità. Ci sono diversi posti tra cui scegliere, tra cui la parte inferiore o il lato, che offrono un posizionamento più discreto. Il polso è in ogni caso ideale per pezzi piccoli e semplici ed è un ottimo modo per guardare il tuo tatuaggio ogni giorno. Con un fiore di ciliegio, il ricco simbolismo associato al fiore rende spesso un tattoo che fa riflettere chi lo “indossa”: guardarlo ogni giorno può ricordarti l’importanza legata al tuo disegno. Il lato negativo è che il polso può essere doloroso da inchiostrare a causa della pelle sottile e della vicinanza all’osso. La buona notizia è che poiché i disegni qui sono piccoli, il dolore dovrebbe essere di breve durata!

Tatuaggio della gamba con fiori di ciliegio

Posizionato piuttosto in basso nella classifica del dolore dei tatuaggi e incredibilmente versatile, quello sulle gambe è un luogo attraente per i tatuaggi con fiori di ciliegio. È un’area del corpo che può essere mostrata facilmente, ma può anche essere coperta con i vestiti, quando vorrai. C’è una vasta gamma di opzioni per il punto della gamba in cui farsi tatuare, e i tattoo sulla parte superiore della gamba sono più facili da nascondere. C’è anche abbastanza spazio per essere creativi con il tuo disegno, che potrebbe essere un ramo o una combinazione di immagini, tra cui farfalle e fiori di ciliegio. La gamba è considerata da bassa a moderata per quanto riguarda il dolore, a causa della pelle spessa, del muscolo e del grasso che forniscono la giusta ammortizzazione.

Tatuaggio sulle costole con fiori di ciliegio

C’è un certo fascino a farsi tatuare sulle costole perché la body art in questa posizione ha sembianze molto alla moda. I tatuaggi della gabbia toracica non sono per i deboli di cuore, però, e sono una delle aree più dolorose: questo è dovuto alla sensibilità generale della zona, alla pelle sottile e alla vicinanza all’osso. L’attrattiva di questo posizionamento è che la posizione può essere facilmente coperta, quindi non è restrittiva per il tuo ambiente di lavoro. O, magari, se sei qualcuno che vuole mantenere la sua body art privata e riservata. I tatuaggi qui sono meglio riservati a tattoo veramente significativi a causa del fastidio che potresti avvertire. In ogni caso, il disegno potrebbe includere un singolo fiore di ciliegio o un disegno grande e dettagliato che combina immagini per aggiungere maggiore significato.

Tatuaggio alla caviglia con fiori di ciliegio

I tatuaggi alla caviglia sono ottimi per chi vuole un disegno piccolo e delicato. Ci sono diverse opzioni per i tatuaggi di fiori di ciliegio alla caviglia, tra cui un braccialetto o un piccolo ramo sul lato della caviglia. Puoi lavorare con il tuo tatuatore per determinare il disegno e la dimensione: per coloro che vogliono più spazio, il disegno potrebbe anche estendersi sul piede o sulla gamba. I tatuaggi alla caviglia fanno male a causa della vicinanza all’osso e della mancanza di grasso e muscoli, che in genere forniscono un’ammortizzazione ad ogni fastidio.

Tatuaggio della manica a fiori di ciliegio

I tatuaggi a manica sono ottimi per chi vuole una body art che sia espressiva e che possa raccontare una storia. Il disegno è incredibilmente creativo, combinando diverse immagini per coprire l’intero braccio: la manica inizia nella parte superiore del braccio e termina al polso (come farebbe una manica di vestiti) e per realizzarla tutta il design non potrà che richiedere tempo e costi. Tuttavia, questo tatuaggio potrà facilmente essere completato nello stile che preferisci, da opere d’arte neo tradizionali a pezzi realistici. Il fiore di ciliegio può inoltre essere combinato con altre immagini per aggiungere al significato generale della tua manica, comprese le farfalle e le api, e potrebbe anche richiamare creature mitologiche come il drago. Se vuoi un disegno più grande, un tatuaggio sulla manica è altresì una scelta attraente, considerato che non sarai limitato a causa del ristretto spazio…

Tatuaggio della spina dorsale con fiori di ciliegio

I tatuaggi sulla spina dorsale sono incredibilmente cool, ma sono anche situati in una delle posizioni più dolorose. Farsi tatuare sulla spina dorsale può essere dunque molto fastidioso a causa della sensibilità della zona e della vicinanza all’osso, e dovrebbe quindi essere riservato a tattoo che sono particolarmente significativi per chi li indossa. Un altro punto di svantaggio è che se dovessi aver bisogno di somministrare un farmaco come un’epidurale, che viene somministrato nella proprio spina dorsale, il rischio di infezione può essere incrementato proprio a causa del tattoo. Ciò premesso, qui il fiore di ciliegio non potrà che simboleggiare la vita, la bellezza e l’amore. Puoi anche ritrarlo come promemoria per usare saggiamente il tuo tempo e concentrarti sull’importanza di vivere bene. La forma di un ramo di ciliegio in fiore è l’opzione perfetta per la spina dorsale.

Tatuaggio femminile di fiori di ciliegio

I tatuaggi femminili dei fiori di ciliegio sono disegni delicati e romantici. Possono concentrarsi sul bel rosa del fiore e combinare altre immagini per aggiungere ulteriore significato al tattoo, come farfalle, api e altri fiori. La combinazione di colori e il tuo stile avranno anche un impatto sull’aspetto generale. Optare per tonalità più chiare e dettagli raffinati può aiutare a raggiungere un aspetto tradizionalmente femminile.

Impostazioni privacy